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Ma è sempre meglio partecipare no?
Hai l'anteriore "basso": morbide le molle e/o poca precarica o, se la forcella ? ok, troppo sfilamento.
Altrimenti ? il posteriore "alto": molla dura e/o troppo precarico, altrimenti interasse mono troppo lungo.
Hai l'anteriore "basso": morbide le molle e/o poca precarica o, se la forcella ? ok, troppo sfilamento.
Altrimenti ? il posteriore "alto": molla dura e/o troppo precarico, altrimenti interasse mono troppo lungo.
Sinceramente credevo fosse l'esatto contrario.....
@ bobber: si montano metzeler racetec 120 davanti e 180 dietro, la moto ? una caf? racer di un mio amico,una Ducati Monster S2R abbassata un po' appunto davanti, rialzata un po' come gi? avete intuito dietro, coi semimanubri bassi, che piega a fuoco ma guardando le gomme non capivo perch? davanti avanzava bella gomma mentre dietro ? pulita e ovviamente gli scivola nelle pieghe pi? accentuate
@OmarMT01: ma l'angolo di sterzo cos'? e come si modifica?
@Nrg17: spiegami il fatto che prima chiudeva meno ed ero costretto a piegare di pi?:chi/ cosa chiudeva meno?
Scusa se non sono stato chiaro; chiudeva meno la curva ed ero costretto a piegare di pi? la moto per fare una buona traiettoria... chiudendo cos? l'anteriore
@OmarMT01: ma l'angolo di sterzo cos'? e come si modifica?
l'angolo di sterzo ?, in parole povere, l'inclinazione della forcella dalle piastre al perno ruota.
Pi? la forca ? dritta e minore sar? l'angolo di sterzo.
Per ridurlo bisogna andare da uno tipo Scardino, che di norma raddrizza telai post incidenti, e farlo modificare (esistono moto con canotto regolabile ma....).
Per questo Abhi ti consiglia di re-infilare le forche ed, eventualmente, abbassarla dietro, perch? in questo modo la moto ruota e si apre la geometria anteriore.
EDIT: ricordo di aver provato una S2R e non vedo la necessit? di "impuntarla", concordo che ? meglio rimetterla come'era.
Inoltre, sar? anche diventata fulminea a scendere in piega, ma sicuramente avr? perso rapidit? a risalire, quindi negli scambi veloci era meglio prima.
Scusa se non sono stato chiaro; chiudeva meno la curva ed ero costretto a piegare di pi? la moto per fare una buona traiettoria... chiudendo cos? l'anteriore
ma secondo te se si accorcia il passo togliendo una maglia di catena poi chiudi meglio le curve? come cambia la moto?
EDIT: ricordo di aver provato una S2R e non vedo la necessit? di "impuntarla", concordo che ? meglio rimetterla come'era.
Inoltre, sar? anche diventata fulminea a scendere in piega, ma sicuramente avr? perso rapidit? a risalire, quindi negli scambi veloci era meglio prima.
due anni fa il mio amico ebbe un brutto incidente e ne ebbe per un bel po' con questa moto. Smontammo la moto e la facemmo Scardinizzare perch? c'erano un paio di crepe nel telaio, poi la rimontammo con gadget vari Caf?racerizzandola a suo piacimento nel frattempo che usciva dalla convalescenza. Lui volle questa configurazione estetica aggressiva(ma evidentemente poco redditizia ai fini della guidabilit?) ma gi? so che mai cambierebbe tornando ai manubri alti e all'assetto che aveva
Lui volle questa configurazione estetica aggressiva(ma evidentemente poco redditizia ai fini della guidabilit?) ma gi? so che mai cambierebbe tornando ai manubri alti e all'assetto che aveva
Prediligere l estetica, contro la guidabilit? e sicurezza mi sembra proprio ridicolo..
Poi le moto che vanno bene sono anche belle a vedersi, vorrei proprio vedere questa caf?racer aggressiva
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