Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info per telaio storto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cosmocorse View Post
    Dove dici te contollano le forke e le piastre... e da anni in quel punto c'? una paratia che non ti fa vedere dentro...i cerchi li fanno da un'altra parte, in fondo al locale rispetto al bancone.
    Casualmente io dopo centinaia di cerchi raddrizzati da quando hanno messo le paratie e rivoluzionato il locale (e sono parecchi anni) non li ho mai visti lavorare direttamente e tu, che dici di averne fatto uno, casualmente, sei riuscito a vederli all'opera!
    Oltretutto loro non raddrizzano mai a freddo, in caso di piccole botte li ho sempre supplicati di farmeli a freddo per non rovinare la vernice... ma mi hanno sempre scaricato la responsabilit? nel caso si fossero rotti e io li conosco molto bene e sanno che non gli pianto casini....ai clienti normali li fanno sempre a caldo, non si prendono il minimo rischio di romperli.
    Poi chi te li avrebbe fatti? che aspetto aveva?
    Chi era Luca, Sergio, o qualcun altro? Se vai sul loro sito era uno della foto? almeno li sento e gli chiedo conferma di quello che stai raccontando...

P.S: Golinelli e Gnani sono costruttori/preparatori e hanno poco mestiere nella raddrizzatura dei telai, sicuramente molto meno di Scardino che raddrizza telai da pi? di 30 anni, senza contare i tempi biblici di consegna..io un telaio tirato a freddo non lo monterei mai (ci credo che li rompono!!), ho gi? avuto brutte esperienze.

Per curiosit? ho sentito oggi Sergio di Scardino......dice dove ti sei inventato la rullatrice sulla destra del bancone.....e mi ha confermato che i cerchi li raddrizzano nella stanza appositamente attrezzata e che l'incudine te lo sei sognato. Ti invita ad un sereno confronto......

parliamo del 2008.
    maggio o giugno.
    come solito sono andato in pausa pranzo.
    come solito c'erano due operai a pranzare(a vedere le foto sul sito,non sembrerebbe nessuno dei tre,a meno che da giovane era pi? egiziano/marocchino).
    aperto il portone,fai un piccolo corridoio dove c'? un bancone sul fondo.
    accettazione.
    mostrato il cerchio,l'operazio ha alzato la mezza mensola sulla sx del tavolo,vieni dentro,rispetto al bancone dell'accetazione,siamo andati a dx,non ricordo se c'? uno scaffale o un divisorio,siamo andati a sx,percorso qualche metro c'era un tavolaccio di quelli ricoperti in lamiera.
    morsa,equilibratrice sopra.
    preso il cerchio,messo sull'equilibratrice,segnato dove era sbilenco.
    pi? avanti sul tavolo c'era una sorta di incudine(o chiamale piastra sagomata) dove mentre il ragazzo ha appoggiato il labbro rialzato,io ho tenuto il cerchio,e lui ? andato di martello finch? non ha tirato in piano.

io sar? anche pirla,per?....
    la rullatrice stava poco pi? avanti ed era bella grossa,al di la della porta dove si vedeva un ampio locale con le mattonelle grigio chiaro e le pareti biancastre con una greca verde scuro tipo militare.
    oltre a quello,subito all'inizio dal vetro della porta si vedeva una postazione con un sistema di travi(non so come spiegartela) tutte forate.

mi son sognato anche questa?

se poi dal 2008 ad oggi le cose son cambiate,non saprei dirti.
    le volte prima,c'era sempre una signora al banco accetazione.
    e sovente a mezzogiorno trovavi il signor gino nel cortile a chiaccherare.
    e pi? volte ? andato lui a far il lavoro(e non ci ha messo 30 secondi scarsi)

Comment

• Font Size
      Addirittura 2000 all'anno? per?....solo un 1/2 %?? Fosse vero aziende come Scardino avrebbero chiuso da un pezzo.....
      Ne avevo molti meno.....evidentemente non hai idea di quanta gente cada in strada e in pista e quanti piloti cadano facendo gare e soprattutto allenandosi.....ma visto che so quanti ne segui, capisco che tu possa non capire!!
      Anche la mia del 53 (anche se il pilota lo seguivo e cadeva molto) era una provocazione.....mi risulta che nessuno che v? veramente forte usi le viola.....o sbaglio?
      Ma guarda io che sono piccolo ho 1400 clienti Officine x 30 telai all'anno ...
      Scardino avrebbe lavoro sino al 2099 !!!
      L'Anno in cui capirai che non sempre le Molle Viola sono colorate di Viola

PS: Ma perch? ogni volta che intervengo si parla di Molle Viola ???
      Basta informarsi !!! Non ? roba Mia, io preferisco usarla, ma l'importatore ? un altro ...
      Pensa che ? il Cognato di Andreani ... sar? lo scemo di famiglia

Comment

• Font Size
        Originally posted by tiz851 View Post
        parliamo del 2008.
        maggio o giugno.
        come solito sono andato in pausa pranzo.
        come solito c'erano due operai a pranzare(a vedere le foto sul sito,non sembrerebbe nessuno dei tre,a meno che da giovane era pi? egiziano/marocchino).
        aperto il portone,fai un piccolo corridoio dove c'? un bancone sul fondo.
        accettazione.
        mostrato il cerchio,l'operazio ha alzato la mezza mensola sulla sx del tavolo,vieni dentro,rispetto al bancone dell'accetazione,siamo andati a dx,non ricordo se c'? uno scaffale o un divisorio,siamo andati a sx,percorso qualche metro c'era un tavolaccio di quelli ricoperti in lamiera.
        morsa,equilibratrice sopra.
        preso il cerchio,messo sull'equilibratrice,segnato dove era sbilenco.
        pi? avanti sul tavolo c'era una sorta di incudine(o chiamale piastra sagomata) dove mentre il ragazzo ha appoggiato il labbro rialzato,io ho tenuto il cerchio,e lui ? andato di martello finch? non ha tirato in piano.

io sar? anche pirla,per?....
        la rullatrice stava poco pi? avanti ed era bella grossa,al di la della porta dove si vedeva un ampio locale con le mattonelle grigio chiaro e le pareti biancastre con una greca verde scuro tipo militare.
        oltre a quello,subito all'inizio dal vetro della porta si vedeva una postazione con un sistema di travi(non so come spiegartela) tutte forate.

mi son sognato anche questa?

se poi dal 2008 ad oggi le cose son cambiate,non saprei dirti.
        le volte prima,c'era sempre una signora al banco accetazione.
        e sovente a mezzogiorno trovavi il signor gino nel cortile a chiaccherare.
        e pi? volte ? andato lui a far il lavoro(e non ci ha messo 30 secondi scarsi)

Nel post.13 hai parlato di due anni fa e adesso viene fuori che era nel 2008......
        Comunque dal 2008 ad oggi non ? cambiato nulla e il posto non ? assolutamente come lo descrivi, visto che dal portone d'ingresso al banco in cui lasci il materiale ci saranno al massimo 3 metri e l'ingresso nel reparto operativo sar? a 5/6 mt.
        Sarai andato da qualcun altro....anche nel 2008 nessuno poteva andare oltre il bancone....per motivi di sicurezza e per non svelare i trucchi del mestiere... e nessun altro oltre ai 3 presenti nella foto del loro sito poteva prendere in consegna il materiale
        Last edited by Cosmocorse; 09-02-15, 20:51.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Ma guarda io che sono piccolo ho 1400 clienti Officine x 30 telai all'anno ...
          Scardino avrebbe lavoro sino al 2099 !!!
          L'Anno in cui capirai che non sempre le Molle Viola sono colorate di Viola

PS: Ma perch? ogni volta che intervengo si parla di Molle Viola ???
          Basta informarsi !!! Non ? roba Mia, io preferisco usarla, ma l'importatore ? un altro ...
          Pensa che ? il Cognato di Andreani ... sar? lo scemo di famiglia

Ok dai....hai raGGione tu....ceLLai pi? lungo.....hai vinto....sei insuperabbbile....sei il sospensionista pi? bravo d'ItaGlia....tutti i migliri piloti li segui tu.....Ducati corse ti fa un baffo

Comment

• Font Size
            teknodima ? molto professionale e lavora bene

Comment

• Font Size
              Nel post.13 hai parlato di due anni fa e adesso viene fuori che era nel 2008......
              Comunque dal 2008 ad oggi non ? cambiato nulla e il posto non ? assolutamente come lo descrivi, visto che dal portone d'ingresso al banco in cui lasci il materiale ci saranno al massimo 3 metri e l'ingresso nel reparto operativo sar? a 5/6 mt.
              Sarai andato da qualcun altro....anche nel 2008 nessuno poteva andare oltre il bancone....per motivi di sicurezza e per non svelare i trucchi del mestiere... e nessun altro oltre ai 3 presenti nella foto del loro sito poteva prendere in consegna il materiale
              errata corrige sull'anno.? dal 2009 che non lavoro pi? in piazzale lodi,quindi due anni fa era praticamente impossibile
              mea culpa.

per il resto,metro pi? metro meno,li ci sono stato.

Comment

• Font Size
                via alle bestemmie!!!! scardino=macellaio

bene portato il telaio piastre e forcelle.
                .ritiro e noto che l ha scaldato? bianco in prossimita del cannotto do sterzo quindi deduco che era come pensavo si era piegato un po a dx...perche le spiegazioni son state misere cioe sembrava non sapesse cosa gli avevan fatto...dove va in battuta la piastra me l ha saldata e rifinita talmente da schifo che sembra fatta da un ubriacone...pazienza...carteggio per un bel po e mi accorgo che pero non ha raddrizzato la battuta quindi mi schiaccero ancora la mano...ingoio il rospo e faccio pitturare. ...montato motore e forcellone il mecca si accorge di una crepa di 4mm sulla destra...e da li inizio a bestemmiare...deduco che con la botta il cannotto si e piegato a dx e crepato a sx...nel raddrizzarlo e tornato a sx ma si e crepato a dx...l avevo controllato mm x mm e c era solo quella a sx (risaldata).... si puo essere cosi macellai da non controllare cosa caxxo si fa??? 440 euro +ivaa!! domani monto le forcelle e spero per lui che vada almeno dritta perche glila porto e si arrangia a smontarla rimontarla e farla verniciare....sono altamente disgustato da come si possono rubare cosi i soldi!!!
                Last edited by scossa78; 22-02-15, 17:12.

Comment

• Font Size
                  e sto parlando di un zx10r 2012 ***** non di u a mountan bike!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Non ti dico che te l'avevo detto perch? mi spiace e perche' pare che abbia fatto decisamente peggio del solito, complimenti per la professionalit?...

Comment

• Font Size
                      Io ho portato il telaietto reggisella da Scardino, a parte che mi hanno chiesto i soldi in nero, a parte che volevano pi? soldi di quelli che mi avevano chiesto all'inizio (un mio amico addirittura aveva fatto lo stesso lavoro la settimana prima per un Daytona ed aveva pagato ancora meno di me ed era pure messo MOLTO peggio), a parte che ci han messo diverse settimane...

Avevo il telaietto leggermente storto da un lato, adesso mi sembra abbastanza raddrizzato (quindi sotto questo punto di vista bravi), il materiale del mio telaietto penso fosse ferro e qualche fiammata ce l'han data, infatti la verniciatura a polvere si ? deteriorata dove hanno sfiammato, unica cosa la sella non mi pare perfettamente dritta quando la poggio sul telaietto... Devo capire se magari ? ancora storto il telaietto (in minima parte) o se ho sbagliato qualcosa io rimontando... Misteri!

Originally posted by scossa78 View Post
                      .ritiro e noto che l ha scaldato? bianco in prossimita del cannotto do sterzo quindi deduco che era come pensavo si era piegato un po a dx...perche le spiegazioni son state misere cioe sembrava non sapesse cosa gli avevan fatto...dove va in battuta la piastra me l ha saldata e rifinita talmente da schifo che sembra fatta da un ubriacone...pazienza...carteggio per un bel po e mi accorgo che pero non ha raddrizzato la battuta quindi mi schiaccero ancora la mano...ingoio il rospo e faccio pitturare. ...montato motore e forcellone il mecca si accorge di una crepa di 4mm sulla destra...e da li inizio a bestemmiare...deduco che con la botta il cannotto si e piegato a dx e crepato a sx...nel raddrizzarlo e tornato a sx ma si e crepato a dx...l avevo controllato mm x mm e c era solo quella a sx (risaldata).... si puo essere cosi macellai da non controllare cosa caxxo si fa??? 440 euro +ivaa!! domani monto le forcelle e spero per lui che vada almeno dritta perche glila porto e si arrangia a smontarla rimontarla e farla verniciare....sono altamente disgustato da come si possono rubare cosi i soldi!!!
                      spiace per la brutta sorpresa...

per chi ha citato teknodima, l'avrei provata volentieri come alternativa per il mio caso, solo che per raddrizzare un telaietto mi han chiesto di portare li pure il telaio nudo della moto... ho ringraziato e ed ho salutato... al telefono.
                      Last edited by Juste1911; 22-02-15, 19:43.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by scossa78 View Post
                        Chi ha fatto il lavoro -- non si capisce.. se ? scardino,mi sembra strano,non si sia accorto di crepe e altre cose..

Comment

X
                        Working...
                        X