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Prova del menga olio Silkolene

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    #1

    Prova del menga olio Silkolene

    Ho fatto il cambio olio al giocattolo, 4000km di sola strada, olio Silkolene Pro race 15W50. Una volta scaricato l'olio, ho visto che aveva un colore tendente al marroncino, sembrava olio bruciato Possibile che quest'olio, usato su una moto relativamente tranquilla, e solo in strada, dopo appena 4000Km si presenti in questo stato? Premetto che la moto in totale ha poco pi? di 5000Km

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    #2
    Guarda che non esiste olio che dopo pochi Km in un motore non si presenti nero/marrone...

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      #3
      Il marrone di solito ? la frizione.... comunque tutto normale

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        #4
        Sulla 1098, usando il Motul V300, dopo gli stessi km l'olio si presentava quasi dello stesso colore di com'? appena cambiato. Ma la cosa che pi? mi ha sorpreso ? il fatto che sembrasse bruciato e non semplicemente esausto...Bh?...

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          #5
          se l'olio fa schifo significa che ha fatto il proprio dovere....preoccupati del contrario piuttosto

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            #6
            direi che va tutto bene!!!

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              #7
              Ottimo, curiosit? chiarita

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                #8
                Originally posted by desmodannato View Post
                Sulla 1098, usando il Motul V300, dopo gli stessi km l'olio si presentava quasi dello stesso colore di com'? appena cambiato. Ma la cosa che pi? mi ha sorpreso ? il fatto che sembrasse bruciato e non semplicemente esausto...Bh?...
                la 1098 ha la frizione a secco.

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                  #9
                  Bho io sul cbr1000 cambiavo l'olio dopo 10.000 e sembrava quasi rosa originale... sul ktm dopo 50 km ? gia negro!

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                    #10
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    la 1098 ha la frizione a secco.
                    Si in effetti, riflettendoci su, quando cambio l'olio al 848 del mio socio si presenta davvero pessimo... Son prove del piffero ovviamente

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                      #11
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                        #12
                        inanzitutto per una moto che usi per andare in strada e no pista, utilizzare un olio race e un 15 50 ? del tutto da evitare!!

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                          #13
                          Originally posted by mirotocci View Post
                          inanzitutto per una moto che usi per andare in strada e no pista, utilizzare un olio race e un 15 50 ? del tutto da evitare!!
                          La gradazione 15W50 ? consigliata dalla stessa Yamaha... Son daccordo che un olio troppo racing non sia il massimo su strada, ma io, massimo a 5000Km, l'olio lo cambio, sar? una fissa, ma non ci riesco a farci 10000km con lo stesso olio sulla moto...

                          Poi il Silkolene Pro race, sar? anche da pista, ma la gradazione ce uso non ? nulla di esoterico o paragonabile a quelle usate in pista...

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                            #14
                            ? un problema del motore non dell'olio. Evidentemente ti trafila combusibile dalle fasce o valavole che vanno a mischiarsi all'olio, da qui il colore marrone bruciato

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                              #15
                              Originally posted by Wylly View Post
                              ? un problema del motore non dell'olio. Evidentemente ti trafila combusibile dalle fasce o valavole che vanno a mischiarsi all'olio, da qui il colore marrone bruciato
                              Mi sembra un p? improbabile... Il motore ha appena 7000km, usato solo in strada e non ho consumo di olio...

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