Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Pista stretta sono quelli con fascia frenante da 30 mm, quelli normali cos? come i supersport se non ricordo male sono da 34 mm. Per i pista stretta servono pinze e pastiglie adatte, i supersport invece si usano con gli impianti di serie.
Pista stretta sono quelli con fascia frenante da 30 mm, quelli normali cos? come i supersport se non ricordo male sono da 34 mm. Per i pista stretta servono pinze e pastiglie adatte, i supersport invece si usano con gli impianti di serie.
qualcuno sa che differenza c'? tra i dischi cosidetti sbk pista stretta brembo da 6m e i normali supersport da 5,5m ?
vantaggi e svantaggi
In teoria smaltiscono meglio il calore e quindi dovrebbero frenare di pi?.. sono chiaramente leggermente pi? pesanti quindi perdi un filo di maneggevolezza.
In pratica per me non cambia una sega cio?.. io non ho avvertito differenze
Smaltisce meglio il calore
Non si deforma
Flottante a freddo
Pastiglia pi? periferica con pi? efficace sfruttamento del materiale d'attrito
Meno maneggevoli (aumenta il peso, l'inerzia e l'effetto giroscopico)
Acciaio del disco differente (anche tra pistastretta con flange oro e nere, che io sappia)
In teoria smaltiscono meglio il calore e quindi dovrebbero frenare di pi?.. sono chiaramente leggermente pi? pesanti quindi perdi un filo di maneggevolezza.
In pratica per me non cambia una sega cio?.. io non ho avvertito differenze
Quoto.... poi i 5,5 li infili in praticamente tutte le pinze oem... i 6 gi? son duri... specialmente a pastiglie nuove.
Comment