Originally posted by Neo9686
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Ecco che Hyper invece ? da considerare Situazione per Situazione rispetto alla Lineare di riferimento, quindi qui al Sag Rider pari Altezza Hyper -K ? pi? Morbida, solo qui ? cos? poi ? poi e l'abbiamo visto caso per caso ...
2- Esempio l'Inserimento Spazzolato stile Moto2, ? Inserimento e il Mono rimane pressoch? Esteso, poi ad un certo punto smettono di spazzolare ed il Mono Grippa e questo ? il Reale Ingresso alla Curva della Moto, cio? qui la Moto Curva (verbo), l'altro ? inserimento nella Curva (oggetto) ...
In realt? ? tutto Inserimento/Ingresso ma per la Moto/Sospensioni va diviso tra solo Forka e Forka/Mono ...
Tieni conto che c'? chi Frena, Rilascia e Inserisce ... qui ? tutto Ingresso
Sino a chi continua a Frenare sino alla Corda ... qui ? tutto Inserimento
Io sono per Inserimento sino ad 1/3 di Curva e poi Ingresso alla Percorrenza.
3- C'? Lineare K9 e K10 ... alla stessa maniera c'? HyperR (racing) e HyperT (turista) ...
La prima ? teoricamente la Molla Ideale per la Guida da solo, la seconda per l'utilizzo a 360? come deve essere per una Multistrada ... qui la Progressione ? Maggiore se esageri col Precarico il rapporto F Applicata/Altezza/K diventa Duro, ma in Coppia ? quello corretto ... con un a Lineare il +P in coppia ? solo meno peggio ma non ? ideale, idem il -P se hai una Molla ++K e vai da solo ... e anche se la progressione aiuta una HyperR tra solo e coppia avvicina pi? la Lineare della HyperT ...
Qui la cosa ridicola ? che se prendo una Multistrada al mono ha K85 che non basta manco da soli, mentre se prendo una Panigale ha K80 che se vado in coppia forse qualcosa Assorbe o il caso ZX10 '08 che ha K90 Dura e dicono "per andare in coppia" ma poi mettono K95 per andare soli in Pista
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