Ecco il mio dilemma , ho una R1 2001 con pompa e pinze originali , dischi tubi e pasticche racing , faccio uscite assassine e occasionalmente pista , ho sempre messo l'rbf 660 con ottimi risultati , pero dopo circa 6 mesi lo devo cambiare perche inizia a darmi noie , il mecc dice di mettere il 5.1 , ma ho paura sia corrosivo ,visto che l'olio giusto per le gommine originali e' il dot 4 , dopo tante prove tra pompe e pinze la mia attuale configurazione mi soddisfa , quindi mi seccherebbe rovinare tutto , voi che dite?
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motul rbf660 , 5.1 o exstravergine d'oliva?
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Che intendi che inizia a darti noie? Se spieghi meglio magari potresti scoprire che non dipende dall'olio.
Comunque in linea generale l'RBF ? pi? adatto del 5.1 soprattutto per l'utilizzo che ne fai tu.
Il problema del 5.1 non ? che ? corrosivo quanto piuttosto che ? molto igroscopico e quindi richiede attenzioni e cambi pi? ravvicinati... ben pi? ravvicinati di quanto non richieda invece l'RBF
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Il 5.1 ? glicolico come il 4. Quello siliconico e quindi non compatibile ? il DOT 5.
Mi pare che il Motul RBF 660 rientri nelle specifiche DOT 5.1 per quasi tutto, tranne la viscosit? a -40?C.
Per questo ? ufficialmente DOT 4.
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Originally posted by mindfulness View PostChe intendi che inizia a darti noie? Se spieghi meglio magari potresti scoprire che non dipende dall'olio.
Comunque in linea generale l'RBF ? pi? adatto del 5.1 soprattutto per l'utilizzo che ne fai tu.
Il problema del 5.1 non ? che ? corrosivo quanto piuttosto che ? molto igroscopico e quindi richiede attenzioni e cambi pi? ravvicinati... ben pi? ravvicinati di quanto non richieda invece l'RBF
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per la leva che indurisce non so cosa pensare... invece sono certo che l'allungamento della corsa quando le pasticche si assottigliano ? certamente dovuto alle pasticche troppo sottili che trasmettono pi? facilmente calore ai pistoncini favorendo il surriscaldamento del liquido freni
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