Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutti piloti, complimenti!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    infatti per me ogni parere ha la sua valenza ma va presa come una valutazione soggettiva.
    poi chiaramente c'? chi riesce ad essere pi? oggettivo e chi meno ma la verit? assoluta non ce l'ha nemmeno il miglior professionista.
    Anche nelle competizioni ad approvare o meno una modifica ? prima di tutto il cronometro.

Comment

• Font Size
      aggiungo anche che per esperienza personale il miglior modo per valutare una moto ? fare una comparativa

Comment

• Font Size
        Originally posted by maurotrevi View Post
        aggiungo anche che per esperienza personale il miglior modo per valutare una moto ? fare una comparativa
        Eh a poterlo fare hai senz altro ragione😉

Comment

• Font Size
          Penso che Dani sia "esploso" dopo aver letto il mio report sulla Brutale RR in sezione MV e al fatto che per me un click in pi? sul mono sarebbe stato meglio
          Credo che comunque abbia capito cosa volessi dire dopo aver spiegato meglio il concetto

Nel complesso credo che la pensiamo tutti pi? o meno allo stesso modo quando proviamo una moto su strada (NO pista) e non ci chiamiamo Rossi o Marquez...se un mezzo frena forte, frener? forte per tutti, se una moto ha un motore che viaggia, viagger? per tutti.
          Per fare esempi pi? pratici, sappiamo bene che la BMW S1000RR fino ad oggi ? la SS col motore pi? prestazionale di tutte e che la RSV4 ? una lama fra le curve; che la R6 ha un'erogazione appuntita in alto e che il CBR 600 al contrario ? molto pi? fruibile su tutto il range di giri a disposizione.
          Lo leggiamo su tutti i forum/siti queste cose e sappiamo bene che sono cos? anche nella realt?.
          Poi tutto ? soggettivo e si pu? scrivere anche il contrario di qualsiasi cosa. Siamo sempre influenzati da quella che ? la nostra esperienza, dal nostro modo di guidare e dalle nostre sensazioni ma quando un utente/tester scrive un report lo sappiamo che ? un parere personale da cui si pu? partire e prendere uno spunto generale. Star? poi a noi dire, una volta provata la moto scelta, se quelle qualit? descritte saranno compatibili col nostro modo di guidare e sentire la strada sotto le chiappe :1:

Comment

• Font Size
            Ti lovvo!
            La pensiamo ESATTAMENTE nella stessa maniera
            Corro a leggermi il tuo report.

Comment

• Font Size
              ecco vedi la pensi cos? ma ? evidente che in quel post si manifasti un certo condizionamento, l'aprilia ? una lama fra le curve Lo leggiamo su tutti i forum/siti queste cose e sappiamo bene che sono cos? anche nella realt?

come pu? uno dire "per me l'aprilia non gira o ? dura da inserire ecc? lo sanno tutti che non ? cos? quindi i condizionamenti esterni sono fortissimi.

a me capita spesso di provare e per parecchio alcune moto prima che vengano presentate alla stampa, senza saperne nulla di interasse, potenza o peso, semplicemente le provo e mi faccio un idea, altri fanno la stessa cosa e solo dopo averle provate ne parliamo, non sempre le opinioni sono concordi ma la cosa pi? bella ? leggere le prove dei professionisti della stampa i mesi successivi.

Comment

• Font Size
                Si per? se poi la provo e tra le curve non ? una lama me ne accorgo, non ? che devo per forza,dirlo anche se non lo penso.
                Qui si parla di caratteristiche macroscopiche:
                nel caso da te citato dell Aprilia,beh,forse c ? un perch? se tutti la pensano in un certo modo.
                Se uno guida una k smr 990 non impiega molto ad accorgersi che ? un arma,cos? come se guida una mv f4 fa presto a pensare di volerla tirare in un fosso,per strada....

Comment

• Font Size
                  Si Davi86, me li hai dato tu, inconsapevolmente l'input per aprire questo argomento alla quale gi? da tempo pensavo, sono partito un po' a scheggia ma mai ho pensato male ne di te ne di chiunque altro avesse scritto report o anche solamente sensazioni di guida provando moto nuove, ci mancherebbe, anzi, lo reputo un "servizio" utile a tutta l'utenza DDG e di tutti i blog/forum dell'indotto motociclistico...

? che alcune volte si leggono post che ti lasciano un po' perplesso e sinceramente non lo credo veramente che siano tutti cos? competenti e sensibili come cercano di far intendere......e ripeto, parlo di prove su strada

Partendo dal presupposto che sono io il primo a non aver queste particolari doti motociclistiche, leggo appunto relazioni, sensazioni e consigli vari sul tema anche per capire fino a quanto IO possa distinguere le varie configurazioni in bene o in meglio soprattutto quando la moto in questione ? del mio stesso modello...ecco, preferirei seguire uno che parla con cognizione di causa piuttosto che il solito enunciatore di frasi fatte di cui magari manco sa il perch?, ovvero che tecnicamente poco sa, come me, ma almeno io non prendo in giro, per primo, me stesso....

In ogni caso, era giusto per parlarne e per vedere un po' le varie opinioni in merito che sono uscite fuori, per il resto vivo bene ugualmente come tutti voi, senza patemi e rebus mentali....

Comment

• Font Size
                    Ci mancherebbe
                    Dai prossimo anno se riesco a riprendermi una moto magari ci becchiamo sul al Bracco o a Varano per qualche turno di prove libere :1:

Comment

• Font Size
                      Eh,eh.....a Varano ci saro' sicuramente come ogni anno, al Bracco e' meglio lasciar perdere.....preferisco tenermi la patente.....

Comment

X
                      Working...
                      X