Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su gomme rain

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio su gomme rain

Ho un treno di rain pirelli usate una volta.....nel 2008 da un mio socio il posteriore ? un 180 , io ho un cbr 1000...secondo voi :

1 le gomme sono ancora buone o troppo vecchie.

2 se metto il 180 su un 1000 dato che si usano sul bagnato che controindicazioni ci possono essere secondo voi.

Roby

• Font Size
    nessuno sa niente ?

Comment

• Font Size
      Premetto che non sono un esperto.
      sul punto due, lascio la parola ad altri.
      sul punto uno dipende molto da come sono state conservate. Se erano al buio, poca umidit? e con almeno un pochino di ventilazione dovresti essere ancora a posto. Una tempistica media per le gomme sono 5 anni. Queste ne hanno 6, 6 e mezzo. Dovresti secondo me fare una prova al tatto, se le senti ancora morbide potrebbero essere ancora buone (meglio se riesci a compararle con un treno nuovo) . Poi dipende l'uso che ne devi fare, se ? per una cosa seria, forse ? meglio lasciar perdere.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Marshall View Post
        Ho un treno di rain pirelli usate una volta.....nel 2008 da un mio socio il posteriore ? un 180 , io ho un cbr 1000...secondo voi :

2 se metto il 180 su un 1000 dato che si usano sul bagnato che controindicazioni ci possono essere secondo voi.

Roby
        Io ho una coppia di Metz DOT 2008 (o 2009, non ricordo), comprate usate:
        1 vai sereno: io luned? ci ho fatto il 7o tempo della giornata sul bagnato;
        2 direi nessuna: ormai le fanno in misura unica x 600 e 1000

Comment

• Font Size
          Originally posted by Marshall View Post

Roby
          Mmmh, fossero gomme con 6 anni ma nuove capirei, ma non correrei il rischio con una gomma usata 6 anni fa

Comment

• Font Size
            Le gomme al tatto sono belle morbide.......erano in garage coperte da un telo.

Mi sa che le faccio palpare dal gommista che c ? in autodromo e sento cosa mi dice .

Grazie a tutti

Comment

X
            Working...
            X