Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cartuccia ohlins fgk 212 si sprecarica da sola!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho preso ma moto nuova da poco s1000rr,dopo un po' di giri avevo come la sensazione che qualcosa non filava sul davanti dove ho una cartuccia completa Ohlins fgk 212 e Ieri mi sono rifatti i sag notando che la forca di sx aveva 12 giri mentre la dx ne aveva 10.5...in principio ho pensato a un'errore di setup..allora ho rimesso tutto ok e ho segnato!! Oggi dopo 200 km ho trovato la sorpresa !! In pratica sembra che si allenti da solo

A qualcuno ? gi? capitato e se si quale potrebbe essere la soluzione!? Luned? provo ad interpellare LANCI che sembrerebbe essere l'unico che ha messo le mani su questa forca ,cio? sulla mia ! Dato che la moto l'ho presa usata!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Font Size
    eh, l'unica l? ? smontare e vedere se c'? qualcosa che non va.. in questi 200km l'hai sempre tenuta in box e mai parcheggiata in strada?

Comment

• Font Size

Originally posted by Alberto2811 View Post
      eh, l'unica l? ? smontare e vedere se c'? qualcosa che non va.. in questi 200km l'hai sempre tenuta in box e mai parcheggiata in strada?
      No sempre in garage....ma praticamente si svitava a vista d'occhio...cio? davo un'occhiata a stava pi? in dietro,un'altra occhiata e ancora...in effetti in 200 km come si vede dalla foto quella di dx si ? svitata di 1/4 di giro!!!

Comment

• Font Size
        Niente questa notte ho sprecaricato e precaricato tutto e oggi giro di prova ,ancora lo fa!!!! Pi? stacco forte e pi? si allenta!!!!😭😭😭

Comment

• Font Size
          ti ho risposto in bmw,dove ho linkato il pdf
          e forse una possibile causa

Comment

• Font Size
            semplicemente la molla quando ? compressa si arrotola su se stessa. a fronte di questa news ti dico che(secondo me) ti mancano i rasamenti sotto alla molla,che evitano che faccia girare tutto.
            i rasamenti di solito nelle ohlins sono due e fanno le veci di un cuscinetto reggispinta radiale.
            in sostanza una ranella ? ferma e l'altra(a contatto con la molla) gira.
            facile anche che le ranelle ci siano e qualcosa non sia stato montato nel verso giusto

Comment

• Font Size
              Originally posted by tiz851 View Post
              semplicemente la molla quando ? compressa si arrotola su se stessa. a fronte di questa news ti dico che(secondo me) ti mancano i rasamenti sotto alla molla,che evitano che faccia girare tutto.
              i rasamenti di solito nelle ohlins sono due e fanno le veci di un cuscinetto reggispinta radiale.
              in sostanza una ranella ? ferma e l'altra(a contatto con la molla) gira.
              facile anche che le ranelle ci siano e qualcosa non sia stato montato nel verso giusto
              Credo che l'unico ? smontare tutto!!!

Comment

• Font Size
                Forcelle arrivate venerd? ,montate in serata e oggi riprovate,nonostante il lavoro di LANCI la forcella si sprecarica allo stesso modo di prima!!
                mannaggia...

Comment

• Font Size
                  Angelo! oh Angelo !!!

E' una cosa che pu? capitare, alle volte ? questione di Rondelle o Rasamenti ... e si dovrebbe risolvere
                  Ma non ? nulla di preoccupante finch? rimane nell'ordine del Giro Completo, e te sei ad 1/4 ...
                  Certo non ? per questo che la Moto andr? bene o male ...

Alliscia le estremit? della Molla ... oppure cambiale con delle Hyper

Comment

• Font Size
                    se hai pagato, devi pretendere che chi ti ha fatto il lavoro te lo risolva.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Angelo! oh Angelo !!!

E' una cosa che pu? capitare, alle volte ? questione di Rondelle o Rasamenti ... e si dovrebbe risolvere
                      Ma non ? nulla di preoccupante finch? rimane nell'ordine del Giro Completo, e te sei ad 1/4 ...
                      Certo non ? per questo che la Moto andr? bene o male ...

Alliscia le estremit? della Molla ... oppure cambiale con delle Hyper

LUCIOOOO..ti ho provato a chiamare...bhe ora ci ho fatto 1000 km e non mi ci trova male..ma ho pensato che chi l'ha montata sicuramnete poteva risolvere il problema....e sicuro se non mi ci trovo metto il viola anche li...come al solito...tu gia sai!!

Originally posted by abhi View Post
                      se hai pagato, devi pretendere che chi ti ha fatto il lavoro te lo risolva.
                      e certo questo lo penso anche io,comunque il sig.Lanci si ? messo a completa disposizione per rifare qualsiasi cosa,e mi ha parlato di alcuni cuscinetti da aggiungere,ma a me questo non mi convince,perch? mettere cuscinetti su una cosa racing che nasce senza...e che sopratutto nell'altro stelo non fa una piega??????

Comment

X
                      Working...
                      X