Ciao a tutti, ho una RSV4 R MY 2010.
Ero riuscito a trovare un setup perfetto ma adesso ho cambiato marca di gomme, montando le Dunlop D212 GP Pro (prima montavo Pirelli SC2) e la moto si ? stravolta completamente...mi sembra un'altra moto
Penso che questi Dunlop siano delle buone gomme ma a causa della carcassa, molto ma molto + rigida rispetto altre marche, bisogna trovare il setup giusto, e spero mi darete una mano... come avete gia fatto.
Allora i sintomi principali sono i seguenti:
- la moto ha perso velocit? di discesa in piega
- sembra + alta davanti
- ha perso agilit? generale
Premetto che utilizzo la moto sia in strada per uscite abbastanza allegre, che in pista ma attualmente i problemi li ho riscontrati su strada.
La pressione degli pneumatici ? stata fatta all' ANTERIORE 2,2, ed al POSTERIORE 1,8 (consigliata dal gommista per girare in strada, uscite abbastanza allegre...io sono abituato a pressioni parecchio diverse per Pirelli, ma di Dunlop non ne so parlare quindi non mi pronuncio).
Vorrei intervenire per far tornare la moto perfetta com'era appena prima di cambiare le gomme... CHIEDO L'AIUTO DEL PUBBLICO
Di seguito posto il Setup attuale dell' RSV4, col quale prima del cambio gomme mi trovavo + che bene.
FORCELLA
Precarico (da tutto aperto) +7giri (=avvitate 3 tacche = rimangono 4 tacche fuori) >>>>(Range Tot: 7 Tacche)
Compressione (da tutto chiuso) -1,5 giri >>>>(Range Tot: 2,5 giri)
Estensione (da tutto chiuso) -0,5 giri >>>>(Range Tot: 2,5 giri)
MONO
Precarico -0,6mm
Compressione (da tutto chiuso) -2 giri >>>>(Range Tot: 3,5 giri)
Estensione -12 click >>>>(Range Tot: 27 click)
Grazie in anticipo
Ero riuscito a trovare un setup perfetto ma adesso ho cambiato marca di gomme, montando le Dunlop D212 GP Pro (prima montavo Pirelli SC2) e la moto si ? stravolta completamente...mi sembra un'altra moto
Penso che questi Dunlop siano delle buone gomme ma a causa della carcassa, molto ma molto + rigida rispetto altre marche, bisogna trovare il setup giusto, e spero mi darete una mano... come avete gia fatto.
Allora i sintomi principali sono i seguenti:
- la moto ha perso velocit? di discesa in piega
- sembra + alta davanti
- ha perso agilit? generale
Premetto che utilizzo la moto sia in strada per uscite abbastanza allegre, che in pista ma attualmente i problemi li ho riscontrati su strada.
La pressione degli pneumatici ? stata fatta all' ANTERIORE 2,2, ed al POSTERIORE 1,8 (consigliata dal gommista per girare in strada, uscite abbastanza allegre...io sono abituato a pressioni parecchio diverse per Pirelli, ma di Dunlop non ne so parlare quindi non mi pronuncio).
Vorrei intervenire per far tornare la moto perfetta com'era appena prima di cambiare le gomme... CHIEDO L'AIUTO DEL PUBBLICO
Di seguito posto il Setup attuale dell' RSV4, col quale prima del cambio gomme mi trovavo + che bene.
FORCELLA
Precarico (da tutto aperto) +7giri (=avvitate 3 tacche = rimangono 4 tacche fuori) >>>>(Range Tot: 7 Tacche)
Compressione (da tutto chiuso) -1,5 giri >>>>(Range Tot: 2,5 giri)
Estensione (da tutto chiuso) -0,5 giri >>>>(Range Tot: 2,5 giri)
MONO
Precarico -0,6mm
Compressione (da tutto chiuso) -2 giri >>>>(Range Tot: 3,5 giri)
Estensione -12 click >>>>(Range Tot: 27 click)
Grazie in anticipo
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