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Ma è sempre meglio partecipare no?
rodaggio termico almeno un 5 volte e poi salire progressivamente di giri col passare dei km...non ha senso fare 2000km a 1000giri/min e poi subito dopo andare a limitatore a 15.000,? come se non si fosse fatto nessun rodaggio
rodaggio termico almeno un 5 volte e poi salire progressivamente di giri col passare dei km...non ha senso fare 2000km a 1000giri/min e poi subito dopo andare a limitatore a 15.000,? come se non si fosse fatto nessun rodaggio
What's RODAGGIO TERMICO?
intendi l'heat cycle? sarebbe a dire?
? una cosa che si usa parecchio nei 2tempi....si porta il motore in temperatura e poi lo si lascia sfreddare completamente,si riporta in temperatura e lo si lascia freddare di nuovo....tutto questo eseguito almeno un 5 volte......
? una cosa che si usa parecchio nei 2tempi....si porta il motore in temperatura e poi lo si lascia sfreddare completamente,si riporta in temperatura e lo si lascia freddare di nuovo....tutto questo eseguito almeno un 5 volte......
rodaggio termico almeno un 5 volte e poi salire progressivamente di giri col passare dei km...non ha senso fare 2000km a 1000giri/min e poi subito dopo andare a limitatore a 15.000,? come se non si fosse fatto nessun rodaggio
ma questo scontra parecchio con quello scritto prima, ? come se faccio 10km al giorno per 5 giorni, mi pare pochino.....
inoltre, da come scrivi pare che basta accendere la moto e lasciarla al minimo finch? parte la ventola per poi spegnere, son sicuro che si sconsiglia di lasciare i motori freddi al minimo.....
ma questo scontra parecchio con quello scritto prima, ? come se faccio 10km al giorno per 5 giorni, mi pare pochino.....
inoltre, da come scrivi pare che basta accendere la moto e lasciarla al minimo finch? parte la ventola per poi spegnere, son sicuro che si sconsiglia di lasciare i motori freddi al minimo.....
Se vi capita di vedere una triumph nuova andate a vedere il cartellino del rodaggio sul serbatoio....dura la bellezza di 1800km , dove paeti tra i 4 e 5000 giri fino a 8000 9000 a 1800, io mi sono sempre attenuto a questi, mai avutonconsumo di olio....molti che dopo 5 600 iniziavano a dare su hanno avuto problemi di consumo olio per dire...per quel che riguarda l olio io l ho fatto sostituire sempre a 5, 700km , poi un cambio intorno ai 2000 2200 dopo aver trovato tutti i giri e poi 5000km , da li ogni 5000 osei mesi lo cambio , in inverno 10w40 in estate 10w50 stesso lubrificante ovviamente
..per quel che riguarda l olio io l ho fatto sostituire sempre a 5, 700km , poi un cambio intorno ai 2000 2200 dopo aver trovato tutti i giri e poi 5000km , da li ogni 5000 osei mesi lo cambio , in inverno 10w40 in estate 10w50 stesso lubrificante ovviamente
Se stai dietro a quello lo danno a 1 anno o 10000km. Io me ne fotto bellamente e lo faccio ogni 5000 o 6 mesi, visto che la moto la uso sempre , salute permettendo....poi ? na roba mia mica di triumph.
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