Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompe freno radiali Brembo RCS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompe freno radiali Brembo RCS

C'? chi dice che sono ottime, c'? chi dice che fanno cagare...

...dove sta la verit??

Ho un'occasione e non vorrei lasciarmela scappare, una RCS19 nuova a 180 euro, ma non vorrei fare la stronzata!

• Font Size
    io ho avuto sia la classica 19x20 che la rcs, entrambe sulla stessa moto, sono uguali, il vantaggio dell'rcs sta' nel contatto elettrico dello stop che se usi la moto su strada e' necessario. non dare retta a chi dice che a questo problema si puo' ovviare con l'idrostop, in realta' e' un escamotage che va bene per aggirare le guardie durante un eventuale controllo, ma a funzionalita' proprio non ci siamo, infatti, fa accendere la luce solo se premi con decisione la leva, nelle frenate dolci o di rallentamento non funziona (ha bisogno di una certa pressione per funzionare) io lo avevo su r1 e su k5, i miei amici smanettoni si lamentavano sempre di questo difetto non riuscendo mai a capire se stessi frenando o no

Comment

• Font Size
      ? ottimissima vai tranquillo!!

Comment

• Font Size
        Scusate mi riferisco ad un uso solo pista, dunque dello stop non fa nulla.

Qualcuno dice che diventa spugnosa dopo un po' per via della regolazione. Quanto c'? di vero in questo?

Comment

• Font Size
          Io ho un idrostop da 15 euro..ovviamente non ? sensibile come lo switch ma non necessita di chissaquale pressione..non lo vedo discriminante da pericolo x strada.. una rcs la paghi 259 euro..una 19x18 con idrostop 230..la differenza ? minima di costo.
          Su moto moderne va bene la 18...la 20 ? una modalota che andava bene una volta con impianti poco performanti..non la adopereresti mai in 20 una rcs.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo? View Post
            Scusate mi riferisco ad un uso solo pista, dunque dello stop non fa nulla.

Qualcuno dice che diventa spugnosa dopo un po' per via della regolazione. Quanto c'? di vero in questo?
            se e' solo pista vai di 18 normale.
            gli idrostop fanno cacareaspruzzo e il pericolo non e' per te che lo monti, ma per chi ti segue

Comment

• Font Size
              Per che moto ??

Comment

• Font Size
                ducati 1199

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bobber View Post
                  se e' solo pista vai di 18 normale.
                  gli idrostop fanno cacareaspruzzo e il pericolo non e' per te che lo monti, ma per chi ti segue
                  quindi questa no?

Pompa brembo radiale RCS 19 - Accessori Moto In vendita Bergamo

180 euro

Comment

• Font Size
                    l'ideale per pista e' la 19x18, pista strada 19x20 0 rcs, quindi se fai solo pista vai di 19x18

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      ducati 1199
                      La 19 RCS ? dimensionata per le pinze M4 che hanno pistoncini da 34 mm.
                      Per le M50 (pistoncini da 30 mm) hanno fatto la 17 RCS.

Comment

• Font Size
                        Avevo l'rcs sul Suzuki, non mi ci sono mai trovato.
                        Sostituita con la 19x18 fissa, a parit? di tutto il resto la leva ? diventata meno spugnosa.
                        Stessa genesi l'hanno vissuta altri amici con altre moto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by facssss View Post
                          Avevo l'rcs sul Suzuki, non mi ci sono mai trovato.
                          Sostituita con la 19x18 fissa, a parit? di tutto il resto la leva ? diventata meno spugnosa.
                          Stessa genesi l'hanno vissuta altri amici con altre moto.
                          ok idea abortita, non la prendo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GuidoPiano View Post
                            La 19 RCS ? dimensionata per le pinze M4 che hanno pistoncini da 34 mm.
                            Per le M50 (pistoncini da 30 mm) hanno fatto la 17 RCS.

per? non ho capito una cosa...

il problema sta nel fatto che sono RCS o nella misura?

cio? meglio una 18 "normale" o una 17 RCS ?

Comment

• Font Size
                              Sono due problemi diversi. Quello della leva spugnosa ? dovuto probabilmente al rinvio del pistoncino che nella configurazione con interasse da 18 mm lavora leggermente storto e quindi la leva fa pi? corsa del dovuto.
                              Quello del pistoncino troppo grande d? l'effetto opposto, una frenata secca e pronta ma meno potente.
                              Quindi secondo me la RCS 19 sulla tua moto non darebbe il problema che riferiscono gli altri (o sarebbe comunque minore perch? i due effetti si compenserebbero), ma sarebbe inutile perch? nella configurazione 19x20 frenerebbe poco e non la useresti mai.

La RCS 17 avrebbe invece le misure giuste, ma potrebbe riproporre il problema della leva spugnosa nella configurazione 17x18. Bisognerebbe sapere se qualcuno l'ha gi? usata sulla Panigale.

La pompa originale che misure ha? D? problemi?

Comment

X
                              Working...
                              X