Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali pastiglie ZCOO ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quali pastiglie ZCOO ?

Devo prendere un set di pastiglie DID ZCOO EX , monto dischi Brembo 6 mm pista stretta mod. SBK 320 , secondo voi se prendessi le EX-C che sono per i wave vanno bene lo stesso?
    Last edited by Pinzo™; 08-08-15, 11:36.

• Font Size
    se tu leggi attentamente le istruzioni presenti sul sito di ognibene, loro distributore, scoprirai che la suddivisione tra dischi normali e dischi wave non esiste pi?, ma ora viene semplicemente detto che la mescola EX ? la meno aggressiva e la exc la pi? aggressiva

Comment

• Font Size
      ...ah, dove mi consigliate di prenderle on-line col miglior prezzo?

Comment

• Font Size
        grazie Neeko, ovviamente la EX-C costa un po' di pi? ma chi se n?....

per? io la voglio modulabile in frenata, per esempio non mi sono piaciute le Z04, troppo aggressive, mi trovavo spesso col culo della moto in aria...

Comment

• Font Size
          Minchia le z-coo... Le pastiglie anti tempo sul giro...

Comment

• Font Size
            La differenza nelle 2 e' che la C e' da sempre denominata mescola endurance, mai per dischi diversi o altro...ovviamente dai produttori in Japan.
            Pinzo se ti servono zcoo fammi sapere

Comment

• Font Size
              Originally posted by 2Stroke View Post
              Minchia le z-coo... Le pastiglie anti tempo sul giro...
              Originally posted by kindly View Post
              La differenza nelle 2 e' che la C e' da sempre denominata mescola endurance, mai per dischi diversi o altro...ovviamente dai produttori in Japan.
              Pinzo se ti servono zcoo fammi sapere
              Mi servirebbero ma temo di non avere fretta. ? un periodo in cui non sto bene cos? ho sospeso le pistate....
              Cmq sia perch? le zcoo non favoriscono i tempi?

Comment

• Font Size
                Quando correvo le ho provate qualche volta. Avevano un attacco eccessivamente brusco e un prosieguo della frenata non all'altezza. In sostanza frenano quando non serve e quando serve davvero mollano. Senza contare i problemi di fading che davano. Per questo dico che sono anti tempo sul giro. Poi per uso amatoriale diciamo che vanno pi? o meno bene non necessitando di riscaldamento, ma anche li secondo me c'? di meglio.
                P.s. Sensazioni riferite a ormai qualche anno fa purtroppo non so se nel frattempo hanno modificato qualcosa ma da quello che sento non mi pare

Comment

• Font Size
                  Scusa allora cosa suggerisci di provare?

Comment

• Font Size
                    pinzo...
                    che pastiglia ?? hai disegno?

Comment

• Font Size
                      le pastiglie x me sono solo una.

Z04 brembo
                      fine.

piu freni e piu frenano.non mollano mai.non surriscaldano eccessivamente.frenano forte anche fino al ferro.
                      frenano troppo? pu? darsi,ma la modulabilit? la vado a cercare poi con la pompa,non dalle pasticche

x uso pista anche le vecchie RC organiche vanno piu che bene!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabro View Post
                        pinzo...che pastiglia ?? hai disegno?
                        uso la classica ZCOO modello B003 EX, uso nel senso che era gi? montata sulle pinze quando ho ritirato la moto...

...perch? all'improvviso vi pare una pastiglia di merda scusate?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          le pastiglie x me sono solo una.

Z04 brembo
                          fine.

piu freni e piu frenano.non mollano mai.non surriscaldano eccessivamente.frenano forte anche fino al ferro.
                          frenano troppo? pu? darsi,ma la modulabilit? la vado a cercare poi con la pompa,non dalle pasticche

x uso pista anche le vecchie RC organiche vanno piu che bene!
                          guarda io sarei anche d'accordo, le ho usate mezza giornata a Cremona sulla ZX10R ex Oengus, ma quando staccavo forte mi decollava in aria il posteriore, e sentire la ruota posteriore non attaccata al suolo non mi dava fiducia...

Ora io pensavo che un gradino sotto le Z04 ci fossero le ZCOO....sbaglio?
                          Last edited by Pinzo™; 12-08-15, 09:19.

Comment

• Font Size
                            Per esperienza personale uso le zcoo da 4 anni in pista ed ? arrivato il momento di cambiare perch? ora essendo migliorato negli anni rispecchia esattamente quello scritto sopra cio? frenano troppo appena tocchi la leva poi quando continui a schiacciare la leva fino a centro curva perdono efficacia e la leva si allunga.
                            Penso sia arrivato il momento di passare alle z04 oppure p1r.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              guarda io sarei anche d'accordo, le ho usate mezza giornata a Cremona sulla ZX10R ex Oengus, ma quando staccavo forte mi decollava in aria il posteriore, e sentire la ruota posteriore non attaccata al suolo non mi dava fiducia...

Ora io pensavo che un gradino sotto le Z04 ci fossero le ZCOO....sbaglio?
                              in brembo il gradino sotto sono le RC. cmq eccezzionali..

sono organiche per? ,coi pro e i contro..
                              pro
                              mangiano il disco non lo curvano sotto stress
                              contro
                              a freddo frenano poco,vanno scaldate

costano meno dell z04,ma durano anche meno..

Comment

X
                              Working...
                              X