Ragazzi, parlando con un amico abbiamo avuto due tesi diverse sullo spigolare con il 600, secondo voi con dei 600 moderni quindi con buon ciclistica e motore con gi? discreti cv lo spigolare e produttivo in termini di crono?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
spigolare con il 600
Collapse
X
-
Comment
-
Secondo me non ? un discorso di 1000 o 600. Conta quasi solo la pista in cui si sta girando. Al mugello se spigoli ti pianti in curva, a magione e un p? anche misano se non spigoli non vai.. Detto da un pilota che con R6 faceva 1:58 al mugello e 1:12 a magione, e che per giunta aveva una guida molto "rotonda", da 600 appunto
Poi ? ovvio che guidare una bmw 1000 senza puntare su motore e accelerazione ? meno producente in linea di massima
Comment
-
Pensavo anche io che il 600 chiedesse una guida rotonda a prescindere dal tipo di pista ma dopo aver fatto il corso con palix, mi ha fatto cambiare traiettoria al correntaio e bucine effettuandole in modo pi? spigoloso. A fine turno ho alzato il dubbio che il 600 non ? adatto a una guida a spigolare mi ha risposto dicendo che le moto moderne(600, 1000) hanno raggiunto prestazioni elevate da dover ricalibrare i canoni di guida. Il crono gli ha dato ragione!!
Comment
-
Mha. Qualcuno lo conosco che spigolava col600.e andava anche veloce. Io personalmente. Amo pi? spigola re. O mi viene pi? spontaneo . forse perch? dove mi alleno ( lumba) si adatta pi? a spigolare.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by farolfinicola View PostQuindi tu spigoli?
basta guardare i video sul tubo di chi va veramente forte ( Agostino Santoro, Russo ed i piloti moto2 mondiale che hanno girato a Vallelunga ) e ci si rende conto che laddove una curva pu? essere sia pecorsa che spigolata, si propende a spigolare anche con il 600.
Personalmente a vallelugna, spigolando, sono passato da un 49 di passo ad un 48, sempre di passo con un best di 47.7 ( che per in amatore domenicale non ? affatto male ) .Last edited by puzzaninni; 12-03-15, 08:56.
Comment
-
Vai forte Bravo!!!! Sono convinto anche io che oramai le nuove moto abbiano bisogno di una nuova guida.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
X
Comment