Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

durata pirelli SC2 200/60 vs 190/55

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

durata pirelli SC2 200/60 vs 190/55

Ciao

ho bisogno di confrontarmi con voi sulla durata delle slick sc2 della pirelli perch? dalla mia esperienza il 200/60 dura la met? del 190/55

sinceramente non capisco questa diversit? di consumo, a parit? di moto, di pilota e di pista??.

aspetto vostre esperienze e delucidazioni

• Font Size
    Originally posted by m63g69 View Post
    Ciao

ho bisogno di confrontarmi con voi sulla durata delle slick sc2 della pirelli perch? dalla mia esperienza il 200/60 dura la met? del 190/55

sinceramente non capisco questa diversit? di consumo, a parit? di moto, di pilota e di pista??.

aspetto vostre esperienze e delucidazioni
    Il "vecchio" SC2 in 190/55 aveva forse una durata maggiore perch? era una mescola pi? dura del nuovo SC2 200/60 Comunque se posso ti consiglio di usare direttamente SC1 al post. Io l'ho usata fino a che era sparito il foro di riferimento, pi? o meno 60 giri, di cui 40 al mugello in 2:06 e 20 a valle in 50-51. Le nuove pirelli, oltre che un gran grip, offrono anche una durata ben piu accettabile delle vecchie. Se invece vuoi usare la 200/60 SC2 immagino andrai incontro ad una durata ancora maggiore, e sicuramente ad un grip migliorato rispetto al 190/55

Comment

• Font Size
      Il problema ? che lui sta dicendo il contrario e cio? che il 200 in 2 gli dura la met? del 190 in 2.
      Se mette la 1 si spara...

Comment

• Font Size
        sul grip non ho nulla da dire

? la durata che mi lascia basito, sc2 190 dura il doppio sc2 200 .. boh

immagino che forse la mescola non sia confrontabile tra 190 e il 200 ma ? una mia supposizione

sc1 non l'ho mai utilizzata, ne ho due pronte per l'anno prossimo e aspetto che le temperature siano quelle giuste (credo dai 25 gradi in su)

Comment

• Font Size
          Originally posted by ricgsx View Post
          Il problema ? che lui sta dicendo il contrario e cio? che il 200 in 2 gli dura la met? del 190 in 2.
          Se mette la 1 si spara...
          Si, in effetti la mia risposta, rileggendola, non va molto incontro alle sue esigenze Volevo sostanzialmente dire che, se decide di rimanere sul 200/60, non conviene piu di tanto usare la SC2 perch? anche la SC1 ha una ottima durata e una maggiore costanza di prestazioni rispetto al passato Poi bisognerebbe conoscere i suoi tempi ecc Cmq, ricordo che quando usavo lo slick SC2 in 190/55 aveva una buona durata, ma parlo di diversi anni fa ed ero (ancora) piu lento... nonostante questo, dopo un p?, la gomma perdeva cmq aderenza con una certa facilit?...

Comment

• Font Size
            ma sc1 a questo punto sino a quando posso utilizzarla ??

per esempio adesso con queste temperature intorno ai 13-17 gradi ? fattibile l'utilizzo o devo per forza utilizzare sc2 ??

comunque devo darti ragione sul fatto che la gomma tiene siano alla fine....

Comment

• Font Size
              mi segno......mi interessa capire dai puoi esperti pirelliani fino a che punto si puo osare con sc1......(temperature intendo)

Comment

• Font Size
                c e il grafico su internet cmq ....

Comment

• Font Size
                  il grafico, bisogna andare su consigli tecnici :

DIABLO SUPERBIKE , Pneumatici Moto - PIRELLI

non evidenzia in maniera chiara la temperatura

Comment

• Font Size
                    Per SC1 e discorso temperatura, il grip c'? cmq anche con 15 gradi nell'aria, il problema ? che al 99% la gomma strappa, specie se un p? di gas lo si da Credo che la SC1 diventi ottimale quando nell'aria cominciano ad esserci almeno 25?, poi magari bisognerebbe chiedere ai tecnici Pirelli

Comment

• Font Size
                      ok quindi in questo periodo sc2 post.

ma rimane aperto il mistero del consumo sc2 200 pi? veloce rispetto al 190

Comment

X
                      Working...
                      X