Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema gomme?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    le sospensioni non sono tarate da pista ora hai un compromesso ma il bilanciamento lo ? ? da pista!
    ? il bilanciamento che fa la vera differenza nell'assetto complessivo

non chiudevi quello del ducati perch? anche il ducati ? una moto da pista con un bilanciamento da pista,sicuramente diverso da quello aprilia per caratteristiche di telaio ma sempre da pista!!

prova una moto "stradale" magari un minimo ben bilanciata e assettata ma stradale,tipo una naked come una cb honda o una zeta kawasaki...gommate decentemente....sai cosa scoprirai?? che usano piu gomma di te

? tutto "normale",una moto racing la sfutti poco,una moto stradale la sfrutti di piu a parit? di passo
    Last edited by bosco_RR; 09-08-15, 13:05.

Comment

• Font Size
      Pero in pista nn riesco a finirle perche nn vado abbastanZa forte?

Comment

• Font Size

Eccome in azione

Comment

• Font Size
          Gomma c'? ne ancora

Comment

• Font Size
            Originally posted by vibo1986 View Post
            Pero in pista nn riesco a finirle perche nn vado abbastanZa forte?
            bingo

il discorso ? questo,poi puoi farti la tua idea

se hai una moto con tanto telaio e tanta ciclistica ? corretto sfruttare questo prima di arrivare a sfruttare tanta gomma...

il bilanciamento ti sposta questo equilibrio..... se hai un bilanciamento stradale la gomma lavorer? di piu.
            se hai un bilanciamento racing la gomma entrer? in azione dopo rispetto allo stradale

sempre se tutto ? fatto con un minimo di logica e di professionalit? negli assetti sospensioni pressione gomme etc...

se hai una moto come la tua e tutta la tua guida ? sulle spalle della gomma tra adoperarla tutta e magari distruggerla,vuol dire che hai tutto scazzato assetto e il resto

in una moto stradale normale ha piu senso che sia piu "gomma dipendente" perch? non puoi avere il pacchetto che ha una sportiva.

Comment

• Font Size
              un modo ci sarebbe per usare tutta la gomma .... fai provare la moto a chi piega + di te

scherzi a parte, usare tutta la gomma posteriore in pista ? abbastanza facile, mentre per quella anteriore il discorso ? piu' complicato

Comment

• Font Size
                Io come assetto ho fatto solo dare qualche giro di molla del mono perch? la moto allargava molto. E ho prevaricato un po la forca perch? affondava troppo velocemente

Comment

• Font Size
                  Hai una moto piu alta di prima.
                  Prova ad abbassare il posteriore,vedrai che adopererai piu gomma anteriore..se invece davanti ora freni meglio ma te lo senti meno tuo forse era meglio chiudere un po l idraulica invece di precaricare.
                  Ma il discorso ? un altro..ma per vedere un anteriore piu chiuso ha senso guidare peggio?
                  ? x questo che ti dico non fossilizzarti sulle gomme..se hai un termometro che ti dice vado forte e sicuro tanto basta.
                  La moto di sicuro ? fatta x fare cose turche e te probabilmente la solletichi appena..e prima di cambiare un bilanciamento a una moto cosi ci penserei bene

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    Hai una moto piu alta di prima.
                    Prova ad abbassare il posteriore,vedrai che adopererai piu gomma anteriore..se invece davanti ora freni meglio ma te lo senti meno tuo forse era meglio chiudere un po l idraulica invece di precaricare.
                    Ma il discorso ? un altro..ma per vedere un anteriore piu chiuso ha senso guidare peggio?
                    ? x questo che ti dico non fossilizzarti sulle gomme..se hai un termometro che ti dice vado forte e sicuro tanto basta.
                    La moto di sicuro ? fatta x fare cose turche e te probabilmente la solletichi appena..e prima di cambiare un bilanciamento a una moto cosi ci penserei bene
                    Sante parole

Comment

• Font Size
                      No no, Nn voglio modificare nulla. Era solo per capire. La moto ? messa per la strada, ed Io ho solo fatto quAlche modifica gi? accennata.
                      Per? scusa, avendola alta, dovrei caricare pi? l'anteriore , ma l'anteriore Nn mi da tutta quella fiducia come il ducati 1198s. Ci? Nn vuol dire che Nn mi piaccia... L'agilit? ? la facilit? sono sensazionali

Comment

• Font Size
                        con piu precarico la forcella ? un pelo piu in piedi e tarda un pelo a "entrare in funzione" non dai carico all anterione cosi..x dare carico devi far si che a parita di precarico molle la forca lavori piu bassa. Lo ottieni o sfilando le forcelle o diminuendo il liv.olio nello specifico.

Comment

• Font Size
                          Io ho ho 3 tacche fuori della forcella, rispetto alla piastra di sterzo... Intendi questo?
                          Tutti mi hanno detto di portarla a 2 tacche, cos? alzerei la moto davanti!

Comment

• Font Size
                            Re

la risposta ? una pieghi poco e di conseguenza la tua velocit? di percorrenza ? bassa

Ma come ti dice bosco non tutto nuoce
                            Se ti rimane ancora qualcosa hai ancora margine di sicurezza
                            Poi piegare tanto non vuol dire andare forte
                            Bisogna rimanere il meno possibile piegati e possibilmente con Angola piega con al Max cos? da potere accelerare molto prima

Comment

• Font Size
                              Sicuramente nn piego moltissimo, ma questo su strada Nn mi crea problemi, un po di limite ? sempre meglio averlo, ma su pista mi da un po fastidio. Tutto qua

Comment

• Font Size
                                Voglio solo capire il pwrche

Comment

X
                                Working...
                                X