Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma che strappa...cause e rimedi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Mi spiego meglio
    gli amatori lenti...o chi ha poca esperienza ....strappa la gomma dal centro verso la fine della gomma...solitamente si ferma due cm prima
    Ci sono delle foto che non ho visto??
    Gi? un'occhiata a 2 foto potrebbe dare qualche indizio in pi?.....

Comment

• Font Size
      E=Cosmocorse;9758997]Ci sono delle foto che non ho visto??
      Gi? un'occhiata a 2 foto potrebbe dare qualche indizio in pi?.....[/QUOTE]

Sarebbe utile vedere lo strappo su entrambi i modelli di gomme
      Vediamo se lautore ne ha a disposizione

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        magari pure estenzione troppo chiusa o un Paraocchi troppo Chiuso (Est 12click)

la pressione ? comunque bassa per queste temperature. o SEMPRE

Dar sempre la colpa alle mescole ? troppo comodo
        Cmq se leggi ha detto che: pure in Agosto con le Pirelli aveva lo stesso problema ...

Sarebbe curioso sapere cosa gli ha detto il suo tecnico
        Mai dato la colpa alla mescola....pi? che il parere del mio tecnico mi piacerebbe conoscere il tuo

Comment

• Font Size
          Originally posted by cbrschizzo View Post
          Mai dato la colpa alla mescola....
          Infatti era ci? che volevo far notare a Mauro
          Spero si sia capito, perch? a volte vengo frainteso, e poi spiegare pure altre cose pi? fraintendibili diventa dura

Originally posted by Cosmocorse View Post
          Mi sembra difficile dare consigli senza sapere in che condizioni sono le sospensioni a livello di revisione e taratura di base....sicuramente dietro hai una molla con basso K per il CBR, davanti dipende dalla tua guida......ma fossi in te mi affiderei ad un buon sospensionista che ti dia un'occhiata a tutto.
          Lo strappo alle gomme pu? anche dipendere dallo stile di guida oltre ad altri fattori che sono stati gi? detti.....molti amatori con poche pistate strappano molto per via della bassa percorrenza con conseguente grande manigliata in uscita a moto poco inclinata e alto stress al pneumatico....ovviamente non ho idea della tua esperienza in pista
          Le sospensioni penso siano fatte da poco ... il +K ok ci potrebbe stare ...

Da Sospensionista non posso essere d'accordo sul Rosso !!!
          Perch? queste andrebbero adattate allo Stile di Guida, e non il contrario ...
          Poi ok ci sono sistemi di guida errati, tipo Manigliata con moto poco inclinata, ma questa fa il Solletico a Sospensioni Apposto ... visto che i Piloti la danno a Moto molto Inclinata (cio? gi? sotto sforzo) ...

Lo dico perch? poche volte si fa il ragionamento Contrario ... perch? parlando di amatori io sono convinto che quelli che aprono come descritto lo fanno in quanto resi INSICURI dalle Sospensioni, quelle di serie in particolare ma non solo.
          Esattamente come per le Mescole, il pi? delle volte ? Scaricare il Barile

Comment

• Font Size
            Infatti era ci? che volevo far notare a Mauro
            Spero si sia capito, perch? a volte vengo frainteso, e poi spiegare pure altre cose pi? fraintendibili diventa dura

Le sospensioni penso siano fatte da poco ... il +K ok ci potrebbe stare ...

Da Sospensionista non posso essere d'accordo sul Rosso !!!
            Perch? queste andrebbero adattate allo Stile di Guida, e non il contrario ...
            Poi ok ci sono sistemi di guida errati, tipo Manigliata con moto poco inclinata, ma questa fa il Solletico a Sospensioni Apposto ... visto che i Piloti la danno a Moto molto Inclinata (cio? gi? sotto sforzo) ...

Lo dico perch? poche volte si fa il ragionamento Contrario ... perch? parlando di amatori io sono convinto che quelli che aprono come descritto lo fanno in quanto resi INSICURI dalle Sospensioni, quelle di serie in particolare ma non solo.
            Esattamente come per le Mescole, il pi? delle volte ? Scaricare il Barile

Quindi in soldoni supponiamo di andare per esclusione:

-escludiamo la mescola(probabilit?)
            -escludiamo lo stile di guida(molto migliorabile)

posso pensare di PROVARE a risolvere il problema con pi? carico dietro e quindi con una molla con K maggiore??? E le idrauliche mono?

Comment

• Font Size
              non puoi escludere la mescola, parliamo di una B fatta per temperature medio calde usata in dicembre!!!
              che poi probabilmente ci siano anche altri svariati fattori ? quasi certo, ma la scelta della mescola fa un buon 50%

Comment

• Font Size
                io non credo piu nel solo k delle molle,ma nel bilanciamento globale della moto
                aumentare o togliere del k risolve solo quando a monte tanto ? sbagliato,e lo risolve come un caso piu che come una cosa voluta imparare a "giocare" col bilanciamento della moto (sospensioni e quote) risolve molti problemi senza cambiare nulla (Almeno finch? le cose non sono totalmente cannate,come detto sopra)...molti,non tutti sia chiaro
                il bilanciamento comporta a rivedere anche lo stile,per fortuna almeno tra amatori la cosa ? spesso naturale non forzata e non ? un problema

parere personale eh di uno che ha rivisto il modo di ragionare da "settoriale" a "complessivo" trovando maggior risorse

torno nel mio loculo e continuo a leggervi

Comment

• Font Size
                  WOW Bosco !!! Hai mangiato Pane & Molla (Mr.) ?
                  Scusatemi se ? Lungo, ma ? proprio la differenza tra ragionare "settoriale" in due frasette semplici ed intuitive che per? portano solo a nuovi problemi ... o ragionare COMPLESSIVO che allunga tutto per le spiegazioni, ma Risolve in tempi minori ...

....pi? che il parere del mio tecnico mi piacerebbe conoscere il tuo
                  Mi sarebbe piaciuto sentire il suo per farmi due risate
                  Ma se proprio vuoi sar? Chiaro e Tondo, magari Kattivo ma Giusto
                  Hai detto : (riassumo i concetti, tralasciate l'enfasi)
                  :1: La Forka ? perfetta
                  :2: Il P16mm Mono ? Perfetto
                  :3: Ho alzato dietro 1mm ed il Posteriore va da tutte le parti

Io mi tocco sempre i maroni quando sento la frase :1:, e anche se ho fatto io le Sospensioni controllo prima di tutto questa "Perfezione", ed il problema ? quasi sempre QUI! Magari una semplice mal Regolazione, ma viene dalla Forka !!!
                  Non solo i sospensionisti, ma pure le sospensioni giocano a Scarica Barile, il difetto nasce Ant e lo senti Post o viceversa, e proprio nel caso :3: non ? il Post alzato a dare problemi, ma la Forka che per 1mm di Impuntamento NON regge pi? ... qui scusami ma non ho bisogno di sapere in che condizioni ? la Forka, lo so !!! E' in condizioni pietose
                  Oh! se vuoi la chiamiamo perfetta per l'Assetto che avevi, ma senza alcun Margine ...

Che Assetto avevi ? quello di un Chopper proprio per non mettere in Crisi la Forka in Frenata e questo si capisce al volo dal :2: perch? fare P16mm con una K95 ? PAZZESCO, ma per te ? Giusto solo perch? hai il Post Basso, cos? :

A- NON Curva ... se io faccio K95 P9mm con la Molla Dura, il tuo +P 7mm (P16mm) ? solo perch? hai la Moto +Bassa di 7mm che col +P recuperi ...
                  Esempio semplice le Moto X e Y sono alte Uguali al Sag Rider, ma la X ? +Alta e -P, mentre Y +Bassa +P ... Y in Frenata (post Esteso) rimane +Bassa dietro permettendo alla Forka "perfetta" di funzionare, di X +7mm Altezza non parliamo neppure visto che ti ? bastato 1mm per vedere quanto sia perfetta
                  Nella condizione Y mettere +K-P tampona e non mette in crisi la Forka, anzi sar? favoloso perch? K95 P16 ? un Pezzo di Ferro che forse non senti grazie alla pressione 1,5bar della Gomma ... ma la Gomma lo sente e si rovina, se Gonfi (sempre un buon consiglio) vedrai che salti come un grillo te ne accorgi e magari distruggi del tutto la Gomma ... e dai la colpa alla Mescola, come fanno tutti, semplicemente perch? fai ci? che fanno tutti

B- NON Guidi ... K95*P16 = F152kg. contro il mio setting (duro) K95*P9 = F86Kg. iniziale ... estiquatzi 66Kg di differenza in DUREZZA dicono che NON puoi avere Compressione ... e questa Mancanza fa si che il tuo Mono vada a PAKKO o cmq in Crisi, passando cos? da Duro (A) a Durissimo (B) e a ringraziare sar? sempre la Mescola, che ovvio se +Giusta per l'Occasione ne risentir? meno, ma ne risente comunque ...

Da qui per me sei nella CACCA !!! e la +K ? solamente un Buon Rimedio ...
                  Eviti il Pakko OK, ma K105 se P14,5mm trovi i 152Kg. che non ti fanno sentire la Mancanza di Compressione e una buona Altezza, anzi la Moto Chiuder? pure meglio le Curve (wow) proprio perch? in Dinamica la K105 Sosterr? di pi? ...
                  Ma questa ? la teoria, in pratica metterai pi? sotto stress la Gomma, e rischierai di perdere Aderenza ... +Duro e +Alto (due cose che la fanno perdere) cos? scenderai col P ... e ora ti Manca Compressione
                  Cosa vuoi fare ? +K e +Compressione abbene cos? per sentirla morbida Sgonfi a 1,2bar

Tutto per mantenere la tua :1: che era "perfetta" solo perch? TU ti sei Abituato a FRENARE PIANO, e solo un Zik di Impuntamento a Parit? di NON Frenata l'ha messa in Crisi
                  Sai, se Freni al Max tutto il carico della Moto va Davanti, se sei Impuntato o Chopper non c'? differenza, ? da questo che deduco che Freni Piano, o meglio Freni al Max delle Scarse possibilit? di quella forka.
                  Quando lo capirai ti diranno, ovvio devi mettere +K alla Forka, e poi per chiudere la Traiettoria dovrai fare +P (ahi ahi ahi, gi? visto) o ancora +K al Mono ...
                  Ma non ti preoccupare, ora che provi tutto ti sarai gi? rotto di questa Moto e ne avrai un'altra

Comment

• Font Size
                    Scusatemi se ? Lungo, ma ? proprio la differenza tra ragionare "settoriale" in due frasette semplici ed intuitive che per? portano solo a nuovi problemi ... o ragionare COMPLESSIVO che allunga tutto per le spiegazioni, ma Risolve in tempi minori ...

Io mi tocco sempre i maroni quando sento la frase :1:, e anche se ho fatto io le Sospensioni controllo prima di tutto questa "Perfezione", ed il problema ? quasi sempre QUI! Magari una semplice mal Regolazione, ma viene dalla Forka !!!
                    Non solo i sospensionisti, ma pure le sospensioni giocano a Scarica Barile, il difetto nasce Ant e lo senti Post o viceversa, e proprio nel caso :3: non ? il Post alzato a dare problemi, ma la Forka che per 1mm di Impuntamento NON regge pi? ... qui scusami ma non ho bisogno di sapere in che condizioni ? la Forka, lo so !!! E' in condizioni pietose
                    Oh! se vuoi la chiamiamo perfetta per l'Assetto che avevi, ma senza alcun Margine ...

Che Assetto avevi ? quello di un Chopper proprio per non mettere in Crisi la Forka in Frenata e questo si capisce al volo dal :2: perch? fare P16mm con una K95 ? PAZZESCO, ma per te ? Giusto solo perch? hai il Post Basso, cos? :

A- NON Curva ... se io faccio K95 P9mm con la Molla Dura, il tuo +P 7mm (P16mm) ? solo perch? hai la Moto +Bassa di 7mm che col +P recuperi ...
                    Esempio semplice le Moto X e Y sono alte Uguali al Sag Rider, ma la X ? +Alta e -P, mentre Y +Bassa +P ... Y in Frenata (post Esteso) rimane +Bassa dietro permettendo alla Forka "perfetta" di funzionare, di X +7mm Altezza non parliamo neppure visto che ti ? bastato 1mm per vedere quanto sia perfetta
                    Nella condizione Y mettere +K-P tampona e non mette in crisi la Forka, anzi sar? favoloso perch? K95 P16 ? un Pezzo di Ferro che forse non senti grazie alla pressione 1,5bar della Gomma ... ma la Gomma lo sente e si rovina, se Gonfi (sempre un buon consiglio) vedrai che salti come un grillo te ne accorgi e magari distruggi del tutto la Gomma ... e dai la colpa alla Mescola, come fanno tutti, semplicemente perch? fai ci? che fanno tutti

B- NON Guidi ... K95*P16 = F152kg. contro il mio setting (duro) K95*P9 = F86Kg. iniziale ... estiquatzi 66Kg di differenza in DUREZZA dicono che NON puoi avere Compressione ... e questa Mancanza fa si che il tuo Mono vada a PAKKO o cmq in Crisi, passando cos? da Duro (A) a Durissimo (B) e a ringraziare sar? sempre la Mescola, che ovvio se +Giusta per l'Occasione ne risentir? meno, ma ne risente comunque ...

Eviti il Pakko OK, ma K105 se P14,5mm trovi i 152Kg. che non ti fanno sentire la Mancanza di Compressione e una buona Altezza, anzi la Moto Chiuder? pure meglio le Curve (wow) proprio perch? in Dinamica la K105 Sosterr? di pi? ...
                    Ma questa ? la teoria, in pratica metterai pi? sotto stress la Gomma, e rischierai di perdere Aderenza ... +Duro e +Alto (due cose che la fanno perdere) cos? scenderai col P ... e ora ti Manca Compressione
                    Cosa vuoi fare ? +K e +Compressione abbene cos? per sentirla morbida Sgonfi a 1,2bar

Tutto per mantenere la tua :1: che era "perfetta" solo perch? TU ti sei Abituato a FRENARE PIANO, e solo un Zik di Impuntamento a Parit? di NON Frenata l'ha messa in Crisi
                    Sai, se Freni al Max tutto il carico della Moto va Davanti, se sei Impuntato o Chopper non c'? differenza, ? da questo che deduco che Freni Piano, o meglio Freni al Max delle Scarse possibilit? di quella forka.
                    Quando lo capirai ti diranno, ovvio devi mettere +K alla Forka, e poi per chiudere la Traiettoria dovrai fare +P (ahi ahi ahi, gi? visto) o ancora +K al Mono ...
                    Ma non ti preoccupare, ora che provi tutto ti sarai gi? rotto di questa Moto e ne avrai un'altra

Perdonami mr.molla questo post lo devo leggere con calma perch? sn un p? tardo ma due cose te le chiedo:

- mi mostri dove ho scritto che la forka davanti ? perfetta??ho detto solo che mi piace tanto e mi trasmette buone sensazioni....naturalmente sempre per quello che posso capirne

- ancor di pi? mi mostri dove ho scritto che P16 ? perfetto???mah....

Credo di essermi solamente permesso di scrivere che la forcella non la toccherei.....ma toccherei come verbo ? condizionale....a meno che non ho dimenticato come si coniuga l'imperativo....doppio mah....

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Poi nn capisco perch? continui a dirmi che io do la colpa alla mescola....mai scritto....ho precisato che la stessa gomma si comportava uguale sia a novembre quando sa noi ? ancora estate sia a dicembre quando inizia a fare freddino....

Comment

• Font Size
                        C'? qualcosa nel mio modo di scrivere che devo capire
                        Scrivo e rimarco che NON E' COLPA DELLA MESCOLA, ma si legge che do la colpa alla mescola
                        (forse mi riferivo a quelli che pensano sia la Mescola, proprio per ribadire nuovamente che NON lo ?)
                        Non ? che hai letto Mauro e stai rispondendo a me

Aggiungo tra Parentesi "Tralasciate l'Enfasi" proprio perch? "Perfetto" in una parola d? l'idea del "NON ? questo il Problema" ... nella questione che ci interessa a prescindere da altri problemi che pu? avere la Forka !!!
                        Che se poi ha pure dei Problemi, siamo veramente di fronte a qualcosa di veramente fatto con criTTerio !!!
                        SE cos?, anche il Mono sar? della stessa pasta, a prescindere dalla Molla ... e cadrebbe ogni discorso ...

Ma queste cose le potrei prevedere solo se parliamo di sospensioni di serie ...
                        Cos? prenditi il tempo per leggere con calma, io aspetto a continuare, e se hai altre domande fai pure

Comment

• Font Size

Quello che hai scritto mi ? chiaro e limpido e ti stupir? dicendoti che sn d'accordo con te su alcuni punti.....in particolare sul non frenare perch? anche li ci vuole arte e mestiere e io ne ho = sn una pippa a frenare.

Ok ricominciamo da capo e supponiamo che ti ho contattato e ti ho esposto i problemi gi? citati....cosa mi rispondi???

Non cerco la soluzione ma le mosse giuste per capire se ha ragione Bosco, ossia che ? un problema di bilanciamento globale e non solamente di posteriore....

Stupiscimi....

Comment

• Font Size
                            Per ci? che ha detto ... HA SEMPRE RAGIONE BOSCO !!!
                            e ha sempre torto chi ti dice: fai questo e risolvi ... Fortuna e Regolazioni a parte ...

Originally posted by bosco_RR View Post
                            io non credo piu nel solo k delle molle,ma nel bilanciamento globale della moto
                            aumentare o togliere del k risolve solo quando a monte tanto ? sbagliato,e lo risolve come un caso piu che come una cosa voluta imparare a "giocare" col bilanciamento della moto (sospensioni e quote) risolve molti problemi senza cambiare nulla (Almeno finch? le cose non sono totalmente cannate,come detto sopra)...molti,non tutti sia chiaro
                            il bilanciamento comporta a rivedere anche lo stile,per fortuna almeno tra amatori la cosa ? spesso naturale non forzata e non ? un problema

parere personale eh di uno che ha rivisto il modo di ragionare da "settoriale" a "complessivo" trovando maggior risorse
                            ESATTO !!!
                            Come prima cosa va messo a Posto :1: ... che NON ? A Posto !!!
                            E non certo +P1mm Forka e +Alto 1mm Post ... cos? non cambia Nulla in Frenata ...
                            Non ho idea delle Molle che hai, ne del resto ... qui dipende da ci? che senti a prescindere che ovviamente ti dia pi? fiducia rispetto alla Forka in configurazione originale (che ? buona per far turismo)
                            NOTA: Nessuno Frena Piano, la questione ? poi Inserire ... se la Forka ? Ok Inserisci +Forte/Meglio di prima. punto.

Fatto questo allora si pu? Ridurre il P Mono :2: e Alzarla Dietro :3: prima impossibile non solo per la Forka, ma pure per il Mono in se stesso gi? Troppo Rigido di F Iniziale ...
                            Ora sei +Alto e +Morbido ... serve solo una Buona Compressione che ? pure quella che ti permette di Guidare come ? nel tuo Stile (se fatta ad hoc) e qui due considerazioni:
                            - La Molla dipende dal peso Pilota, l'Estensione dalla Molla ... la Compressione ? la parte Personale !!!
                            - Il proprio stile ? il proprio Stile, consigli accettatene sempre e applicateli, ma a Pedrosa non puoi chiedere di guidare come Marquez o viceversa ... e se ci pensate vincono Lollo/Dani (Puliti) come Mark/Casey (Sporchi) come anche Vale, difficile da definire in quanto ? una via di mezzo ...
                            NOTA: Attenzione a quelli che vi dicono di NON fare Percorrenza, che quelli sopra la fanno Tutti !!!

Fatto questo ... la K95 ----P potrebbe anche Risultare troppo DURA !!! Mentre passare a K105 ti fa Impazzire ed esclude di prova in prova ogni altra soluzione, +Comp e andr? peggio, +Alto e scivoli etc etc etc ...

Poi vabb? tutto dipende dal lavoro del Tecnico, ma una cosa spero che sia chiara ...
                            Chi ha Installato quelle Sospensioni ha fatto una serie di scelte e poi le ha Bilanciate ... Molle con Idra con Altezze ... cambiare solo UNA cosa porta sicuro ad uno Sbilanciamento, in particolare se prima era "perfetto" (tranne)
                            Ecco che la Risposta NON pu? essere solo Cambia Molla Mono ... e non ? neppure Rifai Idra ebbasta o Impunta/Spunta ebbasta ... ma tutto un insieme di Modifiche che portano ad un Nuovo Bilanciamento !!!
                            CHE IL TECNICO DOVREBBE FARE GRATIS, VISTO CHE VI CHIEDE TUTTO PRIMA DI AGIRE !!!

Oppure delle semplici Regolazioni, ma come da Post Precedente, pare che tu sia al limite di queste ...

Comment

• Font Size
                              Poi nn capisco perch? continui a dirmi che io do la colpa alla mescola....mai scritto....ho precisato che la stessa gomma si comportava uguale sia a novembre quando sa noi ? ancora estate sia a dicembre quando inizia a fare freddino....

non ti preoccupare, non ce l'ha con te, devi capire che mr molla divide il mondo in buoni e cattivi, buoni sono i suoi clienti, cattivi tutto il resto del mondo anche se non ha idea di chi siano e cosa pensino.
                              per questo poco importa che quella determinata cosa l'abbia detta tu, io o pinco pallino in un post di 8 anni fa, tu ad oggi sei cattivo quindi va bene cos?. un po' come i testimoni di geova.

per? se capisci questo riuscirai a cogliere che non ha nulla contro di te in persona

p.s. ci giro abbastanza in inverno in puglia e a dicembre non si sta male ma non ci sono le temperature dell'aria e tanto meno dell'asfalto per far lavorare correttamente una gomma cos?.

Comment

• Font Size
                                Per ci? che ha detto ... HA SEMPRE RAGIONE BOSCO !!!
                                e ha sempre torto chi ti dice: fai questo e risolvi ... Fortuna e Regolazioni a parte ...

ESATTO !!!
                                Come prima cosa va messo a Posto :1: ... che NON ? A Posto !!!
                                E non certo +P1mm Forka e +Alto 1mm Post ... cos? non cambia Nulla in Frenata ...
                                Non ho idea delle Molle che hai, ne del resto ... qui dipende da ci? che senti a prescindere che ovviamente ti dia pi? fiducia rispetto alla Forka in configurazione originale (che ? buona per far turismo)
                                NOTA: Nessuno Frena Piano, la questione ? poi Inserire ... se la Forka ? Ok Inserisci +Forte/Meglio di prima. punto.

Fatto questo allora si pu? Ridurre il P Mono :2: e Alzarla Dietro :3: prima impossibile non solo per la Forka, ma pure per il Mono in se stesso gi? Troppo Rigido di F Iniziale ...
                                Ora sei +Alto e +Morbido ... serve solo una Buona Compressione che ? pure quella che ti permette di Guidare come ? nel tuo Stile (se fatta ad hoc) e qui due considerazioni:
                                - La Molla dipende dal peso Pilota, l'Estensione dalla Molla ... la Compressione ? la parte Personale !!!
                                - Il proprio stile ? il proprio Stile, consigli accettatene sempre e applicateli, ma a Pedrosa non puoi chiedere di guidare come Marquez o viceversa ... e se ci pensate vincono Lollo/Dani (Puliti) come Mark/Casey (Sporchi) come anche Vale, difficile da definire in quanto ? una via di mezzo ...
                                NOTA: Attenzione a quelli che vi dicono di NON fare Percorrenza, che quelli sopra la fanno Tutti !!!

Fatto questo ... la K95 ----P potrebbe anche Risultare troppo DURA !!! Mentre passare a K105 ti fa Impazzire ed esclude di prova in prova ogni altra soluzione, +Comp e andr? peggio, +Alto e scivoli etc etc etc ...

Poi vabb? tutto dipende dal lavoro del Tecnico, ma una cosa spero che sia chiara ...
                                Chi ha Installato quelle Sospensioni ha fatto una serie di scelte e poi le ha Bilanciate ... Molle con Idra con Altezze ... cambiare solo UNA cosa porta sicuro ad uno Sbilanciamento, in particolare se prima era "perfetto" (tranne)
                                Ecco che la Risposta NON pu? essere solo Cambia Molla Mono ... e non ? neppure Rifai Idra ebbasta o Impunta/Spunta ebbasta ... ma tutto un insieme di Modifiche che portano ad un Nuovo Bilanciamento !!!
                                CHE IL TECNICO DOVREBBE FARE GRATIS, VISTO CHE VI CHIEDE TUTTO PRIMA DI AGIRE !!!

Oppure delle semplici Regolazioni, ma come da Post Precedente, pare che tu sia al limite di queste ...

Pure questo ? chiaro ma mi permetto di sottolineare:

1- nn sono al limite con le regolazioni....ho iniziato adesso a cercar di metter mano perch? voglio capire il problema.

2-come capisco che posso avere una forcella che lavora male?? so il k delle molle, il precarico, devo verificare le idrauliche perch? nn le ricordo.....ma nn posso verificare la camera d'aria.....

Comment

X
                                Working...
                                X