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Progressione e rapporto leveraggio mono

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    #151
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Poffarbacco Sandro! sono basito ...
    Dovresti essere tu a spiegare le cose, e invece gi? un grafico reale ti mette in imbarazzo ...
    se poi te ne esci con sta domanda da incompetente, mi lasci senza parole

    Cio?, parlassimo di sesso, ti poni come il Rocco della situazione e poi te ne esci con:
    Ma se non ha il Pisello come fa ad essere una Donna ?
    Cos? mi perplimi, non vorrei essere io ad aver sbagliato tutto nella vita
    Ma se sei pirla

    Parliamo di una moto che non conosco.. posso pormi la domanda sulla linearit? di quel sistema diretto o devo inventare?

    Li avete tracciato linee dritte ergo si parte dal presupposto che sia un sistema lineare.. siamo sicuri? Secondo m? non ? lineare quindi gi? il grafico parte non corretto rispetto al reale.

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      #152
      Riprendendo questa richiesta :

      Originally posted by Neo9686 View Post
      Comunque tornando al caso specifico, giusto per parlare di qualcosa di concreto e far capire qualcosa a chi passa di qua incuriosito e vuole farsi una idea delle hyper pi? profonda, e che penso sfugga a tanta tanta gente come me.
      La Risposta pi? concreta ? PROVARE !!!
      Perch? come i concetti delle risposte 1, 2 e 6 ... ? la stessa cosa per Lineare !

      Si presentano con un Ing. che ha messo millemila dati nel cervellone, che ha fatto millemila Moto, con millemila Piloti dal Peso e caratteristiche di Guida differenti, e hanno stabilito che: QUESTO ? il Giusto K per TE !!!
      Invece cosa succede ? che anche l'Amatore (ricordo CBRSchizzo), si rende conto che qualcosa NON va, e se fate mente locale al 95% di queste richieste su DDG la risposta ? sempre: Devi Cambiare la Molla con ALTRO K !!!
      In Pista i Piloti almeno ad inizio stagione, PROVANO K, +K, -K, ++K e alla fine cercano pure l'intermedio tra + e ++

      Con Hyper ? la stessa cosa, 2 calcolini per cercare la Molla Corretta, ma poi ? la Prova a dare l'OK !!!
      Quando ? uscita la F3 ho perso una giornata a provare 5 Molle !!! Nessuna era OK
      Tutte avevano pregi e difetti, mi son fermato a racimolare le idee, e stabilisco quella che avrebbe dovuto funzionare!
      Il giorno dopo la Provo ed ? OK molto OK, ma inizialmente non la presi neppure in considerazione

      Altro esempio Benelli TNT, mi arriva un cliente con Mono After K80 ... la Hyper per l'originale era stretta di diam. quindi dovevo scegliere un'altra Molla, eppoi questi pazzi mi davano K100 iniziale e poi su abbesta
      Vista la marca del Mono ed il fatto che era Inkiodato ho creduto che fosse Hyper a sbagliare, e cerco Molle tipo K70-90 etc ... provo 2 Molle che andavano meglio, ma la prima troppo poco, la seconda era ottima tranne la fascetta a Pakko ... mi "inkazzo" e cerco una K100-in su ... Perfetta

      Infine un cliente Multiplato con mono After, non potevo montare la K95-143 (troppo lunga), ma in questo caso era lui che ha provato TUTTE le Molle Lineari da K85 a K115 di 5K alla volta ... fortuna ho trovato una Molla Idonea.
      Ma anche senza fortuna, qualsiasi cosa sarebbe andata meglio rispetto a ci? che mi ha detto delle prove lineari, e l'hai visto tu stesso nel grafico, anche la K110 andrebbe a Pakko, peccato che da K105 ? un Legno, e la K115 una Pietra

      PROVARE ... anche se qualcuno si presenta DICENDO di aver gi? considerato tutto

      PS: I migliori Sospensionisti, cambiano le Molle GRATIS se a breve vi lamentate di questa !!!
      Cos? l'Utente ? di questo che si deve preoccupare, mica delle caratteristiche

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        #153
        Originally posted by sandro76 View Post
        Ma se sei pirla

        Parliamo di una moto che non conosco.. posso pormi la domanda sulla linearit? di quel sistema diretto o devo inventare?

        Li avete tracciato linee dritte ergo si parte dal presupposto che sia un sistema lineare.. siamo sicuri? Secondo m? non ? lineare quindi gi? il grafico parte non corretto rispetto al reale.
        Non capisco perch? avete questa Idiosincrasia alla semplicit?

        La Moto ? bassa dietro, e cercate una Molla +Dura, quando va semplicemente Alzata la Moto

        Ora abbiamo un Sistema Diretto, e c'? poco di pi? Lineare di un sistema Diretto ...
        Lineare = Dritto ... Diretto = Dritto (nel limite del possibile) ... quindi Diretto = Lineare
        oppure
        Lineare = Semplice ... Diretto = Semplice ... quindi Diretto = Lineare
        mentre
        Link = Incasinamento e alcuni che credete Lineari non lo sono per Nulla

        Poi NULLA ? LINEARE, perch? TUTTO CURVA
        C'? sempre un Angolo e dei Semicerchi, roba che Gira e crea CURVE, cos? la Linearit? perfetta non esiste.
        Ottima Scusa per sbagliare

        PS: ci fosse un Link NON cambierebbe NULLA

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          #154
          Vedi Sandro ... a Priori avresti ragione, bisogna sapere pure cosa ha mangiato il Pilota la sera prima ...
          Cos? ti poni Scientificamente e coi guanti bianchi ... wow che figurone, ma poi fai una figuraccia

          Se fosse Progressivo non metteremmo una Molla con +50% di Progressione ...
          Ma qui serve il cervello, non i guanti ...

          Originally posted by Mr.Molla View Post
          PS: ci fosse un Link NON cambierebbe NULLA
          Neo ha gi? detto quali problemi ha:
          A- Moto Bassa al Sag Rider
          B- Mono a Pakko nelle situazioni Limite

          Questo ? il Grafico coi Precarichi al Max:



          Link o non Link, Progressione, Linearit? o Regressivit? ... il Risultato sar? Uguale per tutte le Molle ...
          Serve +Sostegno sia in A che in B ... questo bisogna trovare

          Partiamo da B ... anche avesse sbagliato il rapporto 2,86 sarebbe sbagliato per tutti, ma abbiamo un Dato: F Max Hyper 365Kg. e questi Kg. non bastano, ne servono di pi?. Punto.
          Nessuna Molla li raggiunge, quindi sta a TE trovare un K e P che faccia al caso ... TROVALA e Presentacela
          Direi che sar? una K110 P30 che pregherei Neo di porre nel Grafico

          Caso A ... serve stare +Alti, e qui apparentemente la Bi-Stadio ? quella che svolge il compito richiesto ...
          Con un po' di P ancora starebbe pure +Alta, oltre a Risolvere B ... wow
          Ma Attenzione ! la K110 P30 che gi? Risolve B, starebbe ancora +Alta in A risolvendo nel migliore dei modi entrambe i problemi ... come pure la Bistadio che con +P diventa praticamente una Lineare K125 ... quindi Lineare Docet :1:

          Ora che ho capito l'importanza di chiamarsi LINEARE fatevi questa domanda: Come mai ???
          SONO DISPOSTO A PAGARE UNA K110 A CHI LA MONTA SULLA MULTISTRADA CON P30mm !!!
          (per? se casualmente non funzionasse, mi paga sia questa che la Hyper)

          A priori, se Sandro segue ci? che ha scritto, pagher? pure la Lineare consigliata da LUI !!!
          (sempre alle stesse condizioni di prima)

          Purtroppo sono io a chiedermi COME MAI
          Trovo tutti scianziati con le Palle Quadre, ma senza Palle Tonde per andare alla PROVA dei FATTI

          PS: se ti mancava il dato, il Mono fa una corsa di 60mm (170/2,86)
          E ieri sera Neo ha mangiato Pasta con le Melanzane, un piatto molto Pesante quindi puoi fare +K

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            #155
            Rileggi ci? che ho scritto... rileggi la tua risposta..

            Poi dimmi..

            Io ho chiesto una molla pi? dura? per cosa? quando?

            Io mi sono posto scientificamente in cosa? Ho chiesto prima se c'era nel grafico un link di mezzo e poi se questo link (anche se il sistema ? diretto) era lineare o no perch? nel grafico ? posto come lineare.

            Ho detto che la molla ? dura o morbida?

            Ho detto che ? troppo o troppo poco precaricata?

            Ho detto che la progressione della hyper ? troppa o troppo poca?


            Quindi? non ho detto nulla, ho posto 2 domande solo per capire di che stavate parlando.. per il resto non ho detto ne pensato nulla.. il resto lo hai messo tu.

            Poi mi vieni a far credere che sei in equilibrio e che non ti senti calimero..

            Dai su andiamo un po'

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              #156
              Intanto posto il grafico con la 110 a 30mm.

              PS - non so se l'ho scritto prima (mi pare di si), ma la bistadio della 2013 ha un range di 12mm di precarico in pi? rispetto ai 7,5 della 10-12.

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                #157
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                E ieri sera Neo ha mangiato Pasta con le Melanzane, un piatto molto Pesante quindi puoi fare +K
                Ma lo sai che c'eri vicino??? Che c'hai le telecamere a casa mia

                @Sandro: si Sandro, ? praticamente lineare da quel che ho visto, ed io non essendo esperto l'ho dovuto calcolare... ? praticamente sempre 2.86, ovviamente aumenta leggermente comprimendo e diminuisce leggermente estendendo ma di un valore centesimale. Poi oh, magari ho sbagliato, ma poi ho visto che anche nel manuale officina danno corsa mono 59,5 su 170 di ruota, esattamente 2,86 quindi dovremmo esserci.

                EDIT:

                Originally posted by Mr.Molla View Post
                PS: @Neo la nostra Multipla '10 ? +Alta Post 35mm (ma ? quasi esagerato) fai Piedino +10mm e poi lavori di Intersse ... cmq la S +4mm Mono -10mm Forka ? un gran bell'Andare, peccato che poi sono salito sulla nostra e NON c'? confronto, e facendo tutti i conti mancano "solo" 4mm di Mono = 12 Ruota
                Mi ero perso questo ieri, grazie. Ma +35mm da che riferimento? Ora mi cerco il piedino cos? scarico un po' di precarico, poi pensiamo alla compressione. Adesso hai modo di fare le idrauliche senza che vengo su? Alla forcella hai risolto il problema del tappo ohlins?

                PS - ma che siete tutti watussi in Avia??? Ma come fate a toccarci con quella sella cos? larga?? Io sono solo 1,80 :2:

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                  #158
                  Sandro mettiamola cos? ... hai solo detto che :
                  X- Una Molla +K-Altezza NON Assorbe (ma per Lineare NON ? cos?, per? boh!)
                  Y- Se c'? Progressione (o Regressione) Idra NON Funziona (era dal 2007 che non sentivo sta baggianata)
                  Z- In tutto ci sono dei Pro e dei Contro (SI! ... PROgressive e CONTRO Natura)
                  Almeno quest'ultimo ? Credibile per?

                  Ora ti perculo proprio perch? NON DICI PIU' NULLA
                  Invece dopo tanta teoRRia ora dovresti dar prova di:
                  1- Capire al Volo un Grafico (e ora i dati li hai, ma pare che non lo capisci )
                  2- Capire cosa sta chiedendo il Pilota e perch? (Neo l'ha spiegato e io l'ho riportato A e B)
                  3- Dare una o pi? Soluzioni Lineari K e P (se vuoi coi loro Pro e Contro)

                  A cui mancher? solo la Prova dei Fatti :
                  Dove penser? IO a pagare la TUA LINEARE, a chi volesse provare il TUO Setting

                  Per? perdi tempo a parlare dei problemi delle Hyper o della mia Psiche Calimerosa ...
                  Vedi te, io ho gi? definito la situazione :
                  Trovo tutti scienziati con le Palle Quadre, ma senza Palle Tonde per andare alla PROVA dei FATTI
                  Tutto qua, e non capita solo con te ... ma con tutti quelli: Tanto Fumo e Niente Arrosto

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                    #159
                    Se posso aggiungermi, anche a me piacerebbe molto la tua opinione Sandro, se ti va mi fa molto piacere.

                    Prima ancora di risolvere, il mio intento ? capire e vedere pi? punti di vista

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                      #160
                      Originally posted by Neo9686 View Post
                      Ma lo sai che c'eri vicino??? Che c'hai le telecamere a casa mia

                      Mi ero perso questo ieri, grazie. Ma +35mm da che riferimento? Ora mi cerco il piedino cos? scarico un po' di precarico, poi pensiamo alla compressione. Adesso hai modo di fare le idrauliche senza che vengo su? Alla forcella hai risolto il problema del tappo ohlins?
                      Lo so che lo sapevo ... se non riuscissi ad indovinare ci? che mangi, come farei a capire le molle da un grafico
                      Questo ? il pi? grande limite della teNNica, pensano di sapere cosa succeder? leggendo due numerini ... invece bisogna sempre USARE IL CERVELLO oltre a CAPIRE i Numeri e tante altre belle cose che insegna la TECNICA ...
                      Ad esempio, penso a cosa potrebbe mangiare di Pesante un teRRRone come te: il pesce NO, le Melanzane SI

                      Per il Piedino fai +10mm ... con Regolazione +/-5mm
                      Per le Idra tuttapposto, ripariamo pure i motorini se si sfilettano ...
                      Due Dati tanto per ridere :
                      Forka ... Comp. x11 (ossia 11 volte pi? "Dura" o 1100%) - Est. x9
                      Mono ... Comp. x3 - Est. x3
                      Al Mono si pu? fare di pi?, ma ho preferito stare Turistico ... la Forka
                      Il teNNico ? gi? spaventato dal "dura", ma si chiama Efficienza nell'Assorbire ...
                      Roba che per chi ? ancora al Libera per Assorbire pare na bestemmia

                      GRAFICO:



                      EH! Hai visto cheffigata la K110 P30
                      A- Senza azzi e mazzi di piedini ti mette gi? quasi 35mm pi? ALTO
                      B- Eppoi anche se i numeri dicono che va a Pakko, ti assicuro che NON SUCCEDE !!!

                      Va l?, che con Lineare sei in una botte di FERRO

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                        #161
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Sandro mettiamola cos? ... hai solo detto che :
                        X- Una Molla +K-Altezza NON Assorbe (ma per Lineare NON ? cos?, per? boh!)
                        Y- Se c'? Progressione (o Regressione) Idra NON Funziona (era dal 2007 che non sentivo sta baggianata)
                        Z- In tutto ci sono dei Pro e dei Contro (SI! ... PROgressive e CONTRO Natura)
                        Almeno quest'ultimo ? Credibile per?

                        Ora ti perculo proprio perch? NON DICI PIU' NULLA
                        Invece dopo tanta teoRRia ora dovresti dar prova di:
                        1- Capire al Volo un Grafico (e ora i dati li hai, ma pare che non lo capisci )
                        2- Capire cosa sta chiedendo il Pilota e perch? (Neo l'ha spiegato e io l'ho riportato A e B)
                        3- Dare una o pi? Soluzioni Lineari K e P (se vuoi coi loro Pro e Contro)

                        A cui mancher? solo la Prova dei Fatti :
                        Dove penser? IO a pagare la TUA LINEARE, a chi volesse provare il TUO Setting

                        Per? perdi tempo a parlare dei problemi delle Hyper o della mia Psiche Calimerosa ...
                        Vedi te, io ho gi? definito la situazione :
                        Trovo tutti scienziati con le Palle Quadre, ma senza Palle Tonde per andare alla PROVA dei FATTI
                        Tutto qua, e non capita solo con te ... ma con tutti quelli: Tanto Fumo e Niente Arrosto


                        E con questo direi che hai dato tutto ci? che potevi dare

                        Io ho detto che a parit? di carico una molla morbida assorbe pi? di una molla dura o meglio ancora la morbida ha meno trasmissibilit? della dura... vedi tu se ? uguale.

                        Io ho detto che se c'? progressione ti trovi con risposte della sospensione diverse quando le altezze sono diverse... se uno ? demente ? uguale per gli esseri normali ci passa come vivere o morire.


                        1) Chi ti dice che non capisco? perch? non ho espresso giudizi? a casa mia chi sta zitto non dice nulla.

                        2) Capire cosa dice il pilota.. mi ci metto quando viene richiesta una mia opinione altrimenti dei problemi della multistrada non mi importano proprio dato che non ce l'ho e mai ce l'avr?.

                        3) Soluzioni ? certo... quando mi porta la moto, dopo che ho smontato la moto e che l'ho analizzata in toto posso dare delle soluzioni lineari e pure progressive.. cos? sarebbero ipotesi.


                        Sai perch? capita quantomeno con me?

                        Capita perch? io non parlo di problemi specifici se non conosco ogni singolo componente di ci? che ho sotto le mani.. semplicemente perch? non ho il quadro totale.. non mi basta il grafico di una molla e sapere che nella tal situazione va a pacco per decretare cosa bisogna fare.. perch? io mi muovo per certezze.. non per tentativi come il resto del mondo.

                        Chiaro?

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                          #162
                          Originally posted by Neo9686 View Post
                          Se posso aggiungermi, anche a me piacerebbe molto la tua opinione Sandro, se ti va mi fa molto piacere.

                          Prima ancora di risolvere, il mio intento ? capire e vedere pi? punti di vista
                          Te la darei volentieri.. ma non ho seguito a sufficienza per farmi un'idea chiara di quali problemi ci siano e di cosa vorresti ottenere.

                          Forse avete scritto tutto.. ma avete scritto troppo e non ho tempo per leggere ogni cosa.

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                            #163
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Ad esempio, penso a cosa potrebbe mangiare di Pesante un teRRRone come te: il pesce NO, le Melanzane SI




                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Per il Piedino fai +10mm ... con Regolazione +/-5mm
                            Per le Idra tuttapposto, ripariamo pure i motorini se si sfilettano ...
                            Due Dati tanto per ridere :
                            Forka ... Comp. x11 (ossia 11 volte pi? "Dura" o 1100%) - Est. x9
                            Mono ... Comp. x3 - Est. x3
                            Al Mono si pu? fare di pi?, ma ho preferito stare Turistico ... la Forka
                            Il teNNico ? gi? spaventato dal "dura", ma si chiama Efficienza nell'Assorbire ...
                            Roba che per chi ? ancora al Libera per Assorbire pare na bestemmia
                            Porca ev@ ! Ma c'? modo di rimanere un p? confortevoli si? Che la zavorra me massacra i fianchi senn? , e mica gli posso spiegare la differenza tra morbidezza e assorbimento

                            Ma le molle forca le cambi con altre meno dure/ meno progressive con un lavoro del genere? A m? di passaggio tra HyperT e HyperR per intenderci, anche se non ? questo il caso...

                            PS - mandami un preventivo che lo presento a casa , l'email ce l'hai, senn? PM ? uguale.

                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            GRAFICO:

                            EH! Hai visto cheffigata la K110 P30
                            A- Senza azzi e mazzi di piedini ti mette gi? quasi 35mm pi? ALTO
                            B- Eppoi anche se i numeri dicono che va a Pakko, ti assicuro che NON SUCCEDE !!!

                            Va l?, che con Lineare sei in una botte di FERRO
                            Eh andate un po' avanti va, che io da ignorante leggo proprio quello che hai detto... Se adesso non vai a parare sul rapporto tra altezza e K allora non ho idea del perch? quella molla non dovrebbe andar "bene"

                            Ascolto

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                              #164
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              .. perch? io mi muovo per certezze.. non per tentativi come il resto del mondo.:
                              Ella, Madooooooooonna!

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                                #165
                                Che Bello, due Piccioni con una Fava
                                Perch? questo risponde sia a Neo che a Sandro ...

                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Sandro mettiamola cos? ... hai solo detto che :
                                X- Una Molla +K-Altezza NON Assorbe (ma per Lineare NON ? cos?, per? boh!)
                                Y- Se c'? Progressione (o Regressione) Idra NON Funziona (era dal 2007 che non sentivo sta baggianata)
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Forka ... Comp. x11 (ossia 11 volte pi? "Dura" o 1100%) - Est. x9
                                Il teNNico ? gi? spaventato dal "dura", ma si chiama Efficienza nell'Assorbire ...
                                Roba che per chi ? ancora al Libera per Assorbire pare na bestemmia
                                Facciamo un po' di Chiarezza sulle Baggianate, tutto ci? che ? dice la teNNica in Rosso ...

                                Per Assorbire, la Compressione deve Liberare sui Colpi
                                Quindi prendo un Colpo da 200Kg e capiter? questo:
                                - Una K100 si schiaccier? di 20mm
                                - Una K150 si schiaccier? di 13,3mm
                                La teNNica cos? stabilisce che +K = -Assorbimento visto che a Pari Perturbazione c'? meno Corsa di Assorbimento

                                Solo accendendo il Cervello ci sarebbe da chiedersi: Ma quanto ? Alto sto Gradino
                                Se ? alto 20mm la K100 ? Perfetta, ma se ? alto 10mm sono entrambe Morbide !!!
                                Anzi la K100 staccher? la Ruota da terra 10mm, mentre la K150 solo 3,3mm ... quindi Migliore ...
                                (Ora se in Pista trovate uno scalino = pacchetto di sigarette 20mm, siete in un circuito Terremotato)

                                Praticamente da una Baggianata iniziale ne hanno creata una seconda (sempre in Rosso)
                                e ovviamente il proverbio dice: Non c'? il 2 senza il 3
                                Se c'? Progressione Idra NON Funziona
                                Parrebbe plausibile, il problema ? che la Molla sar? sempre uguale ma le Perturbazioni tutte differenti
                                Cos? la K100 sar? sempre uguale, ma ci? che succede dopo il Colpo (Libero) ? Variabile e dato al caso
                                (oh! ma loro non sono quelli che devono sapere tutto, nei minimi particolari, prima di esprimersi )

                                Sempre i Proverbi ci dicono: e il Quarto vien da se
                                Ovviamente non sapendo quanto la Sospensione staccher? la Ruota da terra, ci si attacca alla Gomma !!!
                                Se SGONFIO questa si Deformer? di pi?, anche 4-5 CENTIMETRI (e oltre)
                                Ecco che con Idra Libera e Molla Assorbente (pure troppo) abbiamo la Gomma che si Estende e mantiene il contatto.
                                Eppoi quando la Molla ? Dura, lo Sgonfio Assorbe per lei ...

                                BRAVI ! A furia di Baggianate almeno rimediate i problemi che create
                                NOTA: per la K110 P30 consiglierei di non superare 0,8 Bar posteriori

                                Ora invece mettiamo una Compressione che SMORZA i Colpi e ri giudichiamo questo Dogma:
                                Una Molla +K-Altezza NON Assorbe
                                che nasce dal +K = -Assorbimento, tutto il resto per il teNNico dogmatico non conta ...
                                Quando con un briciolo di cervello +Basso = +Vicino al Pakko ... quindi la Molla Assorbir? ma il Pakko NO!!!
                                Anche non contasse il +Peso che c'? sopra !!!
                                Ora abbiamo sempre il nostro Colpo 200Kg. ma pure Compressione Efficiente che Smorza in 5mm
                                anche una K200 sar? pi? Morbida della K100 Comp. Libera !!!

                                A Parit? di Sag 300Kg. la K100+Libero si schiaccer? 20mm = 200Kg., passando cos? da 300 a 500Kg che poi ti Rimanda Indietro (credo che Araby parlando di Estensione si riferisse a questo ...)
                                La K200+Smorzo si schiaccer? 5mm, passando cos? da 300 a 400Kg. etc etc
                                Certo qui ? fortuna, ma abbiamo Raddoppiato il K, mica solo il 10-20% in pi? ...

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