Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova del menga olio Silkolene

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prova del menga olio Silkolene

Ho fatto il cambio olio al giocattolo, 4000km di sola strada, olio Silkolene Pro race 15W50. Una volta scaricato l'olio, ho visto che aveva un colore tendente al marroncino, sembrava olio bruciato Possibile che quest'olio, usato su una moto relativamente tranquilla, e solo in strada, dopo appena 4000Km si presenti in questo stato? Premetto che la moto in totale ha poco pi? di 5000Km

• Font Size
    Guarda che non esiste olio che dopo pochi Km in un motore non si presenti nero/marrone...

Comment

• Font Size
      Il marrone di solito ? la frizione.... comunque tutto normale

Comment

• Font Size
        Sulla 1098, usando il Motul V300, dopo gli stessi km l'olio si presentava quasi dello stesso colore di com'? appena cambiato. Ma la cosa che pi? mi ha sorpreso ? il fatto che sembrasse bruciato e non semplicemente esausto...Bh?...

Comment

• Font Size
          se l'olio fa schifo significa che ha fatto il proprio dovere....preoccupati del contrario piuttosto

Comment

• Font Size
            direi che va tutto bene!!!

Comment

• Font Size
              Ottimo, curiosit? chiarita

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmodannato View Post
                Sulla 1098, usando il Motul V300, dopo gli stessi km l'olio si presentava quasi dello stesso colore di com'? appena cambiato. Ma la cosa che pi? mi ha sorpreso ? il fatto che sembrasse bruciato e non semplicemente esausto...Bh?...
                la 1098 ha la frizione a secco.

Comment

• Font Size
                  Bho io sul cbr1000 cambiavo l'olio dopo 10.000 e sembrava quasi rosa originale... sul ktm dopo 50 km ? gia negro!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    la 1098 ha la frizione a secco.
                    Si in effetti, riflettendoci su, quando cambio l'olio al 848 del mio socio si presenta davvero pessimo... Son prove del piffero ovviamente

Comment

• Font Size
                      Olio nero =olio con buon potere detergente

Comment

• Font Size
                        inanzitutto per una moto che usi per andare in strada e no pista, utilizzare un olio race e un 15 50 ? del tutto da evitare!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mirotocci View Post
                          inanzitutto per una moto che usi per andare in strada e no pista, utilizzare un olio race e un 15 50 ? del tutto da evitare!!
                          La gradazione 15W50 ? consigliata dalla stessa Yamaha... Son daccordo che un olio troppo racing non sia il massimo su strada, ma io, massimo a 5000Km, l'olio lo cambio, sar? una fissa, ma non ci riesco a farci 10000km con lo stesso olio sulla moto...

Poi il Silkolene Pro race, sar? anche da pista, ma la gradazione ce uso non ? nulla di esoterico o paragonabile a quelle usate in pista...

Comment

• Font Size
                            ? un problema del motore non dell'olio. Evidentemente ti trafila combusibile dalle fasce o valavole che vanno a mischiarsi all'olio, da qui il colore marrone bruciato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Wylly View Post
                              ? un problema del motore non dell'olio. Evidentemente ti trafila combusibile dalle fasce o valavole che vanno a mischiarsi all'olio, da qui il colore marrone bruciato
                              Mi sembra un p? improbabile... Il motore ha appena 7000km, usato solo in strada e non ho consumo di olio...

Comment

X
                              Working...
                              X