Riprofilare solo le camme al primo step facendo fare un bel lavoro tipo superstock con una bella mappa ad hoc non compromette l affidabilita
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Da chi far preparare una testa e camme Cbr 1000?
Collapse
X
-
-
Prima di tutto bisogna sapere quanti km ha sulle spalle il tuo motore, se abbastanza usurato i soldi se ne vanno solo per la revisione e di pezzi speciali non se ne parla propio.
Mettendo il caso invece che l'imbiellaggio ? in buone condizioni e non toccandolo si potrebbero ritoccare tutti i condotti della testa che di serie non sono neanche lucidati, per migliorare i flussi, rivedere i scorrimenti degli alberi e controllare a dovere tutte le tenute, guarnzione testa pi? bassa e alberi a camme ma io opterei per i nuovi e non riprofilati perch? purtroppo a me hanno sempre dato qualche problema in pi? e dei rocchetti asolati per la fasatura. Se non si esagera l'affidabilit? viene mantenuta. Poi se uno ha soldini in pi? allora anche i pistoni alta compressione sono uno step di incremento veramente notevole.
Su un cbr lavorato in testata con assi a camme robby, pistoni pistal monofascia o superato i 200 cv.... ma a giri piuttosto elevati magari comunque ci si puo accontentare di qualcosa in meno per far durare di pi? il motore.
Inutile fare tutto questo se non si ha un'elettronica decente e per decente intendo perlomeno la centralina kit Hrc, il resto sotto sono solo giocattoli che servono quando non si pu? installare altro ma il risultato non lo danno.
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1723
- 52
- Maschio
- 0
- brianza (MI)
- brutale 910, gsx r 750 k6, CBR 1000 HRC
- Send PM
-
Per quei.soldi lascia stare tutto e te lo dice uno che se po ? fatto.da solo visto che faccio il meccanico. La mia va forte ora ma quanto tempo e soldi spesi.....ed ero partito pensando ad una cifra come la tua poi......un cavallo tira l'altro a un pezzo ce ne va un altro.di conseguenza e l'altro ancora perch? non reggerebbe i cv in pi?. Apri se decidi poi capisci se spendere. Prima non puoi sapere cosa spenderai. Se monti delle camme spinte monta il cambio racing
Comment
X
Comment