Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Wrappiamo, non carboniamo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Wrappiamo, non carboniamo!

Ciao ragazzi, volevo parlare con voi dell'effetto carbonio..
    Dunque, possessore di r6, volevo prendere le carene in carbonio ma quando ho visto che mi serve uno stipendio e mezzo, ho cambiato idea..!!
    Avevo pensato a costruirmele, ma se fai il carbonio senza autoclave credo che realizzare particolari appuntiti, vedi codone e carena anteriore, potrebbe essere un modo per creare manufatti imprecisi.. Unica soluzione, considerando che l'obiettivo ? puramente estetico, credo sia il wrapping.. Aldil? dell'arte necessaria per realizzare ottimi lavori, mi chiedevo.. Secondo voi, prendiamo in oggetto il codone, come lo si pu? wrappare in modo tale da non fare pieghe passando dalla parte superiore a quella inferiore? (tradotto, anche se parliamo di codone in vtr da pista, wrappare senza pieghe la spigolatura della punta posteriore passando da sopra a sotto in maniera fluida e omogenea)

Altra cosa, per creare quell'effetto lucido, che sia una porcata abominevole dare del lucido sopra la pellicola a fine lavoro?

• Font Size
    Raudo, io ho wrappato un codone di un K5 1000, senza troppi sbattimenti in un paio di ore l'ho fatto. Non avevo pretese di perfezione e cmq il risultato ? stato eccellente. se ti ci metti con santa pazienza, un phon per i punti pi? delicati e un buon cutter per utilizzare pi? pezzi invece di uno unico, secondo me riesci ad ottenere un risultato da professionista.
    per il lucido...compra i fogli lucidi e risolvi

PS: Personalmente preferisco quello opaco

Comment

• Font Size
      Interessante: per curiosit? c'? una marca meglio dell'altra come prodotti per wrappare su carena vtr/verniciata?

Comment

• Font Size
        Io ho usato 3M per non sbagliare...se non si ? del settore credo sia meglio puntare su prodotti di rinomata qualit? per ottenere un lavoro ben fatto anche da mani inesperte...

Comment

• Font Size
          Devo dire che mi sta passando x la testa una cosa.. Voglio farmi prestare una carena anteriore e provare a fare lo stampo.. Che se mi girano i 5 minuti giusti provo a farla coi fogli di carbonio.. Ora il problema ? farsi prestare una carena pista x r6

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Raudo, io ho wrappato un codone di un K5 1000, senza troppi sbattimenti in un paio di ore l'ho fatto. Non avevo pretese di perfezione e cmq il risultato ? stato eccellente. se ti ci metti con santa pazienza, un phon per i punti pi? delicati e un buon cutter per utilizzare pi? pezzi invece di uno unico, secondo me riesci ad ottenere un risultato da professionista.
            per il lucido...compra i fogli lucidi e risolvi

PS: Personalmente preferisco quello opaco
            ce lemetti due foto ?
            il mio l'ho dovuto riverniciare nero opaco
            ma una bella wrappata nero carbonio opaco non mi dispiacerebbe affatto
            spesa x fare il codone ?
            Last edited by polsogrippato; 03-09-14, 22:48.

Comment

• Font Size
              Raga ma esistono pellicole con textura del carbonio SATIN? VEDO solo twill in giro

Comment

X
              Working...
              X