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migliorare r1 98 uso pista

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    #1

    migliorare r1 98 uso pista

    Buongiorno a tutti,
    ho letto moltissimi post a riguardo ma non ho le idee chiare e non vorrei sconvolgere molto le cose quindi vi chiedo un consiglio

    alla fine, visto il periodo di magra e non potendomi permettere 2 moto per pista e strada, l'R1 che avevo preso per tenere nel salotto la sto usando esclusivamente in pista

    cosa ho migliorato piano piano:
    Cerchi OZ alluminio, dischi alth da 320, brembo 19x20, tubi in treccia, dynojet stage 1, filtro K&N, terminale arrow, molle pompanti olio e tolto i fine corsa forcella, cambiato la molla e rigenerato il mono originale, ammortizzatore di sterzo e cambio elettronico

    cosa vorrei migliorare:
    l'erogazione in alto, se potessi allungare di un 1000 giri sarebbe perfetta
    mi sembra dai video che ho girato a vallelunga che sui 10000 inizia a murare, 11K al massimo

    stavo pensando di togliere l'exup, montare uno scarico completo e un airbox dinamico

    vado nella giusta direzione o non mi conviene fare nulla?
    posso fare le cose per gradi?
    il completo dovrebbe arrivarmi a breve, posso montarlo cos? come ho la carburazione ora o rischio di smagrire troppo?
    l'airbox dinamico risolverebbe? e quale prendere? ho visto che Cemes ha prezzi umani, 250 spedito nuovo
    ho chiesto info e sono in attesa

    grazie a tutti in anticipo !!!

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    #2
    Ciao,

    io l'ho avuta e preparata per la pista e per la ciclistica ho trovato un netto miglioramento con il mono ohlins...

    per il motore con lo scarico completo ne trarrai un notevole vantaggio visto che hai gi? il kit carburatori, al massimo aumenta ancora il getto del max di qualche punto

    io avevo solo eliminato la valvola di scarico dai collettori originali e ho subito trovato pi? allungo

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      #3
      Originally posted by m63g69 View Post
      Ciao,

      io l'ho avuta e preparata per la pista e per la ciclistica ho trovato un netto miglioramento con il mono ohlins...

      per il motore con lo scarico completo ne trarrai un notevole vantaggio visto che hai gi? il kit carburatori, al massimo aumenta ancora il getto del max di qualche punto

      io avevo solo eliminato la valvola di scarico dai collettori originali e ho subito trovato pi? allungo
      ok grazie,
      il mono ohlins lo metto sicuramente a fine stagione

      pensi che un airbox dinamico sia una soluzione da apportare subito o provo prima con il solo scarico?

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        #4
        io lo avevo comprato l'ari box dinamico ma non l'ho mai montato perch? ? troppo da carburare e bisogna fare delle modifiche ai carburatori perch? il kit non ? sufficiente....

        avevo fatto un'altra modifica all'air box originale cercando di aprire pi? possibile la parte dove entrava aria fresca... e avevo trovato dei vantaggi ma la moto diventava pi? scorbutica

        nella parte superiore dell'air box originale ci sono due condotti che avevo eliminato ed avevo aperto l'ingresso dell'aria

        con pochi euro trovi un air box usato e ci provi, se vuoi forse ne uno io, devo verificare.....

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          #5
          Originally posted by m63g69 View Post
          io lo avevo comprato l'ari box dinamico ma non l'ho mai montato perch? ? troppo da carburare e bisogna fare delle modifiche ai carburatori perch? il kit non ? sufficiente....

          avevo fatto un'altra modifica all'air box originale cercando di aprire pi? possibile la parte dove entrava aria fresca... e avevo trovato dei vantaggi ma la moto diventava pi? scorbutica

          nella parte superiore dell'air box originale ci sono due condotti che avevo eliminato ed avevo aperto l'ingresso dell'aria

          con pochi euro trovi un air box usato e ci provi, se vuoi forse ne uno io, devo verificare.....

          oggi infatti, parlando con ragazzi che hanno questa moto, ho capito che con airbox della diapason ci andrebbe uno stage3
          ho anche trovato un diapason e carburatori gi? modificati a 350 ma mi sembra eccessivo

          attendo la risposta di Cemes che mi sembrano professionali
          se invece decidessi di modificare un airbox originale te lo dico e nel caso ci accordiamo per il tuo

          grazie mille

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            #6
            Io ho avuto la 2001 tutta ohlins, radiale brembo , tubi pedane manubri e chi pi? ne ha pi? ne metta. Aur box avevo il diapason racing con cornetti in alluminio, la moto cambia volto, allungva pi? della 2002 fi e sotto ne aveva di pi?, da mettere assolutamente insieme all'anticipo e allo scarico. Non mi ricordo se dovetti prendere il kit dyno per carburarla, ma mi pare che il meccanco modifico' i getti e i passaggi aria originali

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              #7
              Originally posted by bobber View Post
              Io ho avuto la 2001 tutta ohlins, radiale brembo , tubi pedane manubri e chi pi? ne ha pi? ne metta. Aur box avevo il diapason racing con cornetti in alluminio, la moto cambia volto, allungva pi? della 2002 fi e sotto ne aveva di pi?, da mettere assolutamente insieme all'anticipo e allo scarico. Non mi ricordo se dovetti prendere il kit dyno per carburarla, ma mi pare che il meccanco modifico' i getti e i passaggi aria originali
              questo mi piace ok
              quindi allungo di pi? con l'airbox e non perdo in basso, o cmq non sensibilmente
              per altro la 98 rispetto alla 2001 dovrebbe avere prima e seconda pi? corte

              l'anticipo non lo avevo preso proprio in considerazione
              mi conviene prenderne uno fisso o regolabile?

              in ogni caso aspetto di prendere l'airbox per montare il completo
              i cornetti immagino li avessi pi? corti

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                #8
                un airbox tipo questo andrebbe bene?
                di che marca ??
                a cosa serve quel nastro rosso secondo voi?

                Yamaha r1 airbox racing - Accessori Moto In vendita Roma

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                  #9
                  Io sulla mi1 98 avevo messo molle hyperpro e al posteriore mono fg gubellini.

                  Non andava male... diciamo che ovviamente confrontandola con i modelli dopo... quella moto era solo motore... telaio molto mollo per la potenza...

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                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Io sulla mi1 98 avevo messo molle hyperpro e al posteriore mono fg gubellini.

                    Non andava male... diciamo che ovviamente confrontandola con i modelli dopo... quella moto era solo motore... telaio molto mollo per la potenza...
                    ciao,
                    guarda io non mi trovo male con il setting attuale che mi ha fatto Alessandro di SP Suspension,

                    vorrei per? un minimo di allungo in pi?
                    luned? mi dovrebbe arrivare un completo arrow in titanio e volevo montare insieme anche questo famigerato airbox dinamico che sembra essere la panacea al male del "murare" in alto

                    ... ma non so cosa fare, ora sto leggendo che il kit dynojet stage 1 forse non ? adeguato e che sarebbe meglio uno stage 3, ...che non trovo ne usato ne nuovo


                    aiuto

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                      #11
                      Originally posted by polzix View Post
                      un airbox tipo questo andrebbe bene?
                      di che marca ??
                      a cosa serve quel nastro rosso secondo voi?

                      Yamaha r1 airbox racing - Accessori Moto In vendita Roma
                      Si va bene... ? il classico airbox dinamico.... per? poi devi cmq. ricaburare un p?... io l'avevo fatto a mano ma non ? una cazzata.... parecchio scomodo pi? che altro..

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                        #12
                        Originally posted by polzix View Post
                        ciao,
                        guarda io non mi trovo male con il setting attuale che mi ha fatto Alessandro di SP Suspension,

                        vorrei per? un minimo di allungo in pi?
                        luned? mi dovrebbe arrivare un completo arrow in titanio e volevo montare insieme anche questo famigerato airbox dinamico che sembra essere la panacea al male del "murare" in alto

                        ... ma non so cosa fare, ora sto leggendo che il kit dynojet stage 1 forse non ? adeguato e che sarebbe meglio uno stage 3, ...che non trovo ne usato ne nuovo


                        aiuto

                        Io avevo akra evo full titanio, aribox dinamico e kit stage 3.

                        Solo che trovarlo usato auguri.. se ti arriva senza un getto o uno spillo? o una molla? Bel casino..

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                          #13
                          PS.... per l'airbox non dargli pi? di 100 euro eh.. costava 400-450 mila lire 16 anni fa nuovo..

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                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Io avevo akra evo full titanio, aribox dinamico e kit stage 3.

                            Solo che trovarlo usato auguri.. se ti arriva senza un getto o uno spillo? o una molla? Bel casino..
                            e non hai tutti i torti,

                            sarei orientato su airbox cemes
                            o questo trovato su subito

                            Yamaha r1 airbox racing - Accessori Moto In vendita Roma

                            e magari prendere lo stage 3 dall'inghilterra

                            cmq accoppiata airbox + stage 3 + completo senza exup
                            mi darebbe questo allungo da quello che ho capito

                            vediamo cosa trovo
                            grazie!!!

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                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              PS.... per l'airbox non dargli pi? di 100 euro eh.. costava 400-450 mila lire 16 anni fa nuovo..
                              quello nel link dici?
                              ma quel nastro rosso? cos'??

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