Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spigolare con il 600

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spigolare con il 600

    Ragazzi, parlando con un amico abbiamo avuto due tesi diverse sullo spigolare con il 600, secondo voi con dei 600 moderni quindi con buon ciclistica e motore con gi? discreti cv lo spigolare e produttivo in termini di crono?

  • Font Size
    #2
    secondo me..no...i 600 hanno come caratteristica la velocit? di percorrenza della curva...se spigoli nn puoi usare questa caratteristica...

    Comment


    • Font Size
      #3
      per me ha ragione quello che gira pi? forte......


      cmq il 600 vuole una guida "rotonda"........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me non ? un discorso di 1000 o 600. Conta quasi solo la pista in cui si sta girando. Al mugello se spigoli ti pianti in curva, a magione e un p? anche misano se non spigoli non vai.. Detto da un pilota che con R6 faceva 1:58 al mugello e 1:12 a magione, e che per giunta aveva una guida molto "rotonda", da 600 appunto

        Poi ? ovvio che guidare una bmw 1000 senza puntare su motore e accelerazione ? meno producente in linea di massima

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pensavo anche io che il 600 chiedesse una guida rotonda a prescindere dal tipo di pista ma dopo aver fatto il corso con palix, mi ha fatto cambiare traiettoria al correntaio e bucine effettuandole in modo pi? spigoloso. A fine turno ho alzato il dubbio che il 600 non ? adatto a una guida a spigolare mi ha risposto dicendo che le moto moderne(600, 1000) hanno raggiunto prestazioni elevate da dover ricalibrare i canoni di guida. Il crono gli ha dato ragione!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mha. Qualcuno lo conosco che spigolava col600.e andava anche veloce. Io personalmente. Amo pi? spigola re. O mi viene pi? spontaneo . forse perch? dove mi alleno ( lumba) si adatta pi? a spigolare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Chi va forte forte con il 600 , spigola.
              Ovviamente ogni pista richiede degli adattamenti, ma la "linea guida " ? quella.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by puzzaninni View Post
                Chi va forte forte con il 600 , spigola.
                Ovviamente ogni pista richiede degli adattamenti, ma la "linea guida " ? quella.
                Quindi tu spigoli?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by farolfinicola View Post
                  Quindi tu spigoli?
                  Io sono l eccezione che conferma la regola, spigolo ma vado piano
                  basta guardare i video sul tubo di chi va veramente forte ( Agostino Santoro, Russo ed i piloti moto2 mondiale che hanno girato a Vallelunga ) e ci si rende conto che laddove una curva pu? essere sia pecorsa che spigolata, si propende a spigolare anche con il 600.

                  Personalmente a vallelugna, spigolando, sono passato da un 49 di passo ad un 48, sempre di passo con un best di 47.7 ( che per in amatore domenicale non ? affatto male ) .
                  Last edited by puzzaninni; 12-03-15, 08:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vai forte Bravo!!!! Sono convinto anche io che oramai le nuove moto abbiano bisogno di una nuova guida.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by farolfinicola View Post
                      Vai forte Bravo!!!! Sono convinto anche io che oramai le nuove moto abbiano bisogno di una nuova guida.
                      Chi va forte fa ben altri tempi
                      io mi diverto pensando che il giorno dopo devo andare a lavorare ( come quasi tutti d altronde )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        Chi va forte fa ben altri tempi
                        io mi diverto pensando che il giorno dopo devo andare a lavorare ( come quasi tutti d altronde )
                        Quoto e oltre a portare a casa la pelle vogliamo portare a casa il ferro dritto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Condivido, anche col 600 ormai si adotta questa guida, visto i cv e il gran grip che offrono le gomme odierne Per? in una pista come il mugello, secondo me, paga meno che in altre

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...quindi gente come J.Lorenzo o M.Biaggi ? fottuta xd

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              secondo me dipende da tanti fattori, pero effettivamente al giorno d oggi le 600 jap sembrano costruite tutte per spigolare, almeno questa ? la sensazione che ho avuto io

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X