Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa frizione che non pompa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompa frizione che non pompa

Ieri faccio un lavoro sulla moto per montare i semimanubri rialzati, stacco tutto tubi compresi, rimonto tutto e non riesco a mandare in pressione l'impianto.

Ho provato di tutto, a rimettere i tubi originali (con i semi rialzati il tizio che me li ha venduto mi ha dato i tubi allungati), a scambiare le viti con quelle della pompa freno (avevo timore di averle invertite) ma non ne salto fuori.

Ora non so se sto sbagliando qualcosa (ma ? un'operazione che faccio spesso quello di cambiare il liquido e non vedo cosa posso aver sbagliato) o se per qualche motivo ho daneggiato/si ? danneggiata la pompa frizione (che tra l'altro avevo gi? cambiato in passato perch? la prima originale pescava aria).

Come saltarne fuori? vado a cercarmi una pompa usata?

• Font Size
    Ma hai spurgato anche sulla frizione? Magari ? il cilindretto idraulico che ha l'aria dentro..?

Comment

• Font Size
      S? ho provato anche a spurgare la pompa ma niente

Comment

• Font Size
        Passa dal meccanico... digli 'devo solo spurgare la pompa, quanto vuoi?'

Comment

• Font Size
          Originally posted by IlNanni View Post
          Ieri faccio un lavoro sulla moto per montare i semimanubri rialzati, stacco tutto tubi compresi, rimonto tutto e non riesco a mandare in pressione l'impianto.

Ho provato di tutto, a rimettere i tubi originali (con i semi rialzati il tizio che me li ha venduto mi ha dato i tubi allungati), a scambiare le viti con quelle della pompa freno (avevo timore di averle invertite) ma non ne salto fuori.

Ora non so se sto sbagliando qualcosa (ma ? un'operazione che faccio spesso quello di cambiare il liquido e non vedo cosa posso aver sbagliato) o se per qualche motivo ho daneggiato/si ? danneggiata la pompa frizione (che tra l'altro avevo gi? cambiato in passato perch? la prima originale pescava aria).

Come saltarne fuori? vado a cercarmi una pompa usata?
          Smonta la pompa dal semimanubrio e pompala a testa in gi?

Comment

• Font Size
            cambia tutte le guarnizzioni di metallo tenero( rame o alluminio) esegui prima lo spurgo al punto basso , poi alla pompa frizione. in alto . usa un dot 4 mai un dot 5 ha pi? soggetto ad igroscopia.

Comment

X
            Working...
            X