Ho passato l'anno scorso a litigare con una pompa radiale che non mi soddisfaceva (non far? nomi per correttezza verso chi, dopo tante rogne, me l'ha ritirata...), per cui quest'anno ho pensato di fare le cose in grande.
Ho comprato il kit della PFM (dischi in ghisa e pinze a sei pistoncini...) e una bella Brembo da 19 mm.
Sistema sicuramente di livello: non apena i dischi entrano in temperatura ? un po' come gettare un rampino in corsa...
Per?...la leva del freno mi rimaneva un po' spugnosa...
Avr? consumato un litro di olio per freni, nel tentativo di spurgarla, ma il risultato non mi pareva all'altezza del prodotto
Nonostante tutto, venerd? ho cominciato a girare e Rijeka!
Gira e rigira...sono finito dritto: non solo per i freni, per carit?...ma darei un certo concorso di colpa alla leva arrivata quasi al semimanubrio
Che faccio?
Dopo aver ritentato lo spurgo (senza grossi risultati... ), ho aumentato la distanza della leva dal manubrio e ho girato per ttutto il weekend...e non ? nemmeno andata male (1.39 a Rijeka non pensavo di farlo )
Ieri ho smontato le carene...e dato che c'ero ho tirato giu? anche le pinze, per provare a girarle sottosopra e fare uscire un po' d'aria: le ho attaccate a dei dischi smontati e ho ripreso a tirare la leva del freno...e le pinze si aprivano!!!!
Com'? possibile che delle pinze ricavate dal pieno si dilatino?
Ve lo dico io: i dadi che le tengono chiuse erano allentati !!!!
Ho contattato chi me le ha vendute, pi? che altro per sfogarmi (non miravo certo al rimborso dei danni...), e questo ci ha messo un'ora per ammettere che "forse potevano essere assemblate male", ma solo dopo aver attribuito la colpa a chi me le ha montate...
Mi e vi chiedo: ma ci si deve davvero curare che un impianto frenante di quel livello ( e di quel costo...) sia stato assemblato bene...o ho ragione a prendermela con chi me l'ha venduto?
Le mie carene nuove di pacca sono graffiate, ormai, ma vorrei mettermi il cuore in pace...
Ho comprato il kit della PFM (dischi in ghisa e pinze a sei pistoncini...) e una bella Brembo da 19 mm.
Sistema sicuramente di livello: non apena i dischi entrano in temperatura ? un po' come gettare un rampino in corsa...
Per?...la leva del freno mi rimaneva un po' spugnosa...
Avr? consumato un litro di olio per freni, nel tentativo di spurgarla, ma il risultato non mi pareva all'altezza del prodotto
Nonostante tutto, venerd? ho cominciato a girare e Rijeka!
Gira e rigira...sono finito dritto: non solo per i freni, per carit?...ma darei un certo concorso di colpa alla leva arrivata quasi al semimanubrio
Che faccio?
Dopo aver ritentato lo spurgo (senza grossi risultati... ), ho aumentato la distanza della leva dal manubrio e ho girato per ttutto il weekend...e non ? nemmeno andata male (1.39 a Rijeka non pensavo di farlo )
Ieri ho smontato le carene...e dato che c'ero ho tirato giu? anche le pinze, per provare a girarle sottosopra e fare uscire un po' d'aria: le ho attaccate a dei dischi smontati e ho ripreso a tirare la leva del freno...e le pinze si aprivano!!!!
Com'? possibile che delle pinze ricavate dal pieno si dilatino?
Ve lo dico io: i dadi che le tengono chiuse erano allentati !!!!
Ho contattato chi me le ha vendute, pi? che altro per sfogarmi (non miravo certo al rimborso dei danni...), e questo ci ha messo un'ora per ammettere che "forse potevano essere assemblate male", ma solo dopo aver attribuito la colpa a chi me le ha montate...
Mi e vi chiedo: ma ci si deve davvero curare che un impianto frenante di quel livello ( e di quel costo...) sia stato assemblato bene...o ho ragione a prendermela con chi me l'ha venduto?
Le mie carene nuove di pacca sono graffiate, ormai, ma vorrei mettermi il cuore in pace...
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