Originally posted by m63g69
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migliorare r1 98 uso pista
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Interessante questa discussione! Una domanda se ce qualcuno che lo sa ,io sulla mia 2001 ho terminale arrow ,filro bmc e kit getti dynojet step 1 ,visto che ho un'altro airbox originale a disposizione che modifiche potrei fare!
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Con gli FCR diventa pi? brusca e cattiva, mio parere airbox e carburatori originali ? il miglior compromesso.
Io non posso esserti d' aiuto con la carburazione perch? di originale ha solo le viti che lo tengono chiuso.
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Originally posted by pado89 View PostCon gli FCR diventa pi? brusca e cattiva, mio parere airbox e carburatori originali ? il miglior compromesso.
Io non posso esserti d' aiuto con la carburazione perch? di originale ha solo le viti che lo tengono chiuso.
i soli sfiati vaschette o anche gli sfiati dei depressori?
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io avevo fatto le seguenti modifiche all'airbox originale :
1) eliminati i cornetti del coperchio e aumentata l'apertura d'ingresso
2) alzato leggermente il serbatoio con uno spessore (parte anteriore) per permettere di respirare meglio
3) alzato gli spilli originali e aumentato getto max di 5 punti
4) eliminata valvola exup (la mezza luna) dai collettori originali
risultato : pi? allungo e pi? cattiveria in alto dagli 8000 in poi.....
motore logicamente un p? pi? pigro in basso e un'entrata in coppia pi? marcata
poca spesa e tanta resa.....
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Originally posted by m63g69 View Postio avevo fatto le seguenti modifiche all'airbox originale :
1) eliminati i cornetti del coperchio e aumentata l'apertura d'ingresso
2) alzato leggermente il serbatoio con uno spessore (parte anteriore) per permettere di respirare meglio
3) alzato gli spilli originali e aumentato getto max di 5 punti
4) eliminata valvola exup (la mezza luna) dai collettori originali
risultato : pi? allungo e pi? cattiveria in alto dagli 8000 in poi.....
motore logicamente un p? pi? pigro in basso e un'entrata in coppia pi? marcata
poca spesa e tanta resa.....
e sto aspettando che marocchino mi spedisca il suo kit della diapason racing completo di carburatori gi? modificati e cornetti in alluminio
per cui dovrei avere tutto e riuscire a montare per settembre
getti e spilli dovrebbero essere originali, seguir? le indicazioni diapason
e le tue grazie !!!
questo ? un video che ho girato a valle recentemente, le condizioni della pista non erano ottime perch? aveva smesso appena di piovere ma cmq rende l'idea
ditemi se secondo voi mura sui 10000 come penso io o se questo ? il comportamento corretto di una r1, indipendentemte dal pilota che ? un po un pippone :-)
ho rapporti 16/44 ma monto un 190/55 quindi sono un pelo pi? lungo dei rapporti originali
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mah, non si capisce mica tanto perch? in due punti lenti della pista (min. 1.16 e 3.13) arrivi al limitatore, poi in tutti gli altri punti della pista e nei rettilinei arrivi a malapena a 11.000
io ti posso dire che con la mia se non stavo attento a cambiare arrivavo in un attimo al limitatore e se mi ricordo bene avevo un dente in meno al pignone rispetto ai rapporti originali
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Originally posted by m63g69 View Postmah, non si capisce mica tanto perch? in due punti lenti della pista (min. 1.16 e 3.13) arrivi al limitatore, poi in tutti gli altri punti della pista e nei rettilinei arrivi a malapena a 11.000
io ti posso dire che con la mia se non stavo attento a cambiare arrivavo in un attimo al limitatore e se mi ricordo bene avevo un dente in meno al pignone rispetto ai rapporti originali
negli altri tratti ? lenta a salire di giri dai 10000 in su e quindi cambio a 11000 perch? tanto non otterrei nulla insistendo
probabilmente tu con il pignone da 15 prendevi i giri molto velocemente ma io non vorrei cambiare i rapporti per il momento
far? un altro video dopo le modifiche mantenendo gli stessi rapporti e vediamo se cambia la musica
grazie dei consigli !!!
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Originally posted by m63g69 View Postora sembra che vada molto meglio.....
mi hai fatto venire voglia di riprendermela !!!!!
ho lasciato i rapporti invariati per vedere se perdeva molto in basso ma devo dire che va benino anche l?
la cosa incredibile e che dopo 16 anni questa moto ancora puo dire la sua
per me che sono un amatore basta e avanza e mi diverto veramente tanto a guidarla ogni volta che scendo ho il sorriso
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Ciao seguo con interesse perch? ? una moto che ha fatto la storia delle sportive,mi ? sempre piaciuta e ho un amico fraterno che negli anni ne ha cambiate 3 tutte del 99 e sull'ultima ha passato i 150000km di strumento ma volevo sapere come mai ti sei fissato per mantenere i rapporti originali?
In pista ha senso solo forse a monza e per strada mai a meno che uno non la usi solo in autostrada...
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Originally posted by ricgsx View PostCiao seguo con interesse perch? ? una moto che ha fatto la storia delle sportive,mi ? sempre piaciuta e ho un amico fraterno che negli anni ne ha cambiate 3 tutte del 99 e sull'ultima ha passato i 150000km di strumento ma volevo sapere come mai ti sei fissato per mantenere i rapporti originali?
In pista ha senso solo forse a monza e per strada mai a meno che uno non la usi solo in autostrada...
non mi sono fissato ti assicuro :-).
Per valutare le modifiche apportate: scarico e airbox, ho mantenuto i rapporti che avevo prima ovvero 16/44. E' un dente in pi? di corona ma avendo il 190/55 (di serie monta il 190/50) sono un pelo pi? lungo del 16/43 standard. Se avessi cambiato anche i rapporti le impressioni con le nuove modifiche sarebbero state falsate, o almeno per come sono fatto io no avrei capito in che direzione andare. Di solito faccio una modifica per volta.
Cmq questa ? una 98 e i rapporti sono corti, ? una moto che non ha molto allungo.
Se guardi il video noterai che utilizzo tutte e 6 le marce e mi sembra che pi? o meno ci siamo come rapporti, per? sicuramente un parere esterno lo tengo in considerazione. Il post serve proprio a questo!
Tu cambieresti i rapporti? Come?
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