Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
i flottanti possono muoversi rispetto l attacco... i fissi no..i flottanti , grazie a questo movimento assiale possono neutralizzare eventuali imperfezioni della planarita del disco...
ora si usano i semiflottanti (si mettono delle mollette a tazza sui perni disco)cosi si eliminano i "rumori molesti" tipici di un disco flottante libero!
quindi, se ho ben capito, i flottanti (o semi che siano) dovrebbero garantire una frenata migliore in quanto se ci sono imperfezioni sul disco le eliminano, giusto?
Il sistema flottante permette in caso di surriscaldamento del metallo che compone il disco di ridurre eventuali deformazioni di quest'ultimo dovuto a violente pinzate!Le boccole "flottanti"poste fre il mozzo e la pista frenante fanno si che l'asse formato dal sistema pinza-disco resti il pi? coassiale possibile attraverso un movimento oscillatorio della pista frenante!
Comment