Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pressioni Pirelli stradali in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pressioni Pirelli stradali in pista

Scusate, so che l'argomento ? trito e ritrito ma non trovo pi? la discussone in cui se ne parlava.

La questione ? questa: ho visto che Pirelli da indicazioni sulla pressione a caldo e a freddo solo per quanto riguarda le gomme da pista, in particolare le SC.

Nessuna indicazione di pressione viene fornita per gomme tipo le SP o le Rosso Corsa.

In caso si usino queste gomme in pista che riferimenti di vanno usati a caldo e a freddo?

Io uso 2.1 anteriore e 1.9 posteriore a freddo ma con questo caldo mi sa che siano un po alte. Fino a quanto si pu? abbassare?

• Font Size
    Originally posted by Beppoz View Post
    Scusate, so che l'argomento ? trito e ritrito ma non trovo pi? la discussone in cui se ne parlava.

La questione ? questa: ho visto che Pirelli da indicazioni sulla pressione a caldo e a freddo solo per quanto riguarda le gomme da pista, in particolare le SC.

Nessuna indicazione di pressione viene fornita per gomme tipo le SP o le Rosso Corsa.

In caso si usino queste gomme in pista che riferimenti di vanno usati a caldo e a freddo?

Io uso 2.1 anteriore e 1.9 posteriore a freddo ma con questo caldo mi sa che siano un po alte. Fino a quanto si pu? abbassare?

in pista le gomme stradali pirelli tienile 2.2 davanti e 1.7/1.8 dietro..a freddo

direttamente dal pirelli diablo day di lunedi scorso a misano
    Last edited by bosco_RR; 26-06-14, 10:02.

Comment

• Font Size
      Grande bosco_RR, grazie!
      Ma secondo te vanno poi ricontrollate a caldo dopo qualche giro? se s?, in questo caso a caldo a quanto vanno portate?

Originally posted by bosco_RR View Post
      in pista le gomme stradali pirelli tienile 2.2 davanti e 1.7/1.8 dietro..a freddo

direttamente dal pirelli diablo day di lunedi scorso a misano

Comment

• Font Size
        Originally posted by Beppoz View Post
        Grande bosco_RR, grazie!
        Ma secondo te vanno poi ricontrollate a caldo dopo qualche giro? se s?, in questo caso a caldo a quanto vanno portate?
        se si alza la temperatura esterna..abbassi un pelo sempre a freddo

non sono gomme in mescola la temp a caldo non ha grande senso...

Comment

• Font Size
          Grazie

Comment

• Font Size
            Ho usato i DRC con le pressioni al posteriore indicate da te per il posteriore e un po' pi? basse per l'anteriore (2.0 o 2.1).
            Nessun problema se non per l'anteriore che si rovina pi? in fretta, magari prover? a tenerlo sui 2.2 come indicato da te.
            A parte questo i Diablo Rosso Corsa mi hanno sorpreso anche in pista. Solo riaprendo un po' troppo presto, il posteriore ha perdite di aderenza comunque molto progressive. Sulla durata dei 25 minuti di un turno nessun problema e durata accettabile. Il tutto con le temperature mai troppo alte di quest'estate e inizio autunno.

Tornando sul discorso pressioni, facendo uscite con temperature pi? basse, presumo attorno ai 15 gradi, la pressione a freddo va cambiata?

non sono gomme in mescola la temp a caldo non ha grande senso...

Comment

• Font Size
              In inverno togli qualcosa di pressione a una gomma sportiva

Comment

• Font Size
                Quindi, sempre parlando di pista, 1.6 1.7 il post. ? circa 2,0 l'anteriore?

Comment

• Font Size
                  Ero sicuro di essermi rigenerato in questa vacanzina che ho fatto ...
                  Ma vedo che faccio sempre fatica a capirvi

Comment

X
                  Working...
                  X