Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio "easy" secondo MOTOMAN...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Ciao Gabel, non credo bisogni fare la met? ma non raggiungere la coppia massima.

    In ogni caso nel libro d'istruzioni scrivono il regime da rispettare.

    Nella mia indicano un regime fino a 1.000km, cambio olio ed un altro da 1.001 a 1.600km.
    Omar, certe moto hanno coppia max da subito... Come un Harley...o la tua ...
    Come la tua anche...
    Rispondi alla mia domanda sul cambio marcia

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by omarMT01 View Post
      Ciao Gabel, non credo bisogni fare la met? ma non raggiungere la coppia massima.

      In ogni caso nel libro d'istruzioni scrivono il regime da rispettare.

      Nella mia indicano un regime fino a 1.000km, cambio olio ed un altro da 1.001 a 1.600km.
      Omar, certe moto hanno coppia max da subito... Come un Harley...o la tua ...
      Come la tua anche...
      Rispondi alla mia domanda sul cambio marcia

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Omar, certe moto hanno coppia max da subito... Come un Harley...o la tua ...
        Come la tua anche...
        Rispondi alla mia domanda sul cambio marcia
        si, tanta subito ma la massima la raggiunge a 3.800, il primo intervallo indicano 2.800 ed al secondo 3.300.
        Nel mio libretto NON c'? scritto di non superare assolutamente il regime indicato, pena la caduta del pene , ma di non far funzionare a lungo il motore oltre quel regime.
        Io intendo che in fase di accelerazione puoi superarli, magari non tirare al limitatore ma superarli.
        Inoltre c'? scritto di non sforzare il motore per evitare surriscaldamenti, quindi un regime inferiore a quello indicato puoi mantenerlo anche a lungo.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Ciao Sandro, innanzitutto buongiorno!
          Volevo chiederti;
          Supponiamo di avere una zona rossa a 6000... Supponiamo cautelativamente di decidere di usare per 500km la met? dei suddetti giri...
          Bene, cambio a 3000 e metto la seconda, arrivo a 3000 e metto la terza, arrivo a 3000 e metto la quarta... Con marce lunghe i giri calano parecchio con le cambiate...e il motore DI CERTO sforza di pi? in quarta a risalire di giri... A questo punto ? meglio qualche rpm in pi? o comunque per ogni cambiata mi attengo al solito regime di giri?
          Questa ? da paranoia

          E' un'indicazione di massima ovviamente... basta che guidi normale senza tirare, poi se arriva a 4000 non fa' mica nulla.

          Non fossilizzarti sulla "met? dei giri"

          Altrimenti finisci come un mio amico che gli hanno detto di portare la moto a tagliandare a 1000km e lui ha fatto i calcoli per arrivare in concessionaria esattamente a 1000km spaccati

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by sandro76 View Post
            Altrimenti finisci come un mio amico che gli hanno detto di portare la moto a tagliandare a 1000km e lui ha fatto i calcoli per arrivare in concessionaria esattamente a 1000km spaccati
            ha fatto bene , io ero a 999 ed ho fatto il giro dell'isolato, a 1.000 l'ho spenta ed ho proseguito a spinta :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #36
              Voi scherzate ma ho sempre portato le moto a tagliandare con 999km.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by omarMT01 View Post
                si, tanta subito ma la massima la raggiunge a 3.800, il primo intervallo indicano 2.800 ed al secondo 3.300.
                Nel mio libretto NON c'? scritto di non superare assolutamente il regime indicato, pena la caduta del pene , ma di non far funzionare a lungo il motore oltre quel regime.
                Io intendo che in fase di accelerazione puoi superarli, magari non tirare al limitatore ma superarli.
                Inoltre c'? scritto di non sforzare il motore per evitare surriscaldamenti, quindi un regime inferiore a quello indicato puoi mantenerlo anche a lungo.
                Ok... Parliamo di surriscaldamenti:
                In estate non si roda un motore?
                E in Texas, in Arizona?
                Insomma senza tirare , o meglio a basse velocit?, entra spesso la ventola...ecco perch? ad esempio rodai lo ZZR1400 preso in Giugno sempre di notte...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Mi sembra giusto... chi non lo farebbe

                  :tafazz::levete::rosica::bang:

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    Mi sembra giusto... chi non lo farebbe

                    :tafazz::levete::rosica::bang:
                    Son surriscaldamenti diversi eh?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Da libretto il mio Zx12r prevedeva 4800km di rodaggio... Con cambio olio a 1000 e primo check valvole a 12000...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Voi scherzate ma ho sempre portato le moto a tagliandare con 999km.
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Ok... Parliamo di surriscaldamenti:
                        In estate non si roda un motore?
                        E in Texas, in Arizona?
                        Insomma senza tirare , o meglio a basse velocit?, entra spesso la ventola...ecco perch? ad esempio rodai lo ZZR1400 preso in Giugno sempre di notte...
                        :1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          :1:
                          Dovevi vedere le precauzioni che usavo con l' Husaberg FS650

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Dovevi vedere le precauzioni che usavo con l' Husaberg FS650
                            Tipo?
                            Sono curioso visto che io avevo un mezzo simile, anche pi? "delicato" sulla carta, e quindi magari alcune paranoie erano condivise :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Dovevi vedere le precauzioni che usavo con l' Husaberg FS650
                              sempre detto che chi compra usato da te ? un motociclista fortunato :1:

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by omarMT01 View Post
                                sempre detto che chi compra usato da te ? un motociclista fortunato :1:
                                Beh, chi ha comprato da me mi scrive sempre per gli auguri di Natale...
                                Forse conosci Andrea M. del MT01 club...ha preso lui la mia Hayabusa:1:

                                Il mio Zx12r non l'ho potuto rodare io, l'ho comprato che aveva 4000km, ma ora che ne ha 46mila ha sparato ancora 167cv (airbox in pressione) alla ruota su un banco molto rigido... e al secondo check valvole sono ancora tutte in tolleranza...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X