Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supercorsa SPv2 vs M7 RR per l'inverno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Supercorsa SPv2 vs M7 RR per l'inverno

Prima di tutto un saluto a tutti

So che la domanda puo' sembrare scontata...al momento monto su un CBR 1000 RR del 2008 le Pirelli Supercorsa sp v2 e mi ci trovo proprio bene..purtroppo pero' sono quasi finite...? da pazzi rimontarle anche per l'inverno? oppure ? meglio buttarsi in qualcosa tipo le Metzeler M7 RR?

Io uso la moto solo i fine settimana per fare la classica smanettata in montagna, se piove non esco in moto e se proprio la becco rallento, la durata non mi interessa e non faccio pista.

Il mio quesito nasce dal dubbio che magari con le basse temperatura le supercorsa sp v2 non vanno in temperatura, le ho montate a giugno per la prima volta quindi non ho idea di come vadano in inverno...

• Font Size
    Ti sconsiglio di usare le SP se non con quasi 30 gradi, sole splendente ed asfalto perfetto.

Semplicemente perch? sono inutili in condizioni non come sopra...

Meglio le M7 o se posso permettermi le Dunlop SportSmart2, che col caldo arrivano a tenere quasi come le SP (ma l'avantreno secondo me ? pure sopra per precisione di inserimento), ma quando inizia a essere sotto i 20 gradi e magari umidiccio la differenza ? abissale...

Il Dunlop per di + a parit? di misura ? + generoso dietro, + spalla e + superficie d'appoggio che contando il difetto del cbr di avere il /50 aiuta molto

Comment

• Font Size
      segui il consiglio di deviss

in inverno,intendo sotto i 10 gradi...io monterei altro ancora quindi figurati (e preciso che io sotto i 18 gradi non esco proprio )

Comment

• Font Size
        Grazie per i consigli, mannaggia mi ci trovavo proprio bene con ste supercorsa !

Non abito al nord, da queste parti l'inverno non ? freddissimo, lo scorso anno ad esempio ho fatto tanti km anche in montagna visto che praticamente l'inverno non ? pervenuto da queste parti, pero' avevo le Bridgestone S20 evo e andavo benissimo...ora sono indeciso se montare le Pirelli Rosso Corsa o Rosso II oppure le nuove Metzeler m7 rr anche se non mi piace per niente il disegno Anche le Dunlop Sportsmart 2 in effetti potrebbero essere un opzione visto che le ho provate sulla moto che avevo prima, un gsr 750, e mi ci ero trovato molto bene...

Comment

• Font Size
          In inverno fregatene del disegno figo e della gomma supersportiva una scivolata da brecciolino x mancanza di aderenza porta molti danni se stai sotto i 15 gradi metti delle stradali sport turistiche se stai sopra limitati a gomme solo sportive

Comment

• Font Size
            Ok ricevuto grazie

Comment

• Font Size
              basta che le tieni Sgonfie ... e andr? tutto bene, non preoccuparti :gaen:

Io ora col freddo non vado pi?, reumatismi da vecchiaia
              Ma ai tempi con 207GP sotto i 7?C il divertimento in Drift era assicurato
              Stai solo attento di non tirare alla prima curva, ma solo dopo un po' di KM
              e ancora pi? attento a non fermarti a prendere il Caff? e poi credere che sono rimaste calde

Cmq se trovi due gomme stradali mezze fruste ? la cosa migliore, almeno economicamente ...
              Altrimenti mi pare che Continental abbia in catalogo delle gomme "invernali" da Moto ...

Comment

X
              Working...
              X