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Pompe freno radiali Brembo RCS

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    #16
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Presa io ieri l'altro. Il ragazzo e' di Dalmine. Mai montata sul suo Z750.
    Ho P4 su dischi 320 serie oro e tubi in treccia. Vedremo un po' se frener? decentemente.

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      #17
      Originally posted by giostark View Post
      Presa io ieri l'altro. Il ragazzo e' di Dalmine. Mai montata sul suo Z750.
      Ho P4 su dischi 320 serie oro e tubi in treccia. Vedremo un po' se frener? decentemente.

      eheheh sapevo che non dovevo postare il link
      ma hai fatto bene, e poi ne avrei trovata un'altra ancora a meno ma sto valutando.

      frenare decentemente direi proprio di si, cavolo ? pur sempre una Brembo no?

      non penso ti troverai male, ci devi fare pista?

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        #18
        Originally posted by GuidoPiano View Post
        Sono due problemi diversi. Quello della leva spugnosa ? dovuto probabilmente al rinvio del pistoncino che nella configurazione con interasse da 18 mm lavora leggermente storto e quindi la leva fa pi? corsa del dovuto.
        Quello del pistoncino troppo grande d? l'effetto opposto, una frenata secca e pronta ma meno potente.
        Quindi secondo me la RCS 19 sulla tua moto non darebbe il problema che riferiscono gli altri (o sarebbe comunque minore perch? i due effetti si compenserebbero), ma sarebbe inutile perch? nella configurazione 19x20 frenerebbe poco e non la useresti mai.

        La RCS 17 avrebbe invece le misure giuste, ma potrebbe riproporre il problema della leva spugnosa nella configurazione 17x18. Bisognerebbe sapere se qualcuno l'ha gi? usata sulla Panigale.

        La pompa originale che misure ha? D? problemi?
        non so le misure onestamente, e di problemi particolari nessuno, solo volevo qualcosa di pi? "pronto" in staccata...forse allunga un po' la corsa dopo qualche giro tirato, ma solo un poco, nulla di grave!

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          #19
          Io per 3 anni e piu ho avuto la rcs 19 ,sempre avuto scarso feeling ,sia in configuarazione 18 sia 20 , negli ultimi tempi ho fatto svariati dritti perche si induriva , e non riuscivo a staccare bene , smontata dopo soli 12000 km il pistoncino era un po ovalizzato, premetto che non sono uno che stressa molto i freni e che cambio olio freni ogni anno

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            #20
            Originally posted by Pinzo? View Post
            non so le misure onestamente, e di problemi particolari nessuno, solo volevo qualcosa di pi? "pronto" in staccata...forse allunga un po' la corsa dopo qualche giro tirato, ma solo un poco, nulla di grave!
            Che la corsa della leva si allunghi un po' in pista credo sia inevitabile. Se non arrivi a pinzarti le dita io la terrei cos?.

            Per avere una risposta pi? secca e pronta dovresti mettere una pompa pi? grande (per esempio 19x18), ma perderesti potenza, nel senso che dovrai tirare pi? forte per ottenere la stessa decelerazione.

            P.S. Ho trovato il manuale di officina ma ? in formato ISO. Qualcuno sa come si apre?

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              #21
              Originally posted by Pinzo? View Post
              eheheh sapevo che non dovevo postare il link
              ma hai fatto bene, e poi ne avrei trovata un'altra ancora a meno ma sto valutando.

              frenare decentemente direi proprio di si, cavolo ? pur sempre una Brembo no?

              non penso ti troverai male, ci devi fare pista?
              Ma l'avevo gia' presa! Non hanno cancellato l'annuncio. Hanno un piccolo marmocchio che credo li assorba moltissimo.
              Cmq si' , dopo una pistata con pompa originale, mi sono accorto che avrei dovuto fare il cambio. Finita la giornata, dopo aver "garellato" con Ultrone , all'uscita dalla pista la leva era arrivata quasi al gas .
              In generale alzando il ritmo, ovunque, l'originale e' diventata insufficiente.
              Proviamo questa RCS.
              Discorso cedevolezza, a caldo , TUTTE le pompe cedono. Tant'e' che brembo vende un kit di raccordo che permette di regolare la distanza della leva dal semimanubrio sx. (un cavetto con vite e supporto costa un botto...maledetti)
              Per quanto riguarda la forza da esercitare sulla leva , per me non e' un problema, anzi. Ho tenuto fin oggi la pompa originale proprio per evitare ti capottarmi per l'eccessiva stretta. Il discorso cedevolezza pero' e' un'altra faccenda che invece va risolta altrimenti si va dritto

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                #22
                Originally posted by GuidoPiano View Post
                Ho trovato il manuale di officina ma ? in formato ISO. Qualcuno sa come si apre?

                le iso sono immagini che vanno prima masterizzare su CD, poi puoi vederne il contenuto, altrimenti per aprirle direttamente usa il programma chiamato WinCDEmu.

                quanto pesa la ISO? me la puoi mandare?

                calvimax70@gmail.com

                grazie

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                  #23
                  L'hai ricevuto?

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                    #24
                    Si grazie Guido, stasera ci smanetto su...

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                      #25
                      Originally posted by giostark View Post
                      Discorso cedevolezza, a caldo , TUTTE le pompe cedono. Tant'e' che brembo vende un kit di raccordo che permette di regolare la distanza della leva dal semimanubrio sx. (un cavetto con vite e supporto costa un botto...maledetti)
                      Le pompe almeno decenti non cedono, la regolazione serve per compensare la perdita spessore pastiglie...

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                        #26
                        Spessore pastiglia?

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                          #27
                          Se le cose nun le sai salle!

                          Bagonda docet

                          :gaen:

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                            #28
                            Originally posted by GuidoPiano View Post
                            La pompa originale che misure ha? D? problemi?
                            La pompa originale ? la stessa dell'R6

                            Pistone da 16
                            corsa da 19

                            a mio avviso l'impianto frenante ? gi? ottimo di suo.
                            Da quando cambiai i dischi freno frena ancora di pi?.
                            Uso pasticche Z04, uso solo pista e raramente va in fading.

                            Cambiare la pompa con una RCS penso non servi a nulla.
                            Brembo consiglia la RCS 17 di pistone e corsa 18-20
                            Se non erro la superleggera ? equipaggiata con la nuova MCS 19-21, una pompa da 1000? circa...che sinceramente non capisco su cosa differisca rispetto ad una RCS

                            Per uso solo pista ritengo ottima una 19-18 fissa o 19X20 per avere buona modulabilit?.

                            Ah, lascia perdere le pompe freno forgiate...quelle ricavate dal pieno sono un altro pianeta....anche dal punto di vista economico!!

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                              #29
                              io sar? strano...ma mi son sempre trovato meglio con la discacciati. trovo che "mura" prima delle brembo....scusate per il termine un po' casereccio...(ad essere onesto la brembo l' ho provata su un altra moto, ma era lo stesso modello)

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