Con il bpf non risolvi perch? ? un problema meccanico, si deforma lo stelo proprio dove dovrebbe scorrere il pompante.
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SI se si va forte flette, lo hanno capito tutti e tutti ci fanno solo le cartucce cos? il problema sparisce d'incanto.
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La deformazione dello stelo pu? essere un problema ulteriore ...
Ma secondo me i principali sono proprio di Idraulica:
- Compressione senza stage 1, ma solo una Molla che spinge sulle Lamelle ... che limita le possibilit? di setting
- Estensione che quando funziona crea Vuoto d'Aria ... che va bene solo a chi piace libera
La cosa buffa ? che lavorando Male, la forka funziona meglio Aprendo le Regolazioni ...
Questo porta molti a pensare che ci sia troppa Idra, visto la tendenza ad aprirla ...
Ma invece ? gi? poco efficiente ... salvandosi solo grazie a Molle K10 e Livello Olio molto alto
Hanno solo un pregio ... cos? come sono funzionano meglio di altre forke di serie ...
Anzi direi che tra quelle di serie sono tra le migliori, ma questo dice solo quanto ? basso il livello
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l'idraulica si riesce anche a sistemarla bene, anzi benissimo ma poi i dati del banco non sono gli stessi della pista.
appena entri pinzando forte succede un macello e quando molli il freno diventa un canguro ubriaco.
se poi il pilota ha la fortuna di essere leggero o semplicemente non fa tempi da pilota ma da buon amatore allora pu? andare egregiamente.
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Originally posted by maurotrevi View Postl'idraulica si riesce anche a sistemarla bene, anzi benissimo ma poi i dati del banco non sono gli stessi della pista.
appena entri pinzando forte succede un macello e quando molli il freno diventa un canguro ubriaco.
se poi il pilota ha la fortuna di essere leggero o semplicemente non fa tempi da pilota ma da buon amatore allora pu? andare egregiamente.
? palesemente un gravissimo errore progettuale
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Abhi va che potrei scrivere una sfilza di forke di serie che vanno decisamente peggio delle BPF !!!
Ma ? meglio che evito, perch? ci sono nomi importanti sia di Sospensioni che di Moto
Non sono cos? schifose, ma fanno Cagare mentre il resto ? peggio
La cosa spaventosa ? ben spiegata qui sotto :
Originally posted by maurotrevi View Postl'idraulica si riesce anche a sistemarla bene, anzi benissimo ma poi i dati del banco non sono gli stessi della pista.
appena entri pinzando forte succede un macello e quando molli il freno diventa un canguro ubriaco.
Ha solo il problema che Pinzando Forte manca Compressione e Mollando i Freni manca Estensione
Mi chiedo a cosa dovrebbe servire l'Idraulica se non c'? ne Compressione ne Estensione
O meglio se queste non sono Efficienti per le loro Funzioni Primarie !!! Almeno parlando di Performances
Ma soprattutto CHIEDO: "Sistemata Benissimo" per far che ???
e se ? il Banco o il Sospensionista che legge i Dati ... a funzionare Male
Last edited by Mr.Molla; 08-07-14, 16:21.
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Dici ? io non credo
La deformazione dello stelo pu? avere 2 effetti :
A- Far perdere la tenuta e quindi Efficienza Idraulica
B- Ridurre lo scorrimento e quindi tendere a bloccare quindi "Frenare" al posto dell'Idra !!!
Invece nulla accade, ma soprattutto in Estensione dove la deformazione non c'?, e manca cmq
Se poi aggiungiamo che il mio Banco a Braccia, non riesce a deformare, ma non rileva Idra degna di nota ... direi proprio che le mie domande rimangono valide
A meno che le Mie Braccia siano pi? veritiere del Banco in questione
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Le interpretazioni le lascio agli attori del cinema
Io preferisco i fatti ... e sono che la BPF funziona esattamente come viene spiegato dalla teNNica
Ecco perch? a Banco ? perfetta, ma nella Realt? ? una Cacata
Ma vediamo cosa dice la teNNica :
- Compressione che Libera sui Colpi
Cos? visto che Pinzare Forte o Staccata ? un Colpo ... se libera non lo pu? Frenare !!!
- Estensione Veloce in modo che la Sospensioni ritorni subito in posizione dopo il colpo
Ovvio che appena mollate i freni torner? indietro veloce scomponendo la Moto
La differenza con altre marche +blasonate e che con certe aftermarket vi dicono:
"Devi imparare a guidare la Moto !!!"
Ossia ... Stacca il Giusto e Rilascia Correttamente
Ma il giusto e il corretto sono Frenare Forte e Rilasciare il prima possibile
Fortuna che ci sono pure prodotti after che invece sono decisamente meglio ...
Ma lo sono da subito, provandole da fermi in officina !!!
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Lucio, scusami ma....perch? tu punti sulle idrauliche quando il problema ? meccanico di base? Cio? per come l ho capito io...c ? un blocco meccanico in scorrevolezza per torsione e per le forze che ci sono in frenata che poi vanno a influire sia sulla scorrevolezza ma se non ho capito male provoca una torsione i un blocco anche internamente alla cartuccia che pregiudica tutto . Poi se ho capito male io spiegatemela meglio...
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io dico che si riesce a farla lavorare in modo quasi perfetto di idraulica, per? se si fa la stessa prova con un carico laterale va tutto a donne di facili costumi.
ergo se si vuole girare sotto i 2 minuti serve una cartuccia tradizionale.
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A volte onestamente non capisco cosa scrivi , se hai un problema meccanico di base , cosa c entra tutto il discorso della tecnica come lo chiami te, se hai un problema interno che fa parte della costruzione e progettazione della stessa che ne pregiudica un buon funzionamento o cambi forcella o metti una cartuccia completa, non vedo tante soluzioni almeno che uno non la riprogetti.....
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