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Adibire street triple n uso pista e rinfrescare motore

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    #31
    Originally posted by Il Lucchese View Post
    A parte il fatto che non mi pare di averti offeso.
    semplicemente fai confronti alla ***** di cane e se davvero esiste questo tuo immaginario amico te lo confermer? pure lui.
    Il confronto vero che usiamo tutti ? quello che ti ho detto di Zerbo dove a parit? di gomme e con sopra un VERO pilota la differenza ? ben oltre i decimi.

    Perch? invece di mandare il tuo amico non vieni che sei tanto bravo con la teoria? Magari impari qualcosa in pratica

    E vivi sereno invece di scaricarti sui forum! I problemi della vita vera sono altri!

    Luca
    Marlia.....al Mugello coll'S1000 giro in 57 quindi non sono un pilota e non mi interessa partecipare a gare amatoriali e spendere soldi per una manciata di minuti di prove e gara....non devo dimostrare niente a nessuno e non avrei nessun ritorno di immagine visti i tempi che faccio.
    Comunque sei tu che hai detto che sparo cazzate e come hai potuto vedere i numeri mi hanno dato ragione anche se hai cercato di rigirare la frittata....vivi sereno tu e informati prima di parlare.....
    Last edited by Frascof79; 12-06-15, 22:07.

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      #32
      Originally posted by Il Lucchese View Post
      Io non voglio insegnare a nessuno. Per inciso corro nella Roadster Cup e forse, ma non sono sicuro, conosci Sebastiano Zerbo. Se non lo conosci informati.
      Bene lui tra la Hornet del trofeo e la Cbr del monomarca ci ballavano 4 sui circuiti lunghi (Mugello) e diciamo la met? nei corti.
      Se non ci credi vai sul sito del Mugello e controlla i tempi del 2011...
      Continuo a non capire perch? non dire il nome... Ma esiste... mah...

      Con la Street 2009 controlla anche se hai la predisposizione per il cambio elettronico. A regola se hai la strumentazione nuova ce la dovresti avere.

      Luca
      No io ho una 2007 con la strumentazione vecchia quindi non penso di averla, ma potrei montarlo ugualmente?

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        #33
        Una curiosit?, ma nel motoestate e nella roadster cup le naked a livello di motore devono essere stock o sono preparate?

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          #34
          A livello di motore nel motoestate la preparazione ? consentita entro certi limiti, ma ? decisamente libera...nel RC puoi modificare la guarnizione testa, il resto deve essere originale

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            #35
            Originally posted by Frascof79 View Post
            Marlia.....al Mugello coll'S1000 giro in 57 quindi non sono un pilota e non mi interessa partecipare a gare amatoriali e spendere soldi per una manciata di minuti di prove e gara....non devo dimostrare niente a nessuno e non avrei nessun ritorno di immagine visti i tempi che faccio.
            Comunque sei tu che hai detto che sparo cazzate e come hai potuto vedere i numeri mi hanno dato ragione anche se hai cercato di rigirare la frittata....vivi sereno tu e informati prima di parlare.....
            Ti ripeto il riferimenti tuoi non hanno senso. E te lo dir? chiunque abbia un po di cervello.
            se vuoi confrontare il gap tra 2 tipologie di moto almeno preparazione, gomme e pilota lasciali uguali.

            Bravo hai scoperto che mi chiamo Marlia. Almeno io non problemi e mi nascondo dietro un Nick o porto riferimenti di fantasmi e come avrai visto sono un fermino.

            Ti ripeto vivi tranquillo, le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
            Poi se ti diverte continuare la discussione fai pure, io per? mi annoio a scrivere le solite cose.

            Se hai la strumentazione vecchia non ti basta la cella di carico ma devi prendere anche il modulo. Quello della Irc so che va bene e costa il giusto.

            Luca

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              #36
              Originally posted by Il Lucchese View Post
              Ti ripeto il riferimenti tuoi non hanno senso. E te lo dir? chiunque abbia un po di cervello.
              se vuoi confrontare il gap tra 2 tipologie di moto almeno preparazione, gomme e pilota lasciali uguali.

              Bravo hai scoperto che mi chiamo Marlia. Almeno io non problemi e mi nascondo dietro un Nick o porto riferimenti di fantasmi e come avrai visto sono un fermino.

              Ti ripeto vivi tranquillo, le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
              Poi se ti diverte continuare la discussione fai pure, io per? mi annoio a scrivere le solite cose.

              Se hai la strumentazione vecchia non ti basta la cella di carico ma devi prendere anche il modulo. Quello della Irc so che va bene e costa il giusto.

              Luca

              I miei riferimenti hanno senso eccome.... uno Street non ? un Hornet e un amatore non ? Zerbo, che se andasse in qualsiasi trofeo tipo Motoestate o RC darebbe sonore legnate a tutti visto che ? un pilota......
              Prima di dire che uno spara cazzate leggi quello che scrive e cerca di informarti meglio

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                #37
                Originally posted by Frascof79 View Post
                I miei riferimenti hanno senso eccome.... uno Street non ? un Hornet e un amatore non ? Zerbo, che se andasse in qualsiasi trofeo tipo Motoestate o RC darebbe sonore legnate a tutti visto che ? un pilota......
                Prima di dire che uno spara cazzate leggi quello che scrive e cerca di informarti meglio
                Frascof79 so che te non dormirai perch? la penso diversamente. Io si e rimango della mia idea.

                Stai tranquillo ? solo un forum e se non ti danno ragione o se te la danno non ti cambia la vita.

                Poi se ci vediamo in pista ti offro pure un caff?!

                Luca

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                  #38
                  Originally posted by Frascof79 View Post
                  I miei riferimenti hanno senso eccome.... uno Street non ? un Hornet e un amatore non ? Zerbo, che se andasse in qualsiasi trofeo tipo Motoestate o RC darebbe sonore legnate a tutti visto che ? un pilota......
                  Prima di dire che uno spara cazzate leggi quello che scrive e cerca di informarti meglio

                  I tempi dei rispettivi trofei (hornet e Street), se li vai a guardare, pi? o meno si equivalgono, ed entrambi correvano con monogomma pirelli

                  Per il discorso di Zerbo... ? quello il punto Pi? scende il livello del guidatore, ed i tempi si alzano, e maggiore ? il divario tra sportiva e naked. Andare su certi tempi con una naked ? davvero tosta, con una sportiva si fatica meno, perch? ? nata per quello. Qui dalle mie parti (magione) ho visto Fontana girare con un'hornet trofeo (e Fontana andava forte) in 13-14, il record della pista con 600 ? di Meschini (11 basso, un trofeista come Fontana), son quasi 3 secondi e magione ? davvero un pistino

                  Io con l'R6 ci giro in 17 basso, dammi una Street e vedrai che sotto il 21 non riesco ad andare
                  Last edited by Polsino; 13-06-15, 11:13.

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                    #39
                    Originally posted by Polsino View Post
                    I tempi dei rispettivi trofei (hornet e Street), se li vai a guardare, pi? o meno si equivalgono, ed entrambi correvano con monogomma pirelli

                    Per il discorso di Zerbo... ? quello il punto Pi? scende il livello del guidatore, ed i tempi si alzano, e maggiore ? il divario tra sportiva e naked. Andare su certi tempi con una naked ? davvero tosta, con una sportiva si fatica meno, perch? ? nata per quello. Qui dalle mie parti (magione) ho visto Fontana girare con un'hornet trofeo (e Fontana andava forte) in 13-14, il record della pista con 600 ? di Meschini (11 basso, un trofeista come Fontana), son quasi 3 secondi e magione ? davvero un pistino

                    Io con l'R6 ci giro in 17 basso, dammi una Street e vedrai che sotto il 21 non riesco ad andare
                    Non sono molto d'accordo sul fatto che a livello amatoriale il divario si alzi, anzi..... il pilota sfrutta meglio la potenzialit? del mezzo e, portandolo al limite, la superiorit? di una sportiva viene esaltata e quindi i distacchi ? facile che si alzino.
                    Sicuramente lo Street, a livello amatoriale, ha un motore molto pi? sfruttabile di una Hornet.....
                    Passando da una ss ad una naked ? normale che si alzino i tempi....visto che bisogna prendere la mano su un mezzo che ha un'impostazione diversa da quella alla quale si ? abituati....ma con l'allenamento potresti venire sulla mia strada....e ne ho visti parecchi fare il passaggio da una all'altra e girare simili.
                    A Franciacorta quando ho provato lo Street in due turni ho girato in 18....3 secondi pi? lento che con l'S1000...la moto non era mia e sicuramente non avevo la mano... e con un po' di pratica sarei sceso....
                    Anche il mio amico tra il 1000ss di ultima generazione che aveva prima e la Street ha perso circa 1 secondo nelle piste lente....
                    Last edited by Frascof79; 13-06-15, 12:15.

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                      #40
                      Ricapitolando: io porto a esempio Zerbo e non va bene. Troppo pilota.
                      Polsino porta Fontana (che tanto per capire gira in 2:04 al Mugello con l'Hornet) e ha evidenziato 3 secondi a Magione e non va bene...

                      Quindi ho capito che a te il confronto di idee non interessa. Va bene solo quello che riuscite a fare te e il tuo amico immaginario.

                      Sai che ti dico: hai ragione te e il tuo amico (do ragione anche al tuo amico non ci avesse a rimanere male pur essendo l'innominabile!). A sto punto vendi l'S1000 e datti alla Naked visto che senza impegno eri solo a 3 secondi no?

                      Ciao bello!

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                        #41
                        Originally posted by Frascof79 View Post
                        Non sono molto d'accordo sul fatto che a livello amatoriale il divario si alzi, anzi..... il pilota sfrutta meglio la potenzialit? del mezzo e, portandolo al limite, la superiorit? di una sportiva viene esaltata e quindi i distacchi ? facile che si alzino.
                        Sicuramente lo Street, a livello amatoriale, ha un motore molto pi? sfruttabile di una Hornet.....
                        Passando da una ss ad una naked ? normale che si alzino i tempi....visto che bisogna prendere la mano su un mezzo che ha un'impostazione diversa da quella alla quale si ? abituati....ma con l'allenamento potresti venire sulla mia strada....e ne ho visti parecchi fare il passaggio da una all'altra e girare simili.
                        A Franciacorta quando ho provato lo Street in due turni ho girato in 18....3 secondi pi? lento che con l'S1000...la moto non era mia e sicuramente non avevo la mano... e con un po' di pratica sarei sceso....
                        Anche il mio amico tra il 1000ss di ultima generazione che aveva prima e la Street ha perso circa 1 secondo nelle piste lente....

                        Pu? darsi che alla fine tu abbia un tipo di guida che magari risulta particolarmente efficace sulla naked, magari ti trovi bene col manubrio largo, non so Conoscendo come guido io credo che passando da una 600 sportiva a una (ottima) naked come lo Street sono strasicuro che peggiorerei di molto, soprattutto per la minor fiducia in ingresso curva che mi darebbe il manubrio rialzato

                        Cmq, a differenza tua, io non ho mai visto gente migliorare dopo essere passati alle naked, e tanto meno avvicinarsi ai loro tempi... anche perch? di chi ha fatto questo passaggio (almeno qui in centro italia, varie magione vallelunga mugello misano) ce ne ? davvero pochissima

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                          #42
                          Originally posted by Il Lucchese View Post
                          Ricapitolando: io porto a esempio Zerbo e non va bene. Troppo pilota.
                          Polsino porta Fontana (che tanto per capire gira in 2:04 al Mugello con l'Hornet) e ha evidenziato 3 secondi a Magione e non va bene...

                          Quindi ho capito che a te il confronto di idee non interessa. Va bene solo quello che riuscite a fare te e il tuo amico immaginario.

                          Sai che ti dico: hai ragione te e il tuo amico (do ragione anche al tuo amico non ci avesse a rimanere male pur essendo l'innominabile!). A sto punto vendi l'S1000 e datti alla Naked visto che senza impegno eri solo a 3 secondi no?

                          Ciao bello!
                          Comprendo che ti dia fastidio quello che dico....evidentemente il gap che hai tra la tua Tuono e una Rsv4 sar? notevole :1:
                          Ma hai mai provato a girare a Varano con una sportiva e vedere se giri in 12, visto che da quanto mi ricordo giravi in 14-15 con lo street? :gaen:

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                            #43
                            Originally posted by Polsino View Post
                            Pu? darsi che alla fine tu abbia un tipo di guida che magari risulta particolarmente efficace sulla naked, magari ti trovi bene col manubrio largo, non so Conoscendo come guido io credo che passando da una 600 sportiva a una (ottima) naked come lo Street sono strasicuro che peggiorerei di molto, soprattutto per la minor fiducia in ingresso curva che mi darebbe il manubrio rialzato

                            Cmq, a differenza tua, io non ho mai visto gente migliorare dopo essere passati alle naked, e tanto meno avvicinarsi ai loro tempi... anche perch? di chi ha fatto questo passaggio (almeno qui in centro italia, varie magione vallelunga mugello misano) ce ne ? davvero pochissima
                            Pu? anche essere che facendo anche motard parta un minimo avvantaggiato....
                            a Franciacorta con l'S1000 faccio parecchia fatica, sudo 7 camice per fare una decina di giri..
                            Con lo Street sia per la posizione che per il motore meno rabbioso mi sono trovato strabene e mi sono stancato molto meno.
                            Comunque qui al nord, viste le pistine che abbiamo, parecchi passano alla naked per girare su strada e fare qualche pistata....e ho parecchi clienti che si avvicinano molto ai tempi che facevano con le sportive.
                            Sicuramente la base ? molto buona visto che sullo Street ci ho lavorato parecchio e riesco a tirare fuori circa 3-4 cv pi? di una R6 cup con almeno 1 Kg. di coppia in pi?.

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                              #44
                              Originally posted by Frascof79 View Post
                              Comprendo che ti dia fastidio quello che dico....evidentemente il gap che hai tra la tua Tuono e una Rsv4 sar? notevole :1:
                              Ma hai mai provato a girare a Varano con una sportiva e vedere se giri in 12, visto che da quanto mi ricordo giravi in 14-15 con lo street? :gaen:
                              Il gap tra la Tuono e rsv4 ? noto ed ? 3 secondi al Mugello. Non lo dico io ma Daniele Veghini che ? un collaudatore Aprilia.

                              A Varano non so. Nel 2011 ci ho girato solo con la Street in 14 alto. Ma ora che mi ci fai pesare al Mugello sempre nel 2011 con un gsx 600 k4, che non era proprio il massimo, ci ho girato in 7 mentre con la Street in 10.

                              Come vedi si parla di secondi e non decimi.

                              Poi se sei cos? un super mega fenomeno vieni in Roadster cos? impariamo qualcosa no?

                              Luca

                              Comment


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                                #45
                                Originally posted by Il Lucchese View Post
                                Il gap tra la Tuono e rsv4 ? noto ed ? 3 secondi al Mugello. Non lo dico io ma Daniele Veghini che ? un collaudatore Aprilia.

                                A Varano non so. Nel 2011 ci ho girato solo con la Street in 14 alto. Ma ora che mi ci fai pesare al Mugello sempre nel 2011 con un gsx 600 k4, che non era proprio il massimo, ci ho girato in 7 mentre con la Street in 10.

                                Come vedi si parla di secondi e non decimi.

                                Poi se sei cos? un super mega fenomeno vieni in Roadster cos? impariamo qualcosa no?

                                Luca
                                Girare con la Street in 10 non ? che sia un gran tempo!!
                                Mi sembrava girassi in 8....evidentemente mi ricordo male, ti facevo pi? veloce. :gaen:
                                Comunque al Mugello 3/4 secondi ci stanno tranquillamente....
                                Ma a Varano, pistino tortuoso non ci hai mai girato con una sportiva?

                                Ho mai detto di essere un mega fenomeno??
                                Anzi....sempre detto di essere un comunissimo amatore.

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