Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crf 490cc cilindro&pistone vs albero&biella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crf 490cc cilindro&pistone vs albero&biella

    Raga, vorrei qualche delucidazione sull'aumento di cilindrata sviluppato in questi 2 modi diversi.
    Premesso che preferisco la moto 450 originale, nel cercare un buon usato ho trovato un crf portato a 490cc con cambio albero e biella corta... leggo sempre cose non troppo belle sul kit cilindro e pistone soprattutto per l'abbassamento dell'affidabilit?, con albero e biella ? la stessa cosa?
    Il motore va veramente cosi male?
    A detta del proprietario il motore ha stessa potenza e velocit? ma pi? coppia in basso.... sononmolto restio a prenderlo, che faccio?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    avr? pi? coppia perch? ha aumentato la cilindrata ma, in teoria, ha accorciato la corsa quindi favorito i giri alti. Almeno credo perch? non hai scritto in cosa consta la modifica albero/biella rispetto all'originale
    spero di non aver scritto una caxxata

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma cosi non si abbassa ancheil rapporto di compressione? booo che cose strane che si inventano!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Marcello... come stai??
        In realt? credo di no perche cambiando anche l'albero che ha un eccentrico diverso la compressione aumenta... almeno ? quello che ho capito... ma non so bene come funziona!!!

        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kindly View Post
          ma cosi non si abbassa ancheil rapporto di compressione? booo che cose strane che si inventano!
          bisogna capire cosa sono le differenze, se accorciano solo la biella aumentano la camera mantenendo la corsa, quindi un pelo di compressione, ma poi bisogna vedere l'albero com'? fatto, magari compensano aumentando la corsa ed a questo punto recuperano compressione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se ha aumentato la corsa, a parit? di altezza cilindro, ovvio che ha dovuto montare una biella pi? corta se non voleva far baciare pistone e testa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              Se ha aumentato la corsa, a parit? di altezza cilindro, ovvio che ha dovuto montare una biella pi? corta se non voleva far baciare pistone e testa
              il problema ? che non si capisce cosa vuole fare, non ci dice cosa ha e cosa deve mettere, solo che ha cambier? albero e biella per aumentare la cilindrata....

              Comment

              X
              Working...
              X