Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolatore pressione benzina - informazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Regolatore pressione benzina - informazioni

Salve,

Siccome ho un dubbio sulla mia moto e su questo componente, vi chiederei qualche informazione.
    E? un componente che pu? realmente rompersi o danneggiarsi ?
    Se si... quali effetti potrebbe causare e cosa si inchioderebbe dentro ?
    Chiedo perch? non mi sembra, a dispetto del costo, che si sia molta roba all?interno.

Grazie a chi mi pu? dare una mano.

• Font Size
    un regolatore di pressione non ? altro che una membrana con una molla(tarata).
    in sostanza da un lato hai la pressione del liquido e dall'altro la molla che contrasta.
    quando la pressione del liquido sovrasta quella della molla,la membrana comprime la molla facendo passare il liquido nel passaggio.

si starano si,a lungo andare la molla si pu? snervare.
    i casi sono due:
    pressione elevata(ad esempio sulle ducati stradali si parla di 3 bar di pressione) fa vaporizzare meglio la benzina(sempre che la portata degli iniettori lo consenta)
    pressione bassa fa si che dall'iniettore esca liquido solido e non aerosol.
    pressione bassa = moto che non va
    pressione alta = moto che cammina
    verifica anche che non sia otturata il foro di ingresso aria,che serve a compensare in quota

fisicamente per vedere se ? quello devi attaccare un manometro all'uscita della pompa e verificare che i 3 bar siano costanti in ogni condizione di regime e di utilizzo.
    se cala pu? essere che ci sia il filtro benzina sporco,la pompa deficitaria o il regolatore andato.

il filtro non ce ne ?..lo si cambia.
    la pompa la si verifica misurando la sua portata oraria o la pressione di esercizio avendo dei dati certi
    il regolatore lo si prova "sparando" 3 bar e verificando che sull'uscita ci sia apertura o meno della mebrana e a che pressione avviene l'apertura.
    basta usare un compressore con un manometro affidabile e tarato.

Comment

X
    Working...
    X