Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vantaggi e svantaggi dei dischi sbk 6mm?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vantaggi e svantaggi dei dischi sbk 6mm?

    qualcuno sa che differenza c'? tra i dischi cosidetti sbk pista stretta brembo da 6m e i normali supersport da 5,5m ?

    vantaggi e svantaggi

  • Font Size
    #2
    perch? si chiamano "pista stretta" se sono da 6 mm? :uhmmm:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pista stretta sono quelli con fascia frenante da 30 mm, quelli normali cos? come i supersport se non ricordo male sono da 34 mm. Per i pista stretta servono pinze e pastiglie adatte, i supersport invece si usano con gli impianti di serie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dvecchio View Post
        Pista stretta sono quelli con fascia frenante da 30 mm, quelli normali cos? come i supersport se non ricordo male sono da 34 mm. Per i pista stretta servono pinze e pastiglie adatte, i supersport invece si usano con gli impianti di serie.
        Esatto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oengus View Post
          qualcuno sa che differenza c'? tra i dischi cosidetti sbk pista stretta brembo da 6m e i normali supersport da 5,5m ?

          vantaggi e svantaggi
          In teoria smaltiscono meglio il calore e quindi dovrebbero frenare di pi?.. sono chiaramente leggermente pi? pesanti quindi perdi un filo di maneggevolezza.

          In pratica per me non cambia una sega cio?.. io non ho avvertito differenze

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aggiungiamoci anche che ? pi? difficile che si deformino quando si scaldano parecchio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ne ho trovato un set, ma mi chiedo se possano lavorare con delle pinze tipo M4

              chi le aveva dice di si

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Oengus View Post
                ne ho trovato un set, ma mi chiedo se possano lavorare con delle pinze tipo M4

                chi le aveva dice di si
                Se non sono pista bassa si.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Smaltisce meglio il calore
                  Non si deforma
                  Flottante a freddo
                  Pastiglia pi? periferica con pi? efficace sfruttamento del materiale d'attrito
                  Meno maneggevoli (aumenta il peso, l'inerzia e l'effetto giroscopico)
                  Acciaio del disco differente (anche tra pistastretta con flange oro e nere, che io sappia)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    In teoria smaltiscono meglio il calore e quindi dovrebbero frenare di pi?.. sono chiaramente leggermente pi? pesanti quindi perdi un filo di maneggevolezza.

                    In pratica per me non cambia una sega cio?.. io non ho avvertito differenze
                    Quoto.... poi i 5,5 li infili in praticamente tutte le pinze oem... i 6 gi? son duri... specialmente a pastiglie nuove.

                    prendi i 5,5 non cambia tanto...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X