Ragazzi......avrei due domande tecniche da farvi...
Quando si revisiona un motore, si elabora o quant' altro....e si effettua un alesaggio dei cilindri....se non dico una boiata, il diametro del cilindro si allarga di quei centesimi o millesimi di millimetro necessari per effettuare il lavoro che si deve.
mi chiedevo.....
ma poi come ci si comporta nell' installazione del pistone/dei pistoni?
? chiaro che ci vorranno dei pistoni pi? larghi? o dico una cazzata? non andranno pi? bene i pistoni di serie o comunque della misura originale.
Come si fa a seconda del modello a trovare a reperire pistoni del diametro giusto in tolleranza con ci? che si serve??
normalmente di quanto deve essere la tolleranza tra cilindro e pistone?
Quando si revisiona un motore, si elabora o quant' altro....e si effettua un alesaggio dei cilindri....se non dico una boiata, il diametro del cilindro si allarga di quei centesimi o millesimi di millimetro necessari per effettuare il lavoro che si deve.
mi chiedevo.....
ma poi come ci si comporta nell' installazione del pistone/dei pistoni?
? chiaro che ci vorranno dei pistoni pi? larghi? o dico una cazzata? non andranno pi? bene i pistoni di serie o comunque della misura originale.
Come si fa a seconda del modello a trovare a reperire pistoni del diametro giusto in tolleranza con ci? che si serve??
normalmente di quanto deve essere la tolleranza tra cilindro e pistone?
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