Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Progressione e rapporto leveraggio mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sandro76 View Post
    .. perch? io mi muovo per certezze.. non per tentativi come il resto del mondo.

Per la certezza di dire una CAGATA sulle Hyper
    Ora chiama l'HRC e digli di Licenziare tutti i Tester ... Mr.Baggianate

PS: Tora, te non manchi mai quando c'? da fare Figuremmerda, c'hai la calamita

Comment

• Font Size
      Originally posted by Neo9686 View Post
      1- Porca ev@ ! Ma c'? modo di rimanere un p? confortevoli si? Che la zavorra me massacra i fianchi senn? , e mica gli posso spiegare la differenza tra morbidezza e assorbimento

2- Ma le molle forca le cambi con altre meno dure/ meno progressive con un lavoro del genere? A m? di passaggio tra HyperT e HyperR per intenderci, anche se non ? questo il caso...

3- PS - mandami un preventivo che lo presento a casa , l'email ce l'hai, senn? PM ? uguale.

4- Eh andate un po' avanti va, che io da ignorante leggo proprio quello che hai detto... Se adesso non vai a parare sul rapporto tra altezza e K allora non ho idea del perch? quella molla non dovrebbe andar "bene"
      1- Rimani Ancora +Comfortevole, mi pare di Averlo Scritto !!!
      (Almeno per il Mono dove si siede la tua dolce met?, per la Forka dipende da ci? che vuoi)
      Solo che non ci credi, e pensi sempre Lineare = Se Funziona allora sar? Duro

2- No rimangono le Stesse ... ma poi potrai fare -P senza problemi

3- Non c'ho voglia sar? +o- come gli Eroi di Sparta ma in ?

4- Se dicidessi di darmi alla pesca (come Stoner) io sarei nelle tua condizione ... l'IGNORANZA !!!
      Sentirei un Tecnico di Canne, con la speranza che abbia certezze sulle varie tipologie ... se poi per? al posto del Mulinello scopro che lui le Canne le Rolla e basta, capirei al volo che ? tutto fumo e niente arrosto

Mentre la mia intenzione era proprio quella di farvi vivere la teNNica, ossia dire una Cagata Atomica ma ben supportata dalla teNNica stessa, se non anche dalla fiSSica semplice e lineare da comprendere, ma che ? FASULLA !!!

Poi conosco i miei polli, cos? ho pure dato la Vera e Miglior risposta che un Lineare ti pu? dare, se vuoi vai da un sospensionista della tua citt? con quel grafico e vedrai che +o-circa ti dar? la mia risposta ...
      Solo se ? un cicinino bravo, si far? qualche domanda sul P30 () ma la Bistadio li pu? fare di serie
      Se proprio Astuto allora vai tranquillo che ti dir? K120

Invece Sandro ? abbastanza Intelligente, e ha capito che i conti non tornerebbero, meglio eclissarsi piuttosto che far figuremmerda palesi che ricadrebbero pure sulle sue CERTEZZE per le Hyper

Per? io l'avevo detto che serviva CERVELLO, e solo poco dopo aver parlato di Paraocchi e Comparti Stagni ...
      Ovvio che col Cervello Stagnante di un teNNico lineare, molto pi? in l? non si pu? andare

Comment

• Font Size
        A Lucio !
        Seguo con molto interesse questo articolo ma vorrei mettere ulteriore carne la fuoco:

Parliamo di Link post:

quali tipologie si hanno sulle

suzuki gsxr 600
        Mv f3
        R6
        Cbr 1000

Vorrei capire come sono progettati i vari link, per capire come lavorano.

E' possibile?

Comment

• Font Size
          Riprendo la questione ...

Originally posted by Mr.Molla View Post
          Ma qui serve il cervello, non i guanti ...

Neo ha gi? detto quali problemi ha:
          A- Moto Bassa al Sag Rider
          B- Mono a Pakko nelle situazioni Limite

Questo ? il Grafico coi Precarichi al Max:

Link o non Link, Progressione, Linearit? o Regressivit? ... il Risultato sar? Uguale per tutte le Molle ...
          Serve +Sostegno sia in A che in B ... questo bisogna trovare

Partiamo da B ... anche avesse sbagliato il rapporto 2,86 sarebbe sbagliato per tutti, ma abbiamo un Dato: F Max Hyper 365Kg. e questi Kg. non bastano, ne servono di pi?. Punto.
          Nessuna Molla li raggiunge, quindi sta a TE trovare un K e P che faccia al caso ... TROVALA e Presentacela
          Direi che sar? una K110 P30 che pregherei Neo di porre nel Grafico

Caso A ... serve stare +Alti, e qui apparentemente la Bi-Stadio ? quella che svolge il compito richiesto ...
          Con un po' di P ancora starebbe pure +Alta, oltre a Risolvere B ... wow
          Ma Attenzione ! la K110 P30 che gi? Risolve B, starebbe ancora +Alta in A risolvendo nel migliore dei modi entrambe i problemi ... come pure la Bistadio che con +P diventa praticamente una Lineare K125 ... quindi Lineare Docet :1:
          Prima di rispondere faccio un altro esempio :
          Ho un CBR1000RR con K95 P9 ma ha due problemi ...
          Se qualcuno crede che la Lineare Ideale sia differente da quella che ho proposto per la Multipla, ecco allora potete credere a tutto ovvio che non sar? la K110 P30 ... ma sar? cmq +K e +P rispetto a quella che c'?

Le Logiche sono sempre le stesse, come il modo di Impiccionarvi ... sino a:
          "E, ma non mi avevi detto che mangiavi cos? pesante"
          Perch? ci sar? sempre qualcosa che il teNNico non sapeva e dovevate dirgli ... colpa Vostra !!!
          Tanto quando gli dite tutto, sar? colpa del telaio troppo riGGido
          Le prime due lezioni di teNNica sono Scaricare il Barile e Togliersi le Castagne dal Fuoco dalla 3a le Frittate
          Vero Sandro ?

PS: Ethan come ti permetti a permetterti di disturbarmi mentre faccio a fettine le certezze di Sandro
          Fammi finire un paio di cose, e poi vedo come risponderti

Comment

• Font Size
            Originally posted by mr.molla View Post
            riprendo la questione ...

prima di rispondere faccio un altro esempio :
            Ho un cbr1000rr con k95 p9 ma ha due problemi ...
            A- moto bassa al sag rider
            b- mono a pakko nelle situazioni limite
            se qualcuno crede che la lineare ideale sia differente da quella che ho proposto per la multipla, ecco allora potete credere a tutto Ovvio che non sar? la k110 p30 ... Ma sar? cmq +k e +p rispetto a quella che c'?

le logiche sono sempre le stesse, come il modo di impiccionarvi ... Sino a:
            "e, ma non mi avevi detto che mangiavi cos? pesante"
            perch? ci sar? sempre qualcosa che il tennico non sapeva e dovevate dirgli ... Colpa vostra !!!
            Tanto quando gli dite tutto, sar? colpa del telaio troppo riggido
            Le prime due lezioni di tennica sono scaricare il barile e togliersi le castagne dal fuoco dalla 3a le frittate
            vero sandro ?

Ps: Ethan come ti permetti a permetterti di disturbarmi mentre faccio a fettine le certezze di sandro :d
            fammi finire un paio di cose, e poi vedo come risponderti
            :d:d:d:d:d:d:d:d:d:d

Comment

• Font Size
              ... Se adesso non vai a parare sul rapporto tra altezza e K allora non ho idea del perch? quella molla non dovrebbe andar "bene"
              Ma non ? questione di andare a parare ... da che Mondo ? Moto c'? una diatriba tra Motociclisti e Fisici ...
              M- Chiunque abbia provato a PRECARICARE (+P) ha avvertito la Moto +RIGIDA
              N- Ma il Fisico ti risponder? sempre che NON E' VERO, con +P diventa solo +ALTA

Sia M che N sono Vere ... M nella Realt? e N nella Fisica ... di pi? non posso dire
              Se non che, dovrebbe essere il Fisico a dimostrare la Realt?, ma si fermano alle prime certezze che hanno

A questo punto per? +P = +A (lo dice la Fisica) e +P = +Rigido ... quindi +A = +Rigido ...
              Addirittura l'unico che tent? di spiegare la questione disse che tutto dipendeva dallo spostamento di Peso dato dall'Altezza ... cosa che non viene accettata dai fiSSici, e che per me Giustifica solo in Parte la differenza di Rigidit? !!!

Capire infine che il K ? una Konvenzione ed indovina un po' che fa il +K
              A Parit? di F Applicata Sostiene di Pi? ... ossia rimane +A = +Alto
              E infatti +K-P ? pi? Morbido solo quando ? +K-F e quindi -A
              (il concetto di P ? nulla, diventa qualcosa riferito ad un K cos? P*K = Forza = Altezza)

Qualsiasi altra considerazione NON ? presa in considerazione dalla Fisica ...
              Il discorso Colpi a parit? di Fattori con Molle Differenti NON esiste, e da che Mondo ? Molla quella pi? Bassa nel Grafico ? la pi? Morbida ... poi grazie alle "Certezze" su Hyper, voi siete Incerti sia su P che su +K-P
              Addirittura su DDG mi hanno risposto: NO! +K-P ? pi? Morbido, ma +K-F delle Hyper ? +Duro
              E dopo questa, senza nessuno che ribattesse, hanno capito che possono dire ci? che vogliono ...
              Pure di essere Certi su ci? che NON sanno ...

Comment

• Font Size
                Ora proviamo a rivedere questo Grafico sapendo ci? che ho appena detto sul +K-F ...

[/QUOTE]

La K100 P30 ? viceversa -K+F quindi sar? +Dura !!!

Quanto pi? Dura ??? Abbastanza perch? IO possa scommettere che NON arrivate alla seconda Curva !!!
                Ovviamente con la Pressione Post indicata dalla Casa, altrimenti con 0,8 Bar potete divertivi
                Come ho detto bench? abbia -F finale, Eviter? il Pakko ... non si vede dal Grafico
                Ma si capisce col CERVELLO, che PERDERA' ADERENZA gi? prima di met? corsa ...
                Per Andare a Pakko: prima bisogna poter guidare la Moto e poi serve GRIP

Ora indovina un po' PERCHE' avrai questi problemucci ???
                Secondo il tuo Culone la risposta la conosco da P14mm, quindi figurati con P30mm ...
                Non li chiamerai pi? Colpi, ma Cannonate e attenzione alle Formiche !!!
                Ma secondo la teNNica ? tutta colpa della ... ta tam ... ALTEZZA devi Abbassare dietro !!!
                CAXXO ora l'Altezza conta com'?
                Mr. non capisci nulla !!! NON ? l'Altezza in se stessa, ? che cos? hai Ridotto AVANCORSA
                Eccerto ? AC che ti d? i Colpi al culo ... se te li dava in testa tanto era vuota
                RIBADISCO: se serve Altezza ALZI la Moto non INDURISCI la Molla !!!
                La prima cosa ? fare +P, e provi, ma poi se Alzi con +P sarai troppo Duro ...
                (i teNNici se lo scordano, perch? intanto hanno fatto pure ++K etc)
                Hai risolto A ... e stai +Carico Ant quindi -Carico Post anche in Dinamica e sar? pi? difficile raggiungere il Pakko ... ma cmq questo deriva da Colpi presi in situazioni Limite ... Colpi = Idraulica e hai risolto pure B !!!
                Un Miglior Controllo in Compressione ti permetter? anche di dare Gas +Deciso, e in Est di Stabilizzare alcune situazioni ...
                Tutto SENZA toccare la Molla, se non forse per fare -P ...

Discorso valido per qualsiasi Moto, trovare la Molla Giusta e poi occuparsi del resto ...
                Ma i teNNici si occupano solo di Molle, e di inventare Cagate
                Quindi poverini, io li capisco, per ogni cosa danno la colpa alla molla (anche se Lineare), se ? Hyper sono CERTI di NON Capirla e quindi cercano di dissuadervi dall'utilizzarla ... poi per? non conoscono la Moto etc etc

PS: Manca il Post sulla Chiusura di Sterzo ... visto che i COLPI in Curva creano CdS !!!
                Last edited by Mr.Molla; 18-12-14, 21:15.

Comment

• Font Size
                  E Idem con la Chiusura di Sterzo

La moto scende decisamente pi? dietro, ma in generale ha proprio i pesi dietro. Da sola ? un 49:51, quando salgo (75kg) passa a 41:59, praticamente ⅓ e ⅔, ti lascio immaginare in due. Per questo ha un rider bello importante, perch? poi lo sterzo diventa molto bastardo, te ne accorgi quando piove o fa freddo che il grip non ? il solito e lo sterzo parte bello per la chiusura anticipata , mentre con un sag giusto quasi per niente. Se esageri al contrario lo sai meglio di me, la moto non gira pi? stretta come prima.
                  Devoto/Preziosi: BC Arretrato (c?lai) +AC (c?lai) Bassa Dietro (c?lai) Ancora +Bassa Rider e quindi ++AC (c?lai)
                  Per la loro Fisica ? IMPOSSIBILE che ti si Chiuda lo Sterzo (x il Mr. bastardo = Cioccolato)
                  Se togli P si Abbassa ulteriormente dietro e la Moto NON Gira pi?, infatti ti si Chiude lo Sterzo (x il Mr. = Crema)
                  Gi? i Fisici hanno dimenticato la differenza tra le due CdS, il Mr. utilizza termini culinari
                  Tu sei gi? andato in Confusione, e Fisica vs Culinaria scegli fisica ... Azzi tuoi
                  Io ti avrei gi? spiegato che sono si CdS ma completamente differenti, e per motivi differenti !!!
                  Mentre tu stai pensando alla Molla Mono, Giusto ... ma l'hai saputo da ME, non mischiare

Fisica: Quando la Moto CADE lo sterzo si Chiude (CdS ... ancora? si ma ancora Cioccolato)
                  Devoto/Preziosi: Quando la Moto PIEGA c'? CdS
                  a te pare abbiano detto la stessa cosa ? purtroppo si
                  Mr.: NO, NO e NO !!!
                  1- Per PIEGARE devi CONTROSTERZARE, quindi non puoi avere CdS
                  2- Cmq sia la CdS in Piega ? CREMA (quella che in Piega vi fa spingere il manubrio interno)
                  3- Se invece la Moto CADE, non stai Controsterzando, e hai CdS (Ciocco/Bastarda)
                  4- Piccione! ora hai capito che serve distinguerle ??? (loro NO )

Ora sei in Piega e per avere CdS ciocco DEVI CADERE (Fisica, mica fiSSici)
                  Questa CdS ti spaventa (infatti Ciocco ha il colore della Cacca), MA TI TIENE IN PIEDI (se ci riesce) infatti sei ancora qui ... ? proprio l'estremo sistema di Sicurezza per NON cadere, ma i teNNici la Combattono
                  (hanno imparato dai meDDici che combattono il Colesterolo che ? un Anticorpo ... fonte Kary Mullis Nobel)

Vediamo come si CADE in PIEGA
                  Hai un Chopper +AC e BC arretrato, ovvio perdi l'Anteriore (serve Impuntare !!!)
                  Il Post con +Peso non pu? perdere Aderenza, pu? solo Saltare se NON Assorbe
                  Qui avremmo gi? finito! Un Chopper (losai) con Molla troppo P (telodetto)
                  Ma hai un Anteriore fiSSicamente perfetto, una Molla teNNicamente imperfetta ... quindi 1000 paranoie

Devoto/Preziosi: +AC = -CdS senza specificare quale
                  perch? se si parlasse solo di Ciocco ? la soluzione ideale per Uccidere gli Anticorpi
                  Infatti +Quote = +Stabilit? di Sterzo quindi +Difficolt? a scuotersi ... se poi si conoscesse la Tecnica punto 2: ? la tua spinta continua a contrapporsi alla CdS entrambe ... +AC = +Crema = +Spinta = -Cioccolato ...
                  Se invece hai -AC non Spingi e vieni preso impreparato dal Cioccolato ...
                  Ma il risultato teNNico rimane +AC = -CdS qualunque sia e pure Sandro ? irremovibile
                  (tutto il Mondo, tranne i teNNici itaGliani, dice: +AC = +CdS Crema)

Mr.: KAXXO !!! Ma ? scontato, l'ho scritto prima ... basta evitare di Cadere !!!
                  Impuntare se ? un Chopper ... e sappiamo che lo ?
                  Far ASSORBIRE se invece viene dal Posteriore
                  NOTA: (il teNNico non la sa!) ci? che succede Ant rimane Ant, ci? che succede post rimane solidale alla Moto sino al Cannotto Ant ... generalizzato, non cerchiamo l'eccezioni che confermano la regola, grazie

La Farsa ? che IO mi occupo di Assorbimento, ma lo mettete in discussione
                  Gli altri si occupano di tutt'altro fregandosene altamente, e li seguite
                  Ess? perch? qual'? la Soluzione ad una Moto Bassa dietro ? Araby e Neo dicono +K
                  Come si fa ad Incrementare le Quote o +AC come spiegano i teNNici ? Si Abbassa Dietro/Alza Davanti
                  Ora che siete ancora +Bassi dietro (De-Impuntati) cosa fate ??? ANCORA +K
                  Okkavoli dimenticavo se Lineare il +K non fa nulla, basta Smosciare il telaio
                  Last edited by Mr.Molla; 18-12-14, 21:22.

Comment

• Font Size
                    Riprendo la questione ...

Prima di rispondere faccio un altro esempio :
                    Ho un CBR1000RR con K95 P9 ma ha due problemi ...
                    Se qualcuno crede che la Lineare Ideale sia differente da quella che ho proposto per la Multipla, ecco allora potete credere a tutto ovvio che non sar? la K110 P30 ... ma sar? cmq +K e +P rispetto a quella che c'?

Le Logiche sono sempre le stesse, come il modo di Impiccionarvi ... sino a:
                    "E, ma non mi avevi detto che mangiavi cos? pesante"
                    Perch? ci sar? sempre qualcosa che il teNNico non sapeva e dovevate dirgli ... colpa Vostra !!!
                    Tanto quando gli dite tutto, sar? colpa del telaio troppo riGGido
                    Le prime due lezioni di teNNica sono Scaricare il Barile e Togliersi le Castagne dal Fuoco dalla 3a le Frittate
                    Vero Sandro ?

PS: Ethan come ti permetti a permetterti di disturbarmi mentre faccio a fettine le certezze di Sandro
                    Fammi finire un paio di cose, e poi vedo come risponderti
                    Sei da compatire

Fai a fettine me che non sto nemmeno seguendo? Come quando da piccolo giocavo a pensare di battere Tyson sul ring Ero campione del mondo nelle 4 mura della mia cameretta solo che Tyson non lo sapeva..

Io per? avevo una decina di anni ed ero consapevole di giocare

Tu ne hai 50 ed evidentemente poco da lavorare se perdi tempo a fare a fette il mio fantasma che ti squilibra

Vai che sei forte :1:

Comment

• Font Size
                      Cavoli devo andare da uno Psichiatra, perch? vedo i Fantasmi ... questa ? bella
                      Li vedo qui e li vedo pure in altri topic ... devo essere proprio maLLato

Io sul cbr 2006 montavo una molla da 10,5 Kg e pure io peso una 90ina.. e ti garantisco che non ? dura.. anche perch? la cbr 05-06 avevano il forcellone lungo che necessita di una molla piuttosto dura per sostenere.
                      Ma forse hai raGGione tu, non esisti, non pu? esistere uno che dice corbellerie credibili (Tavanate) e poi manco ? in grado di sostenerle, ma si fa scudo della sua perfezione fisica prima di affrontare il minimo argomento, per astenersi (non conosco la Multistrada etc), ma di fronte ad una Moto che conosce (CBR1000) in un topic fa il Sapientino e qui perde tempo a trovarmi difetti personali, facendo proprio la figura di chi vede fantasmi (ma kaxxo ne sai di chi sono io ???) PARLA DI TECNICA e usa meglio il tuo tempo

Ora parliamo di Tecnica : (non solo di caxxate personali, te cap? ?)
                      Molla da 10,5Kg ? la K105 che sul CBR 06 NON ? DURA
                      CAXXO !!! Se l? non ? Dura devo rivedere i miei concetti di Duro, e sino al Tungsteno ? tutto Morbido
                      Ecco poi la Tavanata, per giustificare una scelta ad kazzum con la Lunghezza del Forcellone
                      Lo sapevi che i Link sono fatti anche per ottenere il RAPPORTO di LEVERAGGIO
                      Se poi hai il Forcellone lungo 1mt il Rapporto rimane quello, se ? stato studiato per quella Lunghezza !!!
                      Ti CONFONDI (e fai Confondere) con l'Allungamento Successivo del Forcellone, questo si AMMORBIDISCE !!!
                      NOTA: Ammorbidisce ... O ... a parit? di Escursione Mono fa ABBASSARE di pi? la Moto ???
                      E' solo una Domanda, per capire l'interazione tra Rigidezza e Altezza, questione su cui si basa l'Assetto Molle.

Per concludere quel post ? in risposta ad un CBR '08 che a prescindere da qualsiasi cosa, necessita una Molla +K rispetto alla '06, cos? il consiglio della K105 gli ? andato di Kulo, ma dire che NON ? Dura sulla 06 ? RIDICOLO
                      Salutami Steu, che oggi su feisbuc ha pensato bene di offendermi gratuitamente come fai te ...
                      Un po RompiCojoni un po senza il Rompi, ma tanto siete Fantasmi

Comment

• Font Size
                        Il Forcellone e le Scuse della teNNica

Io sul cbr 2006 montavo una molla da 10,5 Kg e pure io peso una 90ina.. e ti garantisco che non ? dura.. anche perch? la cbr 05-06 avevano il forcellone lungo che necessita di una molla piuttosto dura per sostenere.
                        Pu? apparire una questione fine a se stessa e di facile comprensione ...
                        Forcellone +Lungo = +Leva = +K e viceversa
                        Ma il Link ha un Rapporto di Leva (o Leveraggio) quindi ? questo che conta
                        Ma come ho detto creiamo delle differenze pure sulle Altezze, e cos? siamo gi? abbastanza incasinati per poter aprire dibattiti infiniti, che sfoceranno nel casino dei casini di tutta la teNNica della Motocicletta ... il famoso: tiroCatena

La fiSSica chiama tiroCatena tutto il sistema della Sospensione Posteriore ...
                        cio? qui include K, P, Altezza, Link, TC, L.Forcellone, taglia delle Mutande Pilota (peso del culo) etc etc ...
                        Un sistema Favoloso per trovare SCUSE e Scaricare il Barile su questo o su quello, e per cui ovviamente hanno ragione a voler sapere tutto di tutto prima di esprimersi, OK! ma poi almeno dateci la SOLUZIONE

Di tutto mi fanno ridere due cose:
                        1- Prendendo ogni fattore 1 ad 1, la risposta sar? sempre quella ... esempio +K dar? +Sostegno, qualsiasi sia il Link o il TC ... e cos? ogni altra cosa, cos? se uno veramente Sapesse, potrebbe risposndere:
                        Fai questo e succede quello ... poi bisogna vedere se insieme ad altro non crei casini
                        Ma cmq sia se fai questo succede quello !!!
                        Oops! a volte hanno dei Link ad cazzum, che se fai +P o +A, cambiano il sistema di funzionamento, e magari Ammorbidiscono ... basterebbe conoscerli, invece scaricano il barile sul tiroCatena

2- Soluzione Generale ? FOTTERSENE DI TUTTO (tranne il Link se gnorante) e chiedersi semplicemente:
                        COSA MI SERVE ??? ... il Link ? questo, il TC ? quello, la taglia delle Mutande idem. Punto.
                        Qualsiasi siano le loro funzionalit? il Risultato sono i vostri problemi con quel K, P e A che avete ...
                        E su una Moto di Serie sono le 3 cose che potete variare, alcune manco A (altezza)

Invece il teNNico si presenta con fare da MotoGp che tanto non si pu? Fare ...
                        Un fare nato da Preziosi che porta a NULLA anche quando si pu? fare ...
                        Mentre un Dall'Igna FA e dichiara: Ho fatto solo regolazioni come su una Moto di serie e ho ridotto AC

Meditate gente, meditate

PS: la Multistrada senza Link = senza una grossa variabile, quindi pi? semplice
                        il teNNico invece ha richiesto tutti i dati, fatto eccezioni sul Link e poi ha TACIUTO ...
                        un Pagliaccio o un Fantasma Birichino ...

Comment

• Font Size
                          PS: la Multistrada senza Link = senza una grossa variabile, quindi pi? semplice
                          il teNNico invece ha richiesto tutti i dati, fatto eccezioni sul Link e poi ha TACIUTO ...
                          un Pagliaccio o un Fantasma Birichino ...
                          E qui mi sono posto una Domanda :
                          Ma sono gli Ingg. cha hanno imparato dai POLITICI
                          I politici che hanno imparato dagli Ingg.
                          o E' PROPRIO IL SISTEMA ITAGLIANO AD ESSERE COSI'
                          Sandro for President

EDIT: Ethan, ho gi? scritto ci? che mi hai chiesto, ma lo metto nella prox paggina
                          Last edited by Mr.Molla; 19-12-14, 12:47.

Comment

• Font Size
                            Approfitto per salutare e specificare che io ero goliardiuco nei tuoi confronti eh sia chiaro
                            ciao Mr, e buon natale a tutti

Comment

• Font Size
                              Molla... vedi che ti arrabbi quando si va' sul personale nonostante tu per primo vai sul personale quando discuti con chiunque la pensi diverso da te.

Sai cosa vuol dire questo? certamente no altrimenti non ti porresti cos?.

Manchi di equilibrio e non solo.

Ebbene.. dimmi.. cosa non ti ? piaciuto del mio intervento sulla honda?

La Honda ha un rapporto di leveraggio di quasi 3:1 quindi qualsiasi persona capisce da sola che se una molla da 10,5 su una moto con rapporto 1:2 ? dura diventa a confronto pi? soffice con il leveraggio 1:3. Nel caso specifico poi la cbr 1000 2006 con pilota over 90Kg necessita obbligatoriamente di una molla di cotale carico altrimenti come ? successo all'amico dell'altro intervento il troppo carico in accelerazione sbriciola la gomma posteriore anche se la gonfi come un canotto.

Ci siamo fin qui? Dammi contro e dimostri di essere accecato di odio nei miei confronti.

Bene..

Ho detto anche che la cbr in versione 2004-2005-2006 montava un forcellone pi? lungo rispetto alla moto 2007 che era qualche centimetro pi? corto... anche qui ? oggettivo.

I leverismi sono identici in tutte le annate.. cosa vuol dire? che la 2007 rispetto alla 2006 necessita di meno molla..
                              Aspetta che la faccio pi? semplice perch? forse ho parlato troppo da ingegnere (se non si fosse capito era ironico) se monti la stessa molla da 100 sulla 06 e sulla 07... sulla prima risulter? pi? morbida che sulla seconda.
                              Cos? ? sufficientemente semplice? Altro dato oggettivo. Non ho detto nulla di tecnico, non ho dato una opinione.. semplicemente ? un dato di fatto.

In ultimo.. ho risposto a quel quesito per un'unica ragione.. perch? sul cbr ho lavorato molto e quei problemi che lui sta evidenziado li ho gi? avuti e risolti nel 2006 appunto quindi mi ? parso carino condividere l'esperienza comune.

Questa giustificazione non la do' per te che cerchi solo il modo di attaccarmi per pareggiare l'offesa subita (che poi se avessi capito veramente ci? che dico non c'? offesa alcuna nelle mie parole).. ma solamente per gli altri utenti che leggendoti potrebbero mettere in discussione il consiglio dato ad un compare motociclista.

Detto ci?.. torna in tema e discuti pure con Neo della sua multistrada che era interessato pi? di me a ci? che hai da dire.

Ciao

Comment

• Font Size
                                Originally posted by abhi View Post
                                Approfitto per salutare e specificare che io ero goliardiuco nei tuoi confronti eh sia chiaro
                                ciao Mr, e buon natale a tutti
                                Paraculo

Comment

X
                                Working...