Personalmente con le Dunlop sportsmart venendo da pirelli diablo rosso corsa, toccavo le saponette in curve dove prima manco mi sarei sognato di fare. in pi? durano il 30% in+
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gomme stradali
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Originally posted by Peppotto View Postin effetti hai ragione.
Sono orientato verso i sportsmart2. Li trovo a 258 euro + montaggio: che ne dite?
Le gomme sono come le scarpe. Ognuno ha il proprio piede ed i propri gusti. Se rimani sulle marche famose cadi sempre in piedi come tenuta. Il feeling dipende da te. Personalmente mi sono sempre trovato molto bene con Metzeler (M1, M3, M5 e Rennsport). Non mi piacciono le Pirelli (anche se ? lo stesso gruppo secondo me non si somigliano). Ho provato qualche moto con Continental trovandomi molto bene come con le Metzeler. Sono anni che non assaggio nessuna Michelin, quindi non posso dire nulla. Dunlop mi piacciono le vecchie. Le D208RR e le vecchie Roadsmart mi sono piaciute. Le Qualifier 2 non mi entusiasmano. Le Sportsmart 2 le odio proprio.
Adesso io ho preso le Mitas Sport Force + (il modello nuovo uscito a Gennaio) e devo dire che mi sembrano fantastiche. Spesa 180 Euro compreso montaggio.
Sono tutti pareri comunque. Dipendono dalla persona, dalla guida, dalla moto e dal setting. Il mio parare vale quanto quello di chi la pensa in maniera diametralmente opposta.Last edited by Dueruote_; 19-03-15, 10:37.
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Originally posted by Dueruote_ View PostCare.... le ho pagate 250 Euro montaggio incluso da un gommista abbastanza grande della mia citt?, ma si trovano anche altrove allo stesso prezzo. Ho odiato queste gomme. Troppo difficili. Sono imprevedibili e scendono in piega da sole. Il posteriore slitta se non lo porti alla stessa temperatura del sole e richiedono un setting della moto dedicato. A questo aggiungi che basta sbagliare la pressione di 0.1 Bar e non sono pi? a posto. Coloro che sanno veramente come sistemare la moto trovano una gran gomma, per tutti gli altri ci sono le Metzeler che vanno altrettanto bene senza doversi sbattere allo stesso modo.
Le gomme sono come le scarpe. Ognuno ha il proprio piede ed i propri gusti. Se rimani sulle marche famose cadi sempre in piedi come tenuta. Il feeling dipende da te. Personalmente mi sono sempre trovato molto bene con Metzeler (M1, M3, M5 e Rennsport). Non mi piacciono le Pirelli (anche se ? lo stesso gruppo secondo me non si somigliano). Ho provato qualche moto con Continental trovandomi molto bene come con le Metzeler. Sono anni che non assaggio nessuna Michelin, quindi non posso dire nulla. Dunlop mi piacciono le vecchie. Le D208RR e le vecchie Roadsmart mi sono piaciute. Le Qualifier 2 non mi entusiasmano. Le Sportsmart 2 le odio proprio.
Adesso io ho preso le Mitas Sport Force + (il modello nuovo uscito a Gennaio) e devo dire che mi sembrano fantastiche. Spesa 180 Euro compreso montaggio.
Sono tutti pareri comunque. Dipendono dalla persona, dalla guida, dalla moto e dal setting. Il mio parare vale quanto quello di chi la pensa in maniera diametralmente opposta.
Avendo usato molto Pirelli per poi passare a dunlop mi ritrovo con quello che dici.
Attualmente ho finito un treno di bridgestone bt014: paura L'anteriore mi scivola ovunque appena si scaldano un po'
Le mitas non mi sento di usarle, le uso sulla pit bike e danno ottimo grip per i primi km per poi strapparsi e decadere molto. In pi? ho letto di richiami ufficiali su partite di gomme per moto ....
Mi sai dare dritte su dove prendere le dunlop a meno?
grazie
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Ciao. Il richiamo ? stato l'anno passato. Non mi pagano, ma bisogna anche dire la verit?. E' stato un richiamo su qualcosa di cui si sono accorti loro e che non ha dato problemi a nessun utente che le abbia montate. Si ? trattato di un lotto ben definito. Questo ? un comportamento molto serio anche perch? le hanno sostituite gratuitamente anche a chi le aveva finite. Considera che BMW ha appena richiamato 50.000 moto e che Toyota ha richiamato quasi 15.000.000 di auto negli ultimi anni. Aggiungi che quel modello di pneumatico richiamato non ? pi? sul mercato e che oggi ? disponibile la sua evoluzione... ovvero le Sport Force + che ho montato io. La Mitas era di propriet? della Goodyear (proprietaria anche di Dunlop), la quale ha venduto a Continental qualche anno addietro. Personalmente mi fido, ma non pretendo lo facciano tutti chiaramente.
Considera che quasi tutte le case hanno avuto richiami. Nel caso delle prime Michelin 2CT le gomme si distruggevano nella zona di giunzione delle due mescole. Fare un richiamo preventivo con sostituzione per qualcosa che NON si ? mai verificato sul campo.... ? lodevole. A me ? sata una delle cose che mi ha convinto, assieme ai pareri positivi sui forum. Sono stato io stesso l'anno scorso negli USA per effettuare un richiamo sui prodotti dell'azienda per cui lavoro. Potevamo starcene in silenzio (tra parentesi era lo stesso problema degli acceleratori Toyota richiamati), ma abbiamo voluto fare le cose per bene.Last edited by Dueruote_; 19-03-15, 11:15.
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Originally posted by Dueruote_ View PostCiao. Il richiamo ? stato l'anno passato. Non mi pagano, ma bisogna anche dire la verit?. E' stato un richiamo su qualcosa di cui si sono accorti loro e che non ha dato problemi a nessun utente che le abbia montate. Si ? trattato di un lotto ben definito. Questo ? un comportamento molto serio anche perch? le hanno sostituite gratuitamente anche a chi le aveva finite. Considera che BMW ha appena richiamato 50.000 moto e che Toyota ha richiamato quasi 15.000.000 di auto negli ultimi anni. Aggiungi che quel modello di pneumatico richiamato non ? pi? sul mercato e che oggi ? disponibile la sua evoluzione... ovvero le Sport Force + che ho montato io. La Mitas era di propriet? della Goodyear (proprietaria anche di Dunlop), la quale ha venduto a Continental qualche anno addietro. Personalmente mi fido, ma non pretendo lo facciano tutti chiaramente.
Considera che quasi tutte le case hanno avuto richiami. Nel caso delle prime Michelin 2CT le gomme si distruggevano nella zona di giunzione delle due mescole. Fare un richiamo preventivo con sostituzione per qualcosa che NON si ? mai verificato sul campo.... ? lodevole. A me ? sata una delle cose che mi ha convinto, assieme ai pareri positivi sui forum. Sono stato io stesso l'anno scorso negli USA per effettuare un richiamo sui prodotti dell'azienda per cui lavoro. Potevamo starcene in silenzio (tra parentesi era lo stesso problema degli acceleratori Toyota richiamati), ma abbiamo voluto fare le cose per bene.
Come ti trovi allora con ste mitas?
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Parto da un concetto. Secondo me se uno ? un gran manico (sul forum ce ne sono diversi) deve spendere qualcosa in pi? e prendere uno pneumatico di marca. Personalmente sono agli inizio, ma io mi trovo meglio rispetto alle M5 che mi piacevano gi? molto. Scalda molto presto e questo mi piace. Magari rispetto agli pneumatici altolocati scopro che un un anno le prestazioni decadono, ma non credo.
Guarda un altro grande forum con percentuale inferiore di smanettoni (a dispetto del nome) e troverai decine di pareri su queste gomme.Last edited by Dueruote_; 19-03-15, 11:21.
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Originally posted by Dueruote_ View Post....Personalmente mi sono sempre trovato molto bene con Metzeler (M1, M3, M5 e Rennsport). Non mi piacciono le Pirelli (anche se ? lo stesso gruppo secondo me non si somigliano).....
Originally posted by Neo9686 View PostPersonalmente le ho trovate molto ballerine a livello di costanza di rendimento... E non su un treno o un solo modello, ne ho provati 4 o 5 nell'arco degli anni e pi? o meno sempre ho trovato che a met? vita non fornivano come all'inizio, a differenza di molti marchi che mi hanno sorpreso in questo senso quindi magari ci torner? fra un po' di anni ma per ora no
Con Michelin mi sto trovando bene, monto Power3, moto pesante e badilate di coppia in uscita di curva (a moto piegata) e mai una sbavatura.
Come feeling simile a Metzeler ma pi? rapide nello scendere in piega, grazie al profilo anteriore.
Pi? rigido di pirelli ma pi? morbido di Dunlop, nessun problema nell'adattare il setting sospensioni, si scaldano rapidamente.
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