Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E' normale che le pastiglie delle pinze anteriori consumano di pi? sul lato esterno?
Ovvero delle due sulla stessa pinza, quella del lato esterno ? pi? consumata.
Hai foto? Perch? se di pochissimo ci pu? stare, altrimenti hai i pistoncini sporchi.in questo caso, togli le pinze ( una per volta) metti una tavoletta tra le pasticche (in modo che i pistoncini non fuoriescano completamente) pompa la leva e con uno spazzolino da denti e olio freni o apposito pulitore, spazzola via la morchia
Dare una bella pulita ai pistoncini ogni tanto ? sicuramente da fare. Ci sono comunque pinze che consumano in modo irregolare per quanto possa sembrare strano
Ieri nel fare la pulizia dei pistoncini delle pinze dei freni anteriori, mi sono accorto che uno dei pistoncini mancava di fluidit? nel rientrare al contrario degli altri 7.
Cio?, quando spingevo dentro il pistoncino con le dita esso rientrava facendo dei piccoli scatti. Il difetto l'ho notato sia prima che lo scrostassi dalle impurit? che dopo.
Quando pompavo l'olio, era il primo ed il pi? libero ad uscire e facile a venire completamente fuori.
Non ho notato trafilamenti di olio e non ho mai avuto problemi in frenata, ma pensate che sia il caso di cambiare le tenute?
Potrebbe non essere un dato importante, ma la moto ha 32,000 Km e 3 set di pastiglie cambiate.
Comment