Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ingrassare la catena senza sporcare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Usa il putoline spruzzandolo nella parte bassa ed interna catena nel punto in cui esce dal coperchio pignone ...la mattina dopo puoi pure usare la moto

Comment

• Font Size
      Al massimo utilizza uno spazzolino dei denti x distribure bene il prodotto eliminando l'eccesso

Comment

• Font Size
        Originally posted by Schwarzenegger View Post
        Is this?

Confermo uso questo, e ripeto di non usarne molto, sembra che non ingrassi mai abbastanza ma non ? cos?, ? che ? davvero molto trasparente e non lo vedi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo™ View Post
          Confermo uso questo, e ripeto di non usarne molto, sembra che non ingrassi mai abbastanza ma non ? cos?, ? che ? davvero molto trasparente e non lo vedi...
          Be di solito un 400/500 km li fai in strada in pista ingrassi prima.

Comunque ? proprio il grasso spray che ho, molto buono ma appena lo passi fa un alone grigio poi con l'utilizzo diventa nero e la catena sembra sporchissima, prendo subito questo che mi hai consigliato!

Cavoli.. ? introvabile qua in Italia.. ho trovato in Germania 20 € + 17 € di spedizione.. non esiste
          Last edited by Schwarzenegger; 02-06-15, 07:22.

Comment

• Font Size
            Un grasso catene di buona marca tipo Motul, Bardahl, WURTH, Castrol, ecc. che non sia indicato per il fuoristrada va bene (quindi evitate quelli con la scritta "FOAM") ......non fatevi seghe mentali, tanto serve per lubrificare le boccole di scorrimento, gli oring e evita l'ossidazione della catena.
            Nei perni delle maglie rimane sempre quello di fabbrica.....l'importante ? lavare la catena senza solventi, benzine, sostanze aggressive e senza acqua a pressione per evitare che vengano danneggiati o passino attraverso gli oring, nel qual caso, la vita della catena, si accorcer? irrimediabilmente
            Se non si utilizza qualche attrezzo specifico pulisci/lubrifica catene, normalmente, con la moto sul cavalletto posteriore, mettendo un giornale tra catena e ruota, si spruzza nella parte bassa tra pignone e corona facendo attenzione a lubrificare bene la parte centrale dove ci sono le boccole di scorrimento.....con uno spazzolino si pu? poi stendere il lubrificante per consumare meno prodotto
            Last edited by Frascof79; 02-06-15, 07:48.

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post

se la catena ? sporca (non sempre) la pulisco perfettamente con il chain cleaner del lidl....
              lo trovi pi? semplice ed efficace del petrolio bianco?

Comment

• Font Size
                Personalmente ho smesso di usare grassi spray quando ho smesso di usare la moto da strada. Con la moto solo pista uso olio per cambi(80/90) per lubrificare la catena......serve molta pi? accortezza perch? l'olio imbratta molto di pi? del normale grasso ma non lo cambierei con nulla al mondo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cbrschizzo View Post
                  Personalmente ho smesso di usare grassi spray quando ho smesso di usare la moto da strada. Con la moto solo pista uso olio per cambi(80/90) per lubrificare la catena......serve molta pi? accortezza perch? l'olio imbratta molto di pi? del normale grasso ma non lo cambierei con nulla al mondo.
                  Mai usato questo metodo...e dopo aver visto un amico scivolare con una moto appena presa dal vecchio proprietario che usava lolio...nn lo.consiglierei a nessuno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Mai usato questo metodo...e dopo aver visto un amico scivolare con una moto appena presa dal vecchio proprietario che usava lolio...nn lo.consiglierei a nessuno

Se scivoli sull'olio vuol dire che la catena era imbrattata e nn ? stata fatta la procedura corretta.....comunque ? questione di gusti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Se scivoli sull'olio vuol dire che la catena era imbrattata e nn ? stata fatta la procedura corretta.....comunque ? questione di gusti.

Glielo riferisco a Michele

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sparpi74 View Post
                        Glielo riferisco a Michele

Riferisci.....che poi nn mi spiego come sia caduto dopo una settimana che usava la moto. Mistero......magari poi glielo chiedo di persona

Comment

• Font Size

Q8, faccio cos? da anni e non sono mai caduto
                          e la mia catena ha 36k km e nessun allungamento o segno di usura

Comment

• Font Size
                            Su tutte le moto che preparo e seguo nei vari trofei ho usato e uso sempre solo e soltanto olio SAE 80/90 o 140 per differenziali autotreni, mai un problema mai una scivolata, certo che se uno la inonda poi non si deve lamentare ma basta metterne un velo (sempre e soltanto dopo averla pulita con petrolio bianco o averla almeno lavata) e non succede nulla, e se ne scappa troppo uno straccio e si leva quello in eccesso.
                            Ogni 3000 km smonto la catena e la metto a bagno prima nel petrolio e poi nell'olio per sospensioni sae 5 faccio scolare a dovere e l'asciugo con un panno e poi ricomincio con l'olio pi? denso una volta rimontata.
                            Tra l'altro un litro di olio per cambio costa una cretinata e ci fate anni e anni di lubrificazione catena.

Comment

• Font Size
                              Tutte le catene le pulisco con petrolio bianco e poi le ungo con olio in maniera uniforme con uno spazzolino....quindi nn inondo la catena....a fine operazione metto in moto innesto la seconda e faccio girare per qualche minuto dando qualche sgasata....fatto ci? posso garantire che tutto l'olio in eccesso viene via e il fatto di aver messo in moto aiuta la catena a "scaldarsi" e quindi a tirar via l'olio in eccesso.

Mi sembra strano che uno scivoli sull'olio dopo una settimana di utilizzo moto e soprattutto dopo aver cambiato la gomma posteriore tre giorni dopo aver iniziato a usare la moto. Tra l'altro se c'era tutto questo olio avrei e avrebbe sicuramente trovato la goccia d'olio per terra...il mistero si infittisce....ma aspetto che venga riferito e che mi venga riferito

P.S. Ma qualcuno mi aveva detto che era caduto da fermo? Ancora pi? misterioso...

Chiedo scusa naturalmente per l'OT...

Last edited by cbrschizzo; 03-06-15, 12:16.

Comment

• Font Size

P.S. Ma qualcuno mi aveva detto che era caduto da fermo? Ancora pi? misterioso...

Chiedo scusa naturalmente per l'OT...

mai caduto da fermo !!
                                chi ti ha detto cotanta menzogna ??

Comment

X
                                Working...
                                X