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Intercambiabilit? avantreni COMPLETI...

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    #1

    Intercambiabilit? avantreni COMPLETI...

    ... ovvero forca, piastre, cerchio e dischi...

    ... considerando ke per la geometria si pu? sempre sfilare o meno gli steli e semmai rivedere l'interno delle forcelle...

    ... quali sono i requisiti per una intercambiabilit? tra modelli differenti???


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    #2
    Miki...direi la lunghezza delle forke ed eventulamente gli attacchi delle pinze...ovviamente il diam del cannotto e dei rispettivi cuscinetti...molte modifiche sono attuabili senza problemi...specie tra modelli uguali di anni differenti...

    Ad. esempio penso che tra i vari R1 sia possibile scambiare le forcelle a patto di rivedere le tarature, le geometrie finali ecc...

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      #3
      eventualmente puoi usare il perno originale e far cambiare le piastre.. magari le prendi artigianali tipo flyhammer.
      per le forche credo basti la lunghezza (ma dubito che per moto della stessa stazza facciano cose molto differenti) e ovviamente il cerchio anteriore con relativi dischi che devono accoppiarsi con le pinze.
      daiderighello... su che forche vuoi indirizzarti?

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        #4
        Re: Intercambiabilit? avantreni COMPLETI...

        Bene, bene. vedo che gi? le idee iniziano a muoversi.

        Tutti gli avantreni puoi montare. Devi solo far realizzare le piastre, il perno ruota anteriore e gli eventuali distanziali ruota se quelli che hai non montano.

        Trova un bel avantreno ohlins e vai.

        In bocca al lupo

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          #5
          e sullo scooter franki?

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            #6
            Re: Intercambiabilit? avantreni COMPLETI...

            Originally posted by frankikili
            Bene, bene. vedo che gi? le idee iniziano a muoversi.

            Tutti gli avantreni puoi montare. Devi solo far realizzare le piastre, il perno ruota anteriore e gli eventuali distanziali ruota se quelli che hai non montano.

            Trova un bel avantreno ohlins e vai.

            In bocca al lupo
            Franki un consiglio, ho due bitubo ufficiali superbike 2004, prelevate da un gixxer 1000 K4 che ha corso l'italiano superbike, vorrei montarle sul K5, che mi deve ancora arrivare, ho l'impressione che il perno ruota e relativi distanziali del K4, siano diversi da quelli del K5, pensi sia difficile effettuare il trapianto ?

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              #7
              Re: Intercambiabilit? avantreni COMPLETI...

              Originally posted by felix the cat
              Originally posted by frankikili
              Bene, bene. vedo che gi? le idee iniziano a muoversi.

              Tutti gli avantreni puoi montare. Devi solo far realizzare le piastre, il perno ruota anteriore e gli eventuali distanziali ruota se quelli che hai non montano.

              Trova un bel avantreno ohlins e vai.

              In bocca al lupo
              Franki un consiglio, ho due bitubo ufficiali superbike 2004, prelevate da un gixxer 1000 K4 che ha corso l'italiano superbike, vorrei montarle sul K5, che mi deve ancora arrivare, ho l'impressione che il perno ruota e relativi distanziali del K4, siano diversi da quelli del K5, pensi sia difficile effettuare il trapianto ?
              Secondo me conviene utilizzare il perno ruota delle forcelle e sostituire i cuscinetti ruota con dei cuscinetti con il diam interno del perno...

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                #8
                nn dimenticate l'avanzamento forke in base al perno del canotto
                ? di importanza vitale x le misure di avancorsa
                nessuna yamaha ha l'avanzamento della 04,quindi gli avantreni delle vekkie r1 nn van bene
                idem penso le altre marke
                abezze ke ha trapiantato le ohlins aprilia ha fatto le piastre
                io quando misi la forka r1 sull r6 rifeci le piastre anke se montavan gi?
                puoi mantenere il perno originale dello sterzo(consigliabile) e farci costruire le piastre a seconda dell'avantreno ke pigli
                okkio anke all'alloggiamento kiave se intendi mantenerlo

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