Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti di corrente, caricabatterie ecc.... help

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esperti di corrente, caricabatterie ecc.... help

Da un anno stacco la batteria della moto, e la porto in casa per tenerla attaccata al mantenitore , che ? un optimate 5

La batteria ? una super B al litio, poca trova vado a leggere le istruzioni e il caricabatterie non ? per le batterie al litio, ma ce n'? uno apposito ...

Mo cosa ? successo? Ho rovinato la batteria... che danno posso aver fatto?

Il caricatore quando collego la batteria, fa il suo ciclo normale, controlla tutto e la rimette in carica, e dopo circa 15 Min il led si mette a lampeggiare verde, indicando che la batteria ? ok.

Tutto l'anno la moto ? andata bene, solo l'ultima pistata aveva un pelo meno spunto del solito, ma la moto partiva comunque.

Cazz faccio? Devo per forza comprare il fottuto optimate per batterie al litio da 120 fottuti euro? Stacco la batteria che ? meglio?

Che due coioni...

• Font Size
    Re

Non le fa bene di sicuro
    Devi prenderne uno X batterie al litio ad impulsi

Comment

• Font Size
      Originally posted by prof.moccone View Post
      Non le fa bene di sicuro
      Devi prenderne uno X batterie al litio ad impulsi
      Ma Lho rovinata dici?

Comment

• Font Size
        re

un po di sicuro
        anche perche il tempo di ricarica di una batteria la litio e' max 1 ora

Comment

• Font Size
          Originally posted by luigiRR View Post
          Da un anno stacco la batteria della moto, e la porto in casa per tenerla attaccata al mantenitore , che ? un optimate 5

La batteria ? una super B al litio, poca trova vado a leggere le istruzioni e il caricabatterie non ? per le batterie al litio, ma ce n'? uno apposito ...

Mo cosa ? successo? Ho rovinato la batteria... che danno posso aver fatto?

Il caricatore quando collego la batteria, fa il suo ciclo normale, controlla tutto e la rimette in carica, e dopo circa 15 Min il led si mette a lampeggiare verde, indicando che la batteria ? ok.

Tutto l'anno la moto ? andata bene, solo l'ultima pistata aveva un pelo meno spunto del solito, ma la moto partiva comunque.

Cazz faccio? Devo per forza comprare il fottuto optimate per batterie al litio da 120 fottuti euro? Stacco la batteria che ? meglio?

Che due coioni...

Scusa , ma al mantenitore quanto la tieni attaccata ? Spero non di continuo .........

In ogni caso usare caricabatteria non adatti ? come dare una pugnalata alla batteria , se non muore subito ha comunque vita breve e in sofferenza .
          Ma poi non vedo la necessit? di portarsi la batteria in casa ; quando prevedi che la moto stia ferma per un certo periodo di tempo , stacchi un polo o tutti e due e sei a posto . Se ? una batteria come si deve non dovrebbe scaricarsi quasi per niente se viene staccata .

Comment

• Font Size
            Originally posted by andry View Post
            Scusa , ma al mantenitore quanto la tieni attaccata ? Spero non di continuo .........

In ogni caso usare caricabatteria non adatti ? come dare una pugnalata alla batteria , se non muore subito ha comunque vita breve e in sofferenza .
            Ma poi non vedo la necessit? di portarsi la batteria in casa ; quando prevedi che la moto stia ferma per un certo periodo di tempo , stacchi un polo o tutti e due e sei a posto . Se ? una batteria come si deve non dovrebbe scaricarsi quasi per niente se viene staccata .
            Eh si di continuo.. da che so io il mantenitore serve proprio a quello.

Se il problema ? la velocit? di carica non credo di aver fatto grossi danni perch? togliendola dalla moto carica, il mantenitore la mantiene e basta, di base non la carica

La batteria sembra molto buona, ? una super B , ho visto su ebay i prezzi mi son spaventato... 360 euro...

Comment

• Font Size
              Originally posted by luigiRR View Post
              Eh si di continuo.. da che so io il mantenitore serve proprio a quello.

Se il problema ? la velocit? di carica non credo di aver fatto grossi danni perch? togliendola dalla moto carica, il mantenitore la mantiene e basta, di base non la carica

La batteria sembra molto buona, ? una super B , ho visto su ebay i prezzi mi son spaventato... 360 euro...

Per quanto ne so io e per quello che mi hanno detto dalla Full Spectrum Power in America , il mantenitore , almeno quello che propongono loro ( ma credo proprio anche quelli di altri ) non va lasciato sempre connesso perch? se si fa cos? ? come se la moto fosse sempre accesa a manetta 24 ore su 24 . Ora se questo pu? andare bene per qualche ora o per brevi periodi , non ? certo il massimo per la salute della batteria se la moto sta ferma settimane o mesi ; se ci aggiungiamo poi l'uso un caricatore/mantenitore non specifico e quindi dannoso , si fa presto a fare i conti .

Comment

X
              Working...
              X