Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

migliorare r1 98 uso pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by m63g69 View Post
    infatti io avevo montato il pignone con un dente in meno....

avevo la '99
    ? una prova che posso fare, per? ora ho trovato la quadra con questi rapporti
    alla trincea tiro la 2 al limitatore e sono perfetto, ...sempre secondo il mio modesto parere di amatore intendiamoci

cmq in garage ho il pignone da 15 potrei provare un 15/43

Comment

• Font Size
      Originally posted by polzix View Post
      Ciao,
      Tu cambieresti i rapporti? Come?
      il video purtroppo non ho potuto guardarlo da questo pc cmq per quel che riguarda fare una sola modifica alla volta approvo in pieno sen? si fa solo confusione.
      Onestamente di yamaha non ho esperienza ma con suzuki qualsiasi moto prima di provarla devi mettergli un pignone con un dente in meno e poi cominci a definire i rapporti per i cari circuiti.
      Di serie sono inutilmente lunghe credo per motivi di consumi e forse inquinamento.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ricgsx View Post
        il video purtroppo non ho potuto guardarlo da questo pc cmq per quel che riguarda fare una sola modifica alla volta approvo in pieno sen? si fa solo confusione.
        Onestamente di yamaha non ho esperienza ma con suzuki qualsiasi moto prima di provarla devi mettergli un pignone con un dente in meno e poi cominci a definire i rapporti per i cari circuiti.
        Di serie sono inutilmente lunghe credo per motivi di consumi e forse inquinamento.
        Allora quando potrai dagli un'occhiata e poi fammi sapere se pensi sia lunga.

Cmq credo dipenda anche dallo stile di guida, io inizialmente con altre moto ho sempre cercato di accorciare i rapporti poi col tempo ho capito che pi? vai forte pi? devi mettere i rapporti lunghi, ...sembra strano ma per me vale questo

Comment

• Font Size
          Polzix, racconta un po' a tutti che miglioramenti hai notato con l'airbox dinamico, come si comporta adesso il motore ??

ehehehe

Comment

• Font Size
            Allora quando potrai dagli un'occhiata e poi fammi sapere se pensi sia lunga.

Cmq credo dipenda anche dallo stile di guida, io inizialmente con altre moto ho sempre cercato di accorciare i rapporti poi col tempo ho capito che pi? vai forte pi? devi mettere i rapporti lunghi, ...sembra strano ma per me vale questo
            Strano per niente,? la realt?.
            Solo che sulle suzuki recenti i rapporti originali sono trooooppo lunghi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marocchino View Post
              Polzix, racconta un po' a tutti che miglioramenti hai notato con l'airbox dinamico, come si comporta adesso il motore ??

ehehehe
              Ciao Marocchino!!!
              ? un piacere rileggerti

non so se le migliorie derivano tutte dall'airbox dinamico anche perch? quando abbiamo smontato i collettori originali ci siamo resi conto che l'exup era bloccata. Credo fosse proprio questa la causa del muro che trovavo a 10000.

Devo dirti che il kit non era proprio plug&play e abbiamo smontato e montato tutto almeno 2 volte, allineare i carburatori, forare la cassa filtro per collegare il tubo di sfiato, siliconare le vaschette dei carburatori che perdevano .... per fortuna ce ne siamo accorti in tempo ...

cmq ci pu? stare evidentemente la batteria di carburatori era ferma da tempo e le guarnizioni magari si erano seccate

come getto del massimo ho messo un 135 e ho lasciato le molle originali seguendo poi le istruzioni del kit.

In ogni caso ora la moto allunga come volevo e respira meglio.
              In basso un minimo ho perso ma ? trascurabile. Inizialmente ho avuto la sensazione che in uscita di curva avessi meno tiro ma forse ? solo una sensazione

La moto cmq sale regolare, mi sembra che tra 11 e 12 ci metta un pochino ad arrivare e li potrei intervenire con dei rapporti non so o forse potrei aumentare ancora di qualche punto il getto del massimo non so francamente

Cmq sono soddisfatto, ora se riesco torno a fare un paio d'ore per chiudere la stagione a Vallelunga e magari faccio qualche ulteriore prova

grazie a tutti cmq per l'interesse e i consigli, anche a te Marocchino per il kit diapason e la disponibilit? dimostrata

Comment

• Font Size
                Ciao Marocchino!!!
                ? un piacere rileggerti

non so se le migliorie derivano tutte dall'airbox dinamico anche perch? quando abbiamo smontato i collettori originali ci siamo resi conto che l'exup era bloccata. Credo fosse proprio questa la causa del muro che trovavo a 10000.

Devo dirti che il kit non era proprio plug&play e abbiamo smontato e montato tutto almeno 2 volte, allineare i carburatori, forare la cassa filtro per collegare il tubo di sfiato, siliconare le vaschette dei carburatori che perdevano .... per fortuna ce ne siamo accorti in tempo ...

cmq ci pu? stare evidentemente la batteria di carburatori era ferma da tempo e le guarnizioni magari si erano seccate

come getto del massimo ho messo un 135 e ho lasciato le molle originali seguendo poi le istruzioni del kit.

In ogni caso ora la moto allunga come volevo e respira meglio.
                In basso un minimo ho perso ma ? trascurabile. Inizialmente ho avuto la sensazione che in uscita di curva avessi meno tiro ma forse ? solo una sensazione

La moto cmq sale regolare, mi sembra che tra 11 e 12 ci metta un pochino ad arrivare e li potrei intervenire con dei rapporti non so o forse potrei aumentare ancora di qualche punto il getto del massimo non so francamente

Cmq sono soddisfatto, ora se riesco torno a fare un paio d'ore per chiudere la stagione a Vallelunga e magari faccio qualche ulteriore prova

grazie a tutti cmq per l'interesse e i consigli, anche a te Marocchino per il kit diapason e la disponibilit? dimostrata
                ma figurati

tante belle cose e sempre tanto CHAMPAAAAGNE !

ciao ciao

Comment

• Font Size
                  ora ho quasi tutto

Ciao ragazzi,
                  ho fatto un ulteriore upgrade, .....in realt? forse sarebbe stata la prima modifica da fare,.....cmq eccolo

non mi aspetto migliorie in "tempi sul giro"
                  spero almeno di trovare un buon setting per non strappare le gomme

e per la nuova stagione ho dato una sistemata alla grafica

non vedo l'ora di girare !!!

Comment

• Font Size
                    Ciao ragazzi,
                    ho fatto un ulteriore upgrade, .....in realt? forse sarebbe stata la prima modifica da fare,.....cmq eccolo

Caspita Simo complimentoni! Per tutti i lavori, per il mono e pure per la grafica!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by eddyrocket View Post
                      Caspita Simo complimentoni! Per tutti i lavori, per il mono e pure per la grafica!!!!!

piano piano la sto sistemando
                      molti mi hanno consigliato di venderla e di non buttare soldi su questa moto che, a dir loro, "non ? da pista"

io me ne frego perch? ogni volta che la guido mi fa battere il cuore

Comment

• Font Size
                        Mitico! Quando vai a girare?

Comment

• Font Size
                          Ciao ragazzi,

L'Ohlins sulla '98 ti d? una differenza abissale altroch?... te lo dico io che solo a girar per strada dall'originale (carico) all'Ohlins la messa a terra dei cavalli PAZZI della nostra mitica '98 cambia dal giorno alla notte...

... a chi dice di non buttare i soldi su questa, chiedigli se la gente che ne sa, quando questi sapienti parcheggiano la loro moto in giro, gli domanda se ? la prima mitica R1 a carbbbbburatori inguidabbbile :gaen:
                          Last edited by GoShow!; 19-03-15, 20:16.

Comment

• Font Size
                            Polzix dove hai acquistato quei cerchi?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by eddyrocket View Post
                              Mitico! Quando vai a girare?
                              a Vallelunga il 4 Aprile la mattina

Originally posted by GoShow! View Post
                              L'Ohlins sulla '98 ti d? una differenza abissale altroch?... te lo dico io che solo a girar per strada dall'originale (carico) all'Ohlins la messa a terra dei cavalli PAZZI della nostra mitica '98 cambia dal giorno alla notte...

... a chi dice di non buttare i soldi su questa, chiedigli se la gente che ne sa, quando questi sapienti parcheggiano la loro moto in giro, gli domanda se ? la prima mitica R1 a carbbbbburatori inguidabbbile :gaen:
                              speriamo sia abissale questa differenza
                              io avevo messo una molla da 90 sul mono originale e lo avevo caricato d'azoto, non andava male ma non lavorava l'idraulica facendo lavorare solo la gomma, che ultimamente strappavo ...

Originally posted by rawa17 View Post
                              Polzix dove hai acquistato quei cerchi?
                              erano l'ultimo set rimasto da un negoziante, mi sembra su ebay
                              cmq su subito tempo fa vendevano il solo cerchio posteriore nuovo nero
                              sempre OZ Racing
                              sono in alluminio

Comment

• Font Size
                                bellissimo mono !

dove te lo sei procurato?

io vorrei vendere il mio ohlins piggy tail

Comment

X
                                Working...
                                X