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Interasse mono e regolazione

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    #1

    Interasse mono e regolazione

    Regolando l'interasse del monoammortizzatore (WP)
    es. cerco di alzare il posteriore della moto svito il mono dalla base dove c'? il controdado e comincio a girare fino a quando non si comincia a vedere la filettatura.
    Sto alzando tutto il mono e cio? allontano tutto il gruppo molla ammortizzatore dall'occhiello con l'uniball o il piattello reggimolla con la regolazione dell'estensione spinge solo la molla verso l'alto?? Io penso la prima ma mi son venuti dei dubbi help

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    #2
    Svitando, stai aumentando la distanza tra i 2 uniball, e cosi' facendo stai allungando l' interasse del mono. Tieni presente che a 1 mm di filetto, il posteriore si alzera' dai 2 ai 3 mm

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      #3
      .......ed occhio a quanto sviti. Assicurati che il piedino rimanga avvitato di almeno 10mm nel mono che meno ? pericoloso.

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        #4
        .....ed occhio a quanto sviti. che alzando troppo perdi trazione

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          #5
          .....ed occhio a non andare troppo forte, che accelerando troppo rischi di cadere

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            #6
            raga svitando si abbassa il mono, giusto??

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              #7
              Originally posted by kindly
              raga svitando si abbassa il mono, giusto??
              solitamente si ma la regolazione ? votata all'allungamento; per fare un esempio (scheda ohlins x R1 ) ti dicono 300 mm + 11 / - 3

              Quindi dallo standard puoi allungare fino a 11 mm oppure accorciare fino a 3 mm rispetto alla misura standard

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                #8
                capisco, mi dite come si calcola bene l'interasse??
                lo so che dovrei smontare il mono per farlo esattamente, per?...
                ho provato con il metro da sarta, il fatto ? che passando sopra alla molla non riesco ad ottenere una misura corretta, infatti anche girando un sacco il dado pare che non succeda nulla, forse proprio perch? mettere per bene il metro da sarta ? complicatuccio.
                avete consigli?

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                  #9
                  Il mono wp racing per la mia r1 2001 aveva lo stesso interasse, con l'interasse regolabile messo a 0, del mono originale.

                  Avendo i due ammortizzatori in mano ? sufficiente appoggiarli su un pezzo di carta, e passare un pennarello all'interno dei due occhielli in modo da disegnare un puntino sul foglio. Si misura poi con il righello.

                  Con gli ammortizzatori montati, invece,....tanti auguri!

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