Ciao, volevo montare all'anteriore della mia Speed un kit molle progressive e sono indeciso tra Willbers ed Hyperpro, opinioni da chi le provate??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Meglio Wilbers o Hyperpro??
Collapse
X
-
Ho provato solo le Hyperpro e non posso che parlarne bene. Sulla moto attuale ho montato addirittura il mono Hyperpro e ho risolto il 90% dei problemi che avevo, pur non ritrovandomi con una tavola di legno sotto al culoLast edited by desmodannato; 13-10-15, 11:31.
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Non escluderei che il fornitore possa essere Hyperpro, con confezione dedicata wilbers.
Succede in molti casi nella componentistica auto e credo anche moto.
Quanto ai mono no, mi sembra che adottino soluzioni molto simili ma non sono gli stessi identici.
Comment
-
Le IperProgressive sono SOLO Hyperpro ...
tutte le altre sono Progessive Doppio-Stadio o Pluri ...
Wilbers in passato era importatore in Germania di Hyperpro e forniva i corpi dei mono che venivano modificati da Hyperpro nei particolari, taratura e MOLLA perch? Wilbers usava Lineare, viceversa Hyper forniva gli Amm. di Sterzo CSC (Lineari) che poi venivano marchiati Wilbers ...
Ora non collaborano pi? ed ognuno fa le proprie cose ...
Come Molle Hyper = Iperprogressive continue e Wilbers = Bi-Stadio
Il Brevetto c'era ed ? scaduto, ma come dice bene Tora bastava fare una Progressione differente ...
E' che la Progressione bisogna saperla fare:
- Se Poca = i vantaggi sono pochi rispetto a lavorare in un mondo sconosciuto ai lineari
- Se Troppa = gli svantaggi sono quelli creduti dai lineari
- Se Giusta = quando fai una progressione differente entri negli altri due casi
Quindi Don Zauker smettila di fare il maiale con le fanciulle e pensa pure alla molla MonoLast edited by Mr.Molla; 14-10-15, 11:13.
Comment
-
Originally posted by Don Zauker View PostCiao, volevo montare all'anteriore della mia Speed un kit molle progressive e sono indeciso tra Willbers ed Hyperpro, opinioni da chi le provate??
Perch? poi oltre al prodotto in se conta molto il post vendita. Ossia se hai una rogna o qualcosa, scrivi una mail o telefoni, e si sistema
Io mi son sempre trovato benissimo. Stavo vendendo una moto, poi la ho hypermollata, e me la sono tenuto 10 anni
Lho cambiata e mi stavo mettendo a piangere. Lho ipermollata ed ho rivisto la luce; sto abbassando i tempi ad ogni uscita in pista
Ho avuto un problema una volta, ho telefonato e su loro indicazioni ho risolto tutto, fai te
Comment
-
Grazie a tutti per le risposte, quindi nel caso si va di HYPER
Originally posted by Mr.Molla View PostLe IperProgressive sono SOLO Hyperpro ...
tutte le altre sono Progessive Doppio-Stadio o Pluri ...
Wilbers in passato era importatore in Germania di Hyperpro e forniva i corpi dei mono che venivano modificati da Hyperpro nei particolari, taratura e MOLLA perch? Wilbers usava Lineare, viceversa Hyper forniva gli Amm. di Sterzo CSC (Lineari) che poi venivano marchiati Wilbers ...
Ora non collaborano pi? ed ognuno fa le proprie cose ...
Come Molle Hyper = Iperprogressive continue e Wilbers = Bi-Stadio
Il Brevetto c'era ed ? scaduto, ma come dice bene Tora bastava fare una Progressione differente ...
E' che la Progressione bisogna saperla fare:
- Se Poca = i vantaggi sono pochi rispetto a lavorare in un mondo sconosciuto ai lineari
- Se Troppa = gli svantaggi sono quelli creduti dai lineari
- Se Giusta = quando fai una progressione differente entri negli altri due casi
Quindi Don Zauker smettila di fare il maiale con le fanciulle e pensa pure alla molla Mono
UN'altra domanda, visto che il mono ? l'originale del 2007 ? il caso di pensare ad una revisione completa della parte idraulica.
Se ritieni e ti va rispondimi pure in MP o via mailLast edited by Don Zauker; 22-10-15, 06:06.
Comment
X
Comment