Usa il putoline spruzzandolo nella parte bassa ed interna catena nel punto in cui esce dal coperchio pignone ...la mattina dopo puoi pure usare la moto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ingrassare la catena senza sporcare
Collapse
X
-
-
Originally posted by Pinzo™ View PostConfermo uso questo, e ripeto di non usarne molto, sembra che non ingrassi mai abbastanza ma non ? cos?, ? che ? davvero molto trasparente e non lo vedi...
Comunque ? proprio il grasso spray che ho, molto buono ma appena lo passi fa un alone grigio poi con l'utilizzo diventa nero e la catena sembra sporchissima, prendo subito questo che mi hai consigliato!
Cavoli.. ? introvabile qua in Italia.. ho trovato in Germania 20 € + 17 € di spedizione.. non esisteLast edited by Schwarzenegger; 02-06-15, 07:22.
Comment
-
Un grasso catene di buona marca tipo Motul, Bardahl, WURTH, Castrol, ecc. che non sia indicato per il fuoristrada va bene (quindi evitate quelli con la scritta "FOAM") ......non fatevi seghe mentali, tanto serve per lubrificare le boccole di scorrimento, gli oring e evita l'ossidazione della catena.
Nei perni delle maglie rimane sempre quello di fabbrica.....l'importante ? lavare la catena senza solventi, benzine, sostanze aggressive e senza acqua a pressione per evitare che vengano danneggiati o passino attraverso gli oring, nel qual caso, la vita della catena, si accorcer? irrimediabilmente
Se non si utilizza qualche attrezzo specifico pulisci/lubrifica catene, normalmente, con la moto sul cavalletto posteriore, mettendo un giornale tra catena e ruota, si spruzza nella parte bassa tra pignone e corona facendo attenzione a lubrificare bene la parte centrale dove ci sono le boccole di scorrimento.....con uno spazzolino si pu? poi stendere il lubrificante per consumare meno prodottoLast edited by Frascof79; 02-06-15, 07:48.
Comment
-
-
Personalmente ho smesso di usare grassi spray quando ho smesso di usare la moto da strada. Con la moto solo pista uso olio per cambi(80/90) per lubrificare la catena......serve molta pi? accortezza perch? l'olio imbratta molto di pi? del normale grasso ma non lo cambierei con nulla al mondo.
Comment
-
Originally posted by cbrschizzo View PostPersonalmente ho smesso di usare grassi spray quando ho smesso di usare la moto da strada. Con la moto solo pista uso olio per cambi(80/90) per lubrificare la catena......serve molta pi? accortezza perch? l'olio imbratta molto di pi? del normale grasso ma non lo cambierei con nulla al mondo.
Comment
-
Originally posted by sparpi74 View PostMai usato questo metodo...e dopo aver visto un amico scivolare con una moto appena presa dal vecchio proprietario che usava lolio...nn lo.consiglierei a nessuno
Se scivoli sull'olio vuol dire che la catena era imbrattata e nn ? stata fatta la procedura corretta.....comunque ? questione di gusti.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Comment
-
Originally posted by cbrschizzo View PostSe scivoli sull'olio vuol dire che la catena era imbrattata e nn ? stata fatta la procedura corretta.....comunque ? questione di gusti.
Sent from my iPhone using Tapatalk
e la mia catena ha 36k km e nessun allungamento o segno di usura
Comment
-
Su tutte le moto che preparo e seguo nei vari trofei ho usato e uso sempre solo e soltanto olio SAE 80/90 o 140 per differenziali autotreni, mai un problema mai una scivolata, certo che se uno la inonda poi non si deve lamentare ma basta metterne un velo (sempre e soltanto dopo averla pulita con petrolio bianco o averla almeno lavata) e non succede nulla, e se ne scappa troppo uno straccio e si leva quello in eccesso.
Ogni 3000 km smonto la catena e la metto a bagno prima nel petrolio e poi nell'olio per sospensioni sae 5 faccio scolare a dovere e l'asciugo con un panno e poi ricomincio con l'olio pi? denso una volta rimontata.
Tra l'altro un litro di olio per cambio costa una cretinata e ci fate anni e anni di lubrificazione catena.
Comment
-
Tutte le catene le pulisco con petrolio bianco e poi le ungo con olio in maniera uniforme con uno spazzolino....quindi nn inondo la catena....a fine operazione metto in moto innesto la seconda e faccio girare per qualche minuto dando qualche sgasata....fatto ci? posso garantire che tutto l'olio in eccesso viene via e il fatto di aver messo in moto aiuta la catena a "scaldarsi" e quindi a tirar via l'olio in eccesso.
Mi sembra strano che uno scivoli sull'olio dopo una settimana di utilizzo moto e soprattutto dopo aver cambiato la gomma posteriore tre giorni dopo aver iniziato a usare la moto. Tra l'altro se c'era tutto questo olio avrei e avrebbe sicuramente trovato la goccia d'olio per terra...il mistero si infittisce....ma aspetto che venga riferito e che mi venga riferito
P.S. Ma qualcuno mi aveva detto che era caduto da fermo? Ancora pi? misterioso...
Chiedo scusa naturalmente per l'OT...
Sent from my iPhone using TapatalkLast edited by cbrschizzo; 03-06-15, 12:16.
Comment
X
Comment