Salve ragazzi,
Anno nuovo, problemi nuovi (l'anno scorso ho avuto casini col radiatore, quest'anno il motore inizia a fare i capricci ) ma vengo e mi spiego:
Durante l'ultima pistata ho iniziato a sentire il motore che "murava" agli alti regimi (come se chiudesse il gas per un attimo). Al rientro nel paddock, ho avvertito un ticchett?o anomalo provenire dal motore (che ad orecchio pareva girare a 3 cilindri).
Nel momento in cui vi scrivo ho verificato al 100% che i seguenti componenti sono funzionanti:
1) candele (sostituite)
2) bobine candele (controllate, pulite e anche sostituite con altre)
3) iniezione del carburante
Stasera ho fatto un'ulteriore test tramite il termometro a laser infrarosso, ho acceso la moto, fatta scaldare bene e poi ho puntato il laser su tutti i collettori di scarico.
Il risultato ? stato interessante poich? il 2? cilindro ha sempre avuto una temperatura mooooooolto pi? bassa degli altri 3. Per fare un esempio, se gli altri 3 cilindri stavano a 170?-180?, il 2? cilindro era a malapena sui 100?.
Questo indizio potrebbe portarmi alla conclusione che il problema dipende da qualche valvola o da qualche guida-valvola del 2? cilindro.
voi che siete pi? esperti, che ne pensate?
Anno nuovo, problemi nuovi (l'anno scorso ho avuto casini col radiatore, quest'anno il motore inizia a fare i capricci ) ma vengo e mi spiego:
Durante l'ultima pistata ho iniziato a sentire il motore che "murava" agli alti regimi (come se chiudesse il gas per un attimo). Al rientro nel paddock, ho avvertito un ticchett?o anomalo provenire dal motore (che ad orecchio pareva girare a 3 cilindri).
Nel momento in cui vi scrivo ho verificato al 100% che i seguenti componenti sono funzionanti:
1) candele (sostituite)
2) bobine candele (controllate, pulite e anche sostituite con altre)
3) iniezione del carburante
Stasera ho fatto un'ulteriore test tramite il termometro a laser infrarosso, ho acceso la moto, fatta scaldare bene e poi ho puntato il laser su tutti i collettori di scarico.
Il risultato ? stato interessante poich? il 2? cilindro ha sempre avuto una temperatura mooooooolto pi? bassa degli altri 3. Per fare un esempio, se gli altri 3 cilindri stavano a 170?-180?, il 2? cilindro era a malapena sui 100?.
Questo indizio potrebbe portarmi alla conclusione che il problema dipende da qualche valvola o da qualche guida-valvola del 2? cilindro.
voi che siete pi? esperti, che ne pensate?
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