Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chattering & rimedi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Con il bpf non risolvi perch? ? un problema meccanico, si deforma lo stelo proprio dove dovrebbe scorrere il pompante.

Comment

• Font Size
      Originally posted by maurotrevi View Post
      Con il bpf non risolvi perch? ? un problema meccanico, si deforma lo stelo proprio dove dovrebbe scorrere il pompante.
      considerazione degna di nota, bravo

Comment

• Font Size
        Cio?, sono una merda a questi livelli le bp??😭😭😭

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

Comment

• Font Size
          SI se si va forte flette, lo hanno capito tutti e tutti ci fanno solo le cartucce cos? il problema sparisce d'incanto.

Comment

• Font Size
            La deformazione dello stelo pu? essere un problema ulteriore ...
            Ma secondo me i principali sono proprio di Idraulica:
            - Compressione senza stage 1, ma solo una Molla che spinge sulle Lamelle ... che limita le possibilit? di setting
            - Estensione che quando funziona crea Vuoto d'Aria ... che va bene solo a chi piace libera

La cosa buffa ? che lavorando Male, la forka funziona meglio Aprendo le Regolazioni ...
            Questo porta molti a pensare che ci sia troppa Idra, visto la tendenza ad aprirla ...
            Ma invece ? gi? poco efficiente ... salvandosi solo grazie a Molle K10 e Livello Olio molto alto

Hanno solo un pregio ... cos? come sono funzionano meglio di altre forke di serie ...
            Anzi direi che tra quelle di serie sono tra le migliori, ma questo dice solo quanto ? basso il livello

Comment

• Font Size
              l'idraulica si riesce anche a sistemarla bene, anzi benissimo ma poi i dati del banco non sono gli stessi della pista.
              appena entri pinzando forte succede un macello e quando molli il freno diventa un canguro ubriaco.

se poi il pilota ha la fortuna di essere leggero o semplicemente non fa tempi da pilota ma da buon amatore allora pu? andare egregiamente.

Comment

• Font Size
                l'idraulica si riesce anche a sistemarla bene, anzi benissimo ma poi i dati del banco non sono gli stessi della pista.
                appena entri pinzando forte succede un macello e quando molli il freno diventa un canguro ubriaco.

se poi il pilota ha la fortuna di essere leggero o semplicemente non fa tempi da pilota ma da buon amatore allora pu? andare egregiamente.
                Ma una porcata del genere non andrebbe ritirata dal mercato e sostituita gratuitamente ?
                ? palesemente un gravissimo errore progettuale

Comment

• Font Size
                  Abhi va che potrei scrivere una sfilza di forke di serie che vanno decisamente peggio delle BPF !!!
                  Ma ? meglio che evito, perch? ci sono nomi importanti sia di Sospensioni che di Moto
                  Non sono cos? schifose, ma fanno Cagare mentre il resto ? peggio

La cosa spaventosa ? ben spiegata qui sotto :

Le Frequenze al Banco saranno perfette ... e difatti per i normali canoni di idraulica va pure bene

Ha solo il problema che Pinzando Forte manca Compressione e Mollando i Freni manca Estensione

Mi chiedo a cosa dovrebbe servire l'Idraulica se non c'? ne Compressione ne Estensione
                  O meglio se queste non sono Efficienti per le loro Funzioni Primarie !!! Almeno parlando di Performances

Ma soprattutto CHIEDO: "Sistemata Benissimo" per far che ???
                  e se ? il Banco o il Sospensionista che legge i Dati ... a funzionare Male

Last edited by Mr.Molla; 08-07-14, 16:21.

Comment

• Font Size
                    Mr, Mauro credo intenda che i dati cambiano per la deformazione in pista che sul banco non c ? non essendoci deformazione dello stelo

Comment

• Font Size
                      Dici ? io non credo

La deformazione dello stelo pu? avere 2 effetti :
                      A- Far perdere la tenuta e quindi Efficienza Idraulica
                      B- Ridurre lo scorrimento e quindi tendere a bloccare quindi "Frenare" al posto dell'Idra !!!

Invece nulla accade, ma soprattutto in Estensione dove la deformazione non c'?, e manca cmq
                      Se poi aggiungiamo che il mio Banco a Braccia, non riesce a deformare, ma non rileva Idra degna di nota ... direi proprio che le mie domande rimangono valide

A meno che le Mie Braccia siano pi? veritiere del Banco in questione

Comment

• Font Size
                        Anche la interpreto come ahbi onestamente

Comment

• Font Size
                          Le interpretazioni le lascio agli attori del cinema

Io preferisco i fatti ... e sono che la BPF funziona esattamente come viene spiegato dalla teNNica
                          Ecco perch? a Banco ? perfetta, ma nella Realt? ? una Cacata

Ma vediamo cosa dice la teNNica :
                          - Compressione che Libera sui Colpi
                          Cos? visto che Pinzare Forte o Staccata ? un Colpo ... se libera non lo pu? Frenare !!!
                          - Estensione Veloce in modo che la Sospensioni ritorni subito in posizione dopo il colpo
                          Ovvio che appena mollate i freni torner? indietro veloce scomponendo la Moto

La differenza con altre marche +blasonate e che con certe aftermarket vi dicono:
                          "Devi imparare a guidare la Moto !!!"
                          Ossia ... Stacca il Giusto e Rilascia Correttamente
                          Ma il giusto e il corretto sono Frenare Forte e Rilasciare il prima possibile

Fortuna che ci sono pure prodotti after che invece sono decisamente meglio ...
                          Ma lo sono da subito, provandole da fermi in officina !!!

Comment

• Font Size
                            Lucio, scusami ma....perch? tu punti sulle idrauliche quando il problema ? meccanico di base? Cio? per come l ho capito io...c ? un blocco meccanico in scorrevolezza per torsione e per le forze che ci sono in frenata che poi vanno a influire sia sulla scorrevolezza ma se non ho capito male provoca una torsione i un blocco anche internamente alla cartuccia che pregiudica tutto . Poi se ho capito male io spiegatemela meglio...

Comment

• Font Size
                              io dico che si riesce a farla lavorare in modo quasi perfetto di idraulica, per? se si fa la stessa prova con un carico laterale va tutto a donne di facili costumi.
                              ergo se si vuole girare sotto i 2 minuti serve una cartuccia tradizionale.

Comment

• Font Size
                                A volte onestamente non capisco cosa scrivi , se hai un problema meccanico di base , cosa c entra tutto il discorso della tecnica come lo chiami te, se hai un problema interno che fa parte della costruzione e progettazione della stessa che ne pregiudica un buon funzionamento o cambi forcella o metti una cartuccia completa, non vedo tante soluzioni almeno che uno non la riprogetti.....

Comment

X
                                Working...
                                X