Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi, parlando con un amico abbiamo avuto due tesi diverse sullo spigolare con il 600, secondo voi con dei 600 moderni quindi con buon ciclistica e motore con gi? discreti cv lo spigolare e produttivo in termini di crono?
Secondo me non ? un discorso di 1000 o 600. Conta quasi solo la pista in cui si sta girando. Al mugello se spigoli ti pianti in curva, a magione e un p? anche misano se non spigoli non vai.. Detto da un pilota che con R6 faceva 1:58 al mugello e 1:12 a magione, e che per giunta aveva una guida molto "rotonda", da 600 appunto
Poi ? ovvio che guidare una bmw 1000 senza puntare su motore e accelerazione ? meno producente in linea di massima
Pensavo anche io che il 600 chiedesse una guida rotonda a prescindere dal tipo di pista ma dopo aver fatto il corso con palix, mi ha fatto cambiare traiettoria al correntaio e bucine effettuandole in modo pi? spigoloso. A fine turno ho alzato il dubbio che il 600 non ? adatto a una guida a spigolare mi ha risposto dicendo che le moto moderne(600, 1000) hanno raggiunto prestazioni elevate da dover ricalibrare i canoni di guida. Il crono gli ha dato ragione!!
Mha. Qualcuno lo conosco che spigolava col600.e andava anche veloce. Io personalmente. Amo pi? spigola re. O mi viene pi? spontaneo . forse perch? dove mi alleno ( lumba) si adatta pi? a spigolare.
Io sono l eccezione che conferma la regola, spigolo ma vado piano
basta guardare i video sul tubo di chi va veramente forte ( Agostino Santoro, Russo ed i piloti moto2 mondiale che hanno girato a Vallelunga ) e ci si rende conto che laddove una curva pu? essere sia pecorsa che spigolata, si propende a spigolare anche con il 600.
Personalmente a vallelugna, spigolando, sono passato da un 49 di passo ad un 48, sempre di passo con un best di 47.7 ( che per in amatore domenicale non ? affatto male ) .
Condivido, anche col 600 ormai si adotta questa guida, visto i cv e il gran grip che offrono le gomme odierne Per? in una pista come il mugello, secondo me, paga meno che in altre
secondo me dipende da tanti fattori, pero effettivamente al giorno d oggi le 600 jap sembrano costruite tutte per spigolare, almeno questa ? la sensazione che ho avuto io
Comment