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Aiuto rimozione carter motore cbr 1000rr 06

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    #1

    Aiuto rimozione carter motore cbr 1000rr 06

    Buonasera a tutti, sono Gianluigi e ho bisogno del vs aiuto.Ora capisco perch? diconognuno deve fare il proprio lavoro..!
    Cmq sar? breve per non annoiarvi.Dovevo smontare il carter frizione della mia cbr per farlo riverniciare, causa scivolata.Tolgo tutte le viti e vedo che non viene via, dopo alcuni minuti la geniata, metto il dito nel buco del tappo olio e inizio a fare forza..Dopo qlk minuto si sposta ma non viene via, faccio pi? forza e mi accorgo che c'? qualcosa ancorato.Infatti alla fine lo tolgo ma viene via una piccola ruota dentata e due rondelle, una liscia e l altra irregolare.
    Vado in panico, che cavolo ho combinato...in pratica guardando la frizione, alla sua destra ci sono queste 3 ruote dentate, io ho tolto la centrale..basta rimetterla dentro con le altre o d3vo fare qualcosa?
    Spero che altri pezzi non siano finiti dentro altrimenti sarebbe la mia fine..
    Vi pregherei di aiutarmi a capirci in merito, magari se qualcuno ha un esploso sarebbe perfetto..
    Grazie

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    #2
    Tutto perfettamente normale rimetti le cose nel loro ordine e sei a posto.

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      #3
      Spero che sia cos?...in pratica la 1 in alto pi? piccola ? rimasta in sede, la seconda ? venuta via insieme al suo piccolo asse di 2-3cm e le rondelle son finite nell olio..che casino.
      Ho appena visto un video su YouTube e le 2 rondelle vanno messe dopo la ruota dentata.
      Ma poi basta rimettere il carter e loro si autofissano nei buchi ricavati nel carter?
      Grazie

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        #4
        E' cosi tranquillo piuttosto quando lo rimonterai occhio a mettere gli ingranaggi di modo che l'asse di quello che ti si ? levato sia perfettamente perpendicolare con il carter altrimenti il carter non entra, per farlo devi ruotare avanti o indietro gli ingranaggi e vedrai che si muove fino a metterlo dritto.

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          #5
          Confermo quanto dice marcmoto.....devi stare solo attento quando lo rimetti a ruotare le due ruote in maniera tale da far coincidere il tutto con il coperchio.

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            #6
            Ragazzi buonasera,
            Avevo scritto tempo fa per il carter frizione Honda...
            Dopo aver verniciato il carter ho rimesso il tutto secondo schema Honda e chiuso il tutto.La cosa strana ? che quando parte fa un rumorino strano tipo fizione a secco ducati,come se qualcosa si muovesse.
            E' partita una sola volta e poi niente..ho messo la batteria nuova e non va,gira il tutto con sto rumorino tipo ducati ma non va in moto,come se la batteria fosse scarica ma ? nuova.
            L'ho fatta controllare ed era al 71%,per cui l'ho riportata indietro e messo una seconda batteria nuova.Il tipo la testa prima di darmela e segna 82%,quindi mi dice ora va bene.Ho fatto la prova poco fa e non parte,dopo 3-4tentativi si spegne tutto...

            Ora ho due dubbi..ho messo qualcosa storto e gli ingranaggi fanno fatica a girare dando l'impressione che sia scarica..Oppure le batterie fanno schifo e serve una carica piu' potente.

            Ma sto rumorino strano non credo sia normale..ma quando l'ho montato tutto ? andato bene.Sono in tilt..anche perch? ho paura di smontarlo ancora e finisce qlk rondella dentro il carter.Cosa he mi era successo ma per fortuna la ruota dentata era finita per terra..stavo svenendo!

            Per cortesia aiutatemi.

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              #7
              Hai il manuale di officina della tua moto? Se si sicuro di aver rimesso tutto bene comprese le rondelline elastiche?
              La cosa che mi pare strana ? che le batterie muoiano cosi presto, ma non le puoi caricare al 100% prima di usarle?
              Last edited by marcmoto; 17-01-15, 20:12.

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