Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motul rbf660 , 5.1 o exstravergine d'oliva?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

motul rbf660 , 5.1 o exstravergine d'oliva?

Ecco il mio dilemma , ho una R1 2001 con pompa e pinze originali , dischi tubi e pasticche racing , faccio uscite assassine e occasionalmente pista , ho sempre messo l'rbf 660 con ottimi risultati , pero dopo circa 6 mesi lo devo cambiare perche inizia a darmi noie , il mecc dice di mettere il 5.1 , ma ho paura sia corrosivo ,visto che l'olio giusto per le gommine originali e' il dot 4 , dopo tante prove tra pompe e pinze la mia attuale configurazione mi soddisfa , quindi mi seccherebbe rovinare tutto , voi che dite?

• Font Size
    Che intendi che inizia a darti noie? Se spieghi meglio magari potresti scoprire che non dipende dall'olio.

Comunque in linea generale l'RBF ? pi? adatto del 5.1 soprattutto per l'utilizzo che ne fai tu.

Il problema del 5.1 non ? che ? corrosivo quanto piuttosto che ? molto igroscopico e quindi richiede attenzioni e cambi pi? ravvicinati... ben pi? ravvicinati di quanto non richieda invece l'RBF

Comment

• Font Size
      Il 5.1 ? glicolico come il 4. Quello siliconico e quindi non compatibile ? il DOT 5.
      Mi pare che il Motul RBF 660 rientri nelle specifiche DOT 5.1 per quasi tutto, tranne la viscosit? a -40?C.
      Per questo ? ufficialmente DOT 4.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mindfulness View Post
        Che intendi che inizia a darti noie? Se spieghi meglio magari potresti scoprire che non dipende dall'olio.

Comunque in linea generale l'RBF ? pi? adatto del 5.1 soprattutto per l'utilizzo che ne fai tu.

Il problema del 5.1 non ? che ? corrosivo quanto piuttosto che ? molto igroscopico e quindi richiede attenzioni e cambi pi? ravvicinati... ben pi? ravvicinati di quanto non richieda invece l'RBF
        Praticamente dopo un tot di tempo , solitamente dopo i 6-8 mesi noto (in concomitaza anche con le pasticche che scendono sotto i 3mm )devo cambiare l'olio ,perche la leva diventa dura non inguidabile ma cmq si nota , e inizia a perdere mordente (perde corsa ) non appena si surriscalda .

Comment

• Font Size
          per la leva che indurisce non so cosa pensare... invece sono certo che l'allungamento della corsa quando le pasticche si assottigliano ? certamente dovuto alle pasticche troppo sottili che trasmettono pi? facilmente calore ai pistoncini favorendo il surriscaldamento del liquido freni

Comment

X
          Working...
          X