Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline: quali differenze tra aggiuntive e dedicate??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Centraline: quali differenze tra aggiuntive e dedicate??

Come da titolo mi chiedo quale sia la differenza tra una centralina aggiuntiva tipo Power Commander ed una dedicata by Peppo per esempio??

Parlo naturalmente di differenze con centraline mappate al banco...

Attendo risposte

• Font Size
    le centraline aggiuntive alterano il segnale originale restiuendo un altro segnale di iniezione e accensione (se hai il modulo) che seguono una mappatura prestabilita
    le ECU racing invece non alterano nulla perch? gestiscono loro il tutto direttamente...sono ancora piu veloci nel funzionamento

la pwc tutti la identificano come un giocattolo,per me non lo ? e gia quella nella sua ultima evo (V) ? gia quella molto veloce e molto precisa con range ogni 10%di apertura gas e molta sensibilit? nella pompa di ripresa
    per? le ecu sono un altra cosa...dirette,gestiscono gia da sole accensione e doppi iniettori dove invece pwc servono altri moduli..genstiscono il freno motore...hanno il pit limiter...alcune hanno gia il TC e chi lo ha la gestione elettronica dell ammo di sterzo.

su honda...tra pwc completa e HRC (genuine o peppo) su un motore stock non ci ballano tanti cv a volte nessuno proprio....ma l'erogazione per quanto ottima su pwc mappata bene con la HRC ? ancora nettamente migliore

la genuine ? in inglese il sw...peppo in italiano..la genuine funge solo col cablaggio HRC..peppo si modifica l'originale... il sw di peppo in certe versioni di motore permette anche qualche variante in piu di programmazione gestione motore.

Comment

• Font Size
      Per? Peppo non la tara al banco, come fai? Tentativi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by omarMT01 View Post
        Per? Peppo non la tara al banco, come fai? Tentativi?

Perfetto hai colto il punto.....io dalle mie parti conosco persone competenti che lavorano molto bene sulle Power commander mentre nn c? nessuno che per esempio possa agire sulla HRC....io parto dal presupposto che qualsiasi centralina montata per lavorare correttamente e dare performance degne di nota debba essere mappata al banco.

Comment

• Font Size
          Secondo Peppo le condizioni della pista non sono neanche parenti di quelle riproducibili al banco.
          Inoltre sostiene che mentre la centralina residente sia praticamente istantanea, le Power Commander, e simili, hanno un ritardo d'intervento.

Io non ho la conoscenza per contraddire il sig. Russo ma, presumo che il banco, frenato, lavora e registra compensando eventuali ritardi e che alla fine del lavoro la differenza si avverte sostanziosa. Magari con una giornata in pista e telemetria Peppo pu? dare lo stesso risultato, ma a che prezzo? Sopratutto se pensiamo che bastano le condizioni meteo, o la temperatura dal mattino al pomeriggio, per mandare a pallino le condizioni ottimali, non credo valga la spesa.
          Io ho fatto entrambe, per la mia non ? previsto il modulo anticipo, Peppo mi ha messo un'impostazione che "dovrebbe" andare bene e poi ho rullato la PCIIIusb per lo stechiometrico.

Non posso lamentarmi

Comment

• Font Size
            Originally posted by omarMT01 View Post
            Secondo Peppo le condizioni della pista non sono neanche parenti di quelle riproducibili al banco.
            Inoltre sostiene che mentre la centralina residente sia praticamente istantanea, le Power Commander, e simili, hanno un ritardo d'intervento.

Io non ho la conoscenza per contraddire il sig. Russo ma, presumo che il banco, frenato, lavora e registra compensando eventuali ritardi e che alla fine del lavoro la differenza si avverte sostanziosa. Magari con una giornata in pista e telemetria Peppo pu? dare lo stesso risultato, ma a che prezzo? Sopratutto se pensiamo che bastano le condizioni meteo, o la temperatura dal mattino al pomeriggio, per mandare a pallino le condizioni ottimali, non credo valga la spesa.
            Io ho fatto entrambe, per la mia non ? previsto il modulo anticipo, Peppo mi ha messo un'impostazione che "dovrebbe" andare bene e poi ho rullato la PCIIIusb per lo stechiometrico.

Non posso lamentarmi

beh alla fine non sono un pilota che ho bisogno di variare i parametri elettronici pista per pista....vorrei semplicemente un ottima base di partenza da cui partire

Comment

• Font Size
              Si, ok, era solo per spiegare. Se monti una PCV puoi rullare ad ogni upgrade / modifica con costi contenuti.

Comment

X
              Working...
              X