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Quali pastiglie ZCOO ?

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    #31
    Pinzo se quando freni ti si alza la ruota post le pastiglie non ci azzeccano un benemerito caxxo
    Hai problemi di forcella quasi sicuramente...poca molla o molle troppo tenere
    Per il resto 52.7 Mugello fatto con zcoo appena montate ( non io ovviamente )
    Rc brembo nn frenano un caxx
    Zcoo frenano forte cos? come altre, poi tra quelle che frenano meno ci sono le rc, sbs dc ecc
    Se con le zcoo andate pi? piano significa che frenate troppo, non ?' colpa delle pastiglie, come quando un amatore che gira 2.15 al Mugello fa il motore alla moto con camme, pistoni ecc prende quei 10-15 cv entra e gira 2.17

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      #32
      ...e quindi il miglior compromesso prezzo/prestazione/durata chi vede favorite?

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        #33
        Mah, io ho le ZCOO e mi trovo benone...le ho su da cos? tanto tempo che non ricordo nemmeno quando le ho messe. Adesso sono ben ben consumate ma ieri ho girato in pista e non hanno mollato un colpo nonostante il caldo.
        Ho sentito parlare di una pastiglia con tecnologia della nano particelle...sono curioso, qualcuno ne sa di pi??

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          #34
          per? a me si allunga parecchio la corsa della leva freno con le ZCOO che mi tocca spesso regolarla molto distante dalla manopola, eppure lo spurgo l'ho fatto e l'impianto che ho su ? ottimo direi...

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            #35
            Originally posted by Pinzo? View Post
            per? a me si allunga parecchio la corsa della leva freno con le ZCOO che mi tocca spesso regolarla molto distante dalla manopola, eppure lo spurgo l'ho fatto e l'impianto che ho su ? ottimo direi...
            Pinzo, a me si allunga ZERO...tutto il pomeriggio a SMDL con 30 e passa gradi e mai regolata la leva (pompa IRC)

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              #36
              ho solo un dubbio sulle pinze che sono delle PT monoblocco, ma non mi va certo di cambiare e spendere 500 euro per delle Brembo M50...

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                #37
                Originally posted by Pinzo? View Post
                ho solo un dubbio sulle pinze che sono delle PT monoblocco, ma non mi va certo di cambiare e spendere 500 euro per delle Brembo M50...
                Se pensi che io giro con le TOSKIFO non monoblocco originali che monta Suzuki e non ho problemi...risponditi da solo

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                  #38
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Se pensi che io giro con le TOSKIFO non monoblocco originali che monta Suzuki e non ho problemi...risponditi da solo
                  eh appunto, il mio era solo un "piccolo" dubbio....cio? non ? che solo Brembo fa ottime pinze no?

                  Quindi non rimane che la pastiglia come unica colpevole, per il resto monto pompa Accossato 18 e dischi Brembo SBK pista stretta, ora spero che non mi si dica che le Accossato fanno cagare....:uhmmm:

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                    #39
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Ho sentito parlare di una pastiglia con tecnologia della nano particelle...sono curioso, qualcuno ne sa di pi??
                    dici queste?

                    DEFIGO

                    Le pastiglie in oggetto sono le DeFigo , un marchio giovane, sicuramente sconosciuto in Italia e sono prodotte in Corea del Sud dalla Royal Tungsten Carbide Ltd , mettendo a frutto un'esperienza tecnologica di oltre 30 anni in vari settori tra i quali lo studio e la lavorazione di metalli e leghe speciali .

                    Ci? che caratterizza e distingue queste pastiglie da tutte le altre ? che il materiale di attrito ? realizzato con la tecnologia delle nano particelle , un passo avanti molto importante nel campo degli impianti frenanti per moto .

                    L'azienda coreana si ? concentrata per superare alcune delle limitazioni che hanno i tradizionali materiali di attrito e , all'inizio del 2006 , ha iniziato un lavoro di ricerca e sviluppo durato tre anni che ha avuto come risultato un prodotto innovativo e dalle prestazioni straordinarie ( e sul quale comunque lo sviluppo non si ? fermato ) .

                    La pastiglia nano metallica pu? vantare una serie notevole di vantaggi rispetto a quella tradizionale sia metallica che in resine fenoliche :
                    - Riduzione notevole delle vibrazioni e del rumore generato durante la frenata .
                    - Minor odore di bruciato rispetto alle resine fenoliche sintetiche .
                    - Ridotto sviluppo di calore e bassissima trasmissione dello stesso alle pinze , grazie anche ad uno spesso strato isolante .
                    - Maggior potere frenante in tutte le condizioni
                    - Minima usura del disco. Nonostante l?impressionante potenza frenante le pastiglie DeFigo non rovinano affatto i dischi agendo con delicatezza e minimo potere abrasivo .
                    - Minore sviluppo di polveri rispetto alle resine fenoliche ( oltre il 20% in meno ) con conseguente beneficio per l?ambiente e la pulizia della moto.
                    - Ottima durata e resistenza all?abrasione dovuta anche al fatto che queste pastiglie sono sinterizzate ad una temperatura di oltre 1000? .
                    - Costanza di rendimento in tutte le condizioni , la frenata ? perfetta anche ad alta velocit? e ad altissima temperatura, la pastiglia ha un rendimento costante senza bruschi cambiamenti o decadimenti .
                    - Insuperabile modulabilit? , perfetta gestibilit? in ogni frangente senza tendenza al bloccaggio, si pu? entrare pinzati in curva con bassissima probabilit? di chiusura dello sterzo .
                    - Rodaggio quasi inesistente, buon potere frenate anche da fredde , eccellente resistenza al fading.
                    - Ottima frenata sul bagnato , l?alto coefficiente di attrito rimane fisso garantendo stabilit? di prestazioni anche in situazioni ambientali difficili.

                    Attualmente le mescole proposte sono due : una racing ed una per uso sportivo veloce.
                    Appare evidente che siamo di fronte ad un vera novit? ; ? questo il tipo di componente che pi? ci piace distribuire : innovativo, fuori dall?ordinario, con prestazioni da riferimento e prezzo ragionevole.
                    Last edited by Pinzo™; 19-08-15, 07:37.

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                      #40
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      dici queste?

                      New Tech Racing - Batterie Full Spectrum Power

                      Le pastiglie in oggetto sono le DeFigo , un marchio giovane, sicuramente sconosciuto in Italia e sono prodotte in Corea del Sud dalla Royal Tungsten Carbide Ltd , mettendo a frutto un'esperienza tecnologica di oltre 30 anni in vari settori tra i quali lo studio e la lavorazione di metalli e leghe speciali .

                      Ci? che caratterizza e distingue queste pastiglie da tutte le altre ? che il materiale di attrito ? realizzato con la tecnologia delle nano particelle , un passo avanti molto importante nel campo degli impianti frenanti per moto .

                      L'azienda coreana si ? concentrata per superare alcune delle limitazioni che hanno i tradizionali materiali di attrito e , all'inizio del 2006 , ha iniziato un lavoro di ricerca e sviluppo durato tre anni che ha avuto come risultato un prodotto innovativo e dalle prestazioni straordinarie ( e sul quale comunque lo sviluppo non si ? fermato ) .

                      La pastiglia nano metallica pu? vantare una serie notevole di vantaggi rispetto a quella tradizionale sia metallica che in resine fenoliche :
                      - Riduzione notevole delle vibrazioni e del rumore generato durante la frenata .
                      - Minor odore di bruciato rispetto alle resine fenoliche sintetiche .
                      - Ridotto sviluppo di calore e bassissima trasmissione dello stesso alle pinze , grazie anche ad uno spesso strato isolante .
                      - Maggior potere frenante in tutte le condizioni
                      - Minima usura del disco. Nonostante l?impressionante potenza frenante le pastiglie DeFigo non rovinano affatto i dischi agendo con delicatezza e minimo potere abrasivo .
                      - Minore sviluppo di polveri rispetto alle resine fenoliche ( oltre il 20% in meno ) con conseguente beneficio per l?ambiente e la pulizia della moto.
                      - Ottima durata e resistenza all?abrasione dovuta anche al fatto che queste pastiglie sono sinterizzate ad una temperatura di oltre 1000? .
                      - Costanza di rendimento in tutte le condizioni , la frenata ? perfetta anche ad alta velocit? e ad altissima temperatura, la pastiglia ha un rendimento costante senza bruschi cambiamenti o decadimenti .
                      - Insuperabile modulabilit? , perfetta gestibilit? in ogni frangente senza tendenza al bloccaggio, si pu? entrare pinzati in curva con bassissima probabilit? di chiusura dello sterzo .
                      - Rodaggio quasi inesistente, buon potere frenate anche da fredde , eccellente resistenza al fading.
                      - Ottima frenata sul bagnato , l?alto coefficiente di attrito rimane fisso garantendo stabilit? di prestazioni anche in situazioni ambientali difficili.

                      Attualmente le mescole proposte sono due : una racing ed una per uso sportivo veloce.
                      Appare evidente che siamo di fronte ad un vera novit? ; ? questo il tipo di componente che pi? ci piace distribuire : innovativo, fuori dall?ordinario, con prestazioni da riferimento e prezzo ragionevole.
                      S?...sono curioso e, siccome io non sono un pilota e probabilmente potrei girare con le pasticche originali quasi quasi le provo...

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                        #41
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        eh appunto, il mio era solo un "piccolo" dubbio....cio? non ? che solo Brembo fa ottime pinze no?

                        Quindi non rimane che la pastiglia come unica colpevole, per il resto monto pompa Accossato 18 e dischi Brembo SBK pista stretta, ora spero che non mi si dica che le Accossato fanno cagare....:uhmmm:
                        Ehm...non solo Brembo fa ottimi prodotti, ad esempio la pompa Brembo che si vede comunemente in giro secondo me ? inferiore alla IRC ricavata dal pieno che ho io (ho tolto la Brembo per provarla e...ho venduto la Brembo), cos? come Accossato ? ottima (la ho montata ad un amico tempo fa)...mentre ci sono marchi che, personalmente, non mi danno fiducia sulla qualit?...diciamo che piuttosto che montare le tue pinze monoblocco preferisco tenermi le mie originali NON monoblocco e usare le ZCOO

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                          #42
                          Originally posted by alem74 View Post
                          ...diciamo che piuttosto che montare le tue pinze monoblocco preferisco tenermi le mie originali NON monoblocco e usare le ZCOO

                          e perch????

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                            #43
                            Diciamo che le mie esperienze con i prodotti PT non sono state positive...le pinze non le ho provate ma non mi va nemmeno di provarle...
                            Cmq le ZCOO sono ottime, a meno che non sei uno da 2' secchi al Mugello...

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                            • Font Size
                              #44
                              Io posso dire, visto che ho clienti che girano anche 53 al mugello che zcoo vanno bene!

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                                #45
                                io non sono un fenomeno ma ho le ZCOO e mi trovo benissimo..... con 100 euro ti fa il set anteriore.......

                                ultimamente anche a me si allunga un po' la frenata....con pompa ACCOSSATO.....con pompa BREMBO MAI.... ( prima che la distruggessi in una caduta....)...quindi la colpa la potrei imputare anche alla pompa....(cmq funziona bene anche la accossato).....
                                pinze tokiko.....origggginali....

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